![]() |
|
Ho aperto il motore del 520! - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Ho aperto il motore del 520! (/thread-565.html) |
Ho aperto il motore del 520! - Patrick - 07-10-2010 Fusofuso2003 Ha scritto:bellissimo motore! è l'M50TU o l'M52? io ho l'M52 sulla mia E36 e con gli stessi km.. è un M50B20,il primo 2000cc 6L con 24 valvole catalizzato montato su E34 ed E36!basamento in ghisa,testata in allumino,senza vanos!
Ho aperto il motore del 520! - Patrick - 07-10-2010 Ecco le foto della serie completa delle 24 punterie idrauliche così come le fornisce la Bmw,confezionate singolarmente una ad una! ![]() ![]()
Ho aperto il motore del 520! - Nivola - 08-10-2010 Che classe!!!
Ho aperto il motore del 520! - Patrick - 08-10-2010 Nivola Ha scritto:Che classe!!! Si ma 630 euro iva compresa costa la serie completa delle 24 punterie! ad_wall:
Ho aperto il motore del 520! - Nivola - 08-10-2010 Patrick Ha scritto:Si ma 630 euro iva compresa costa la serie completa delle 24 punterie! Eh, lo so...ma consegnarle, inscatolate una ad una, non ha prezzo.... Anzi, lo ha: 630 IVA compresa!!! ![]() ![]()
Ho aperto il motore del 520! - Jacky - 09-10-2010 Ma come mai le hai dovute sostituire? Che sintomi aveva? Ho aperto il motore del 520! - Patrick - 09-10-2010 jacky Ha scritto:Ma come mai le hai dovute sostituire?Erano molto rumorose a freddo e tra i 5 ed i 6000giri mi facevano sfarfallare le valvole producendo un rumore sinistro che mi lasciava ben poco tranquillo,e nel mentre la macchina strappava o seghettava l'erogazione!molto poco piacevole!adesso sembra ok e meccanicamente è perfetta! Ora la provo un po poi magari ritocchiamo un po la mappa sugli anticipi e la carburazione se serve!comunque ho fatto anche altri lavori intanto:-sostituzione 24 punterie idrauliche+messa in fase alberi a camme -sostituzione guarnizioni coperchio punterie -sostituzione olio motore Mobil 1 5W-50+filtro olio -sostituzione 6 candele (Bosch 4 punte al platino) -sostituzione vaschetta olio idroguida -verniciatura coperchio punterie -registrato correttamente freno a mano..(finalmente funziona!!) :O ![]() -verifica eventuali anomalie in centralina -sostituzione olio differenziale -Manodopera Totale Euro 1340 iva compresa. Poi ho dato una tiratina a tutti i 24 dadini in rame dei collettori di scarico in acciaio,avendoli sostituiti da pochi km si è reso necessario tirarli un po,uno scarico soffiava leggermente!adesso spero che per un po resti a posto!!
Ho aperto il motore del 520! - e31 - 09-10-2010 Patrick Ha scritto:Erano molto rumorose a freddo e tra i 5 ed i 6000giri mi facevano sfarfallare le valvole producendo un rumore sinistro che mi lasciava ben poco tranquillo,e nel mentre la macchina strappava o seghettava l'erogazione!molto poco piacevole!adesso sembra ok e meccanicamente è perfetta! Il prezzo mi pare molto buono!! Complimenti Patrik mile_clap:
Ho aperto il motore del 520! - Jacky - 09-10-2010 Quoto, considerando solo in costo delle punterie. Le bobine quanti km hanno? Ho aperto il motore del 520! - Patrick - 09-10-2010 jacky Ha scritto:Quoto, considerando solo in costo delle punterie. Direi 50-60.000,le ho già cambiate tutte e 6,pagate 70euro l'una originali Bmw mi pare!fai conto che la macchina va in moto con mezzo giro di chiave e va via liscia in quinta marcia anche a 45km/h!non strappa proprio e allunga fino a 7000giri volendo!il limitatore non c'è più da tempo!
|