BMW Drivers Club Italia Forum
[ Topic Generale Pneumatici ] - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: [ Topic Generale Pneumatici ] (/thread-2136.html)

[ Topic Generale Pneumatici ] - The Stig - 05-04-2012

-PEO- Ha scritto:No no, primo equipaggiamento con i 18!

Dami sono le ventus v12 evo!

Ok allora guarda che una buona percentuale della buona sensazione che hai te la dà il cerchio da 18" indipendentemente dalla gomma Wink

Al prossimo treno, se cambi, avrai un riscontro migliore, perchè non avendo mai provato le Hankook della misura a cui eri abituato non hai molti riferimenti Wink

Comunque per ora anche a me sembra una buona gomma.

[ Topic Generale Pneumatici ] - seul4 - 05-04-2012

The Stig Ha scritto:Ok allora guarda che una buona percentuale della buona sensazione che hai te la dà il cerchio da 18" indipendentemente dalla gomma Wink

Al prossimo treno, se cambi, avrai un riscontro migliore, perchè non avendo mai provato le Hankook della misura a cui eri abituato non hai molti riferimenti Wink

un pò quoto, però diciamo che se na gomma fa caxare ci si accorge cmq Smile Mrgreen

[ Topic Generale Pneumatici ] - -PEO- - 05-04-2012

The Stig Ha scritto:Ok allora guarda che una buona percentuale della buona sensazione che hai te la dà il cerchio da 18" indipendentemente dalla gomma Wink

sicuramente, ma penso che sul bagnato il cerchio da 18 centri poco e che in condizioni estreme sia la gomma a farla da padrone!! Wink

[ Topic Generale Pneumatici ] - Valex - 06-04-2012

per quanto riguarda la mia esperienza personale sia da guidatore sia da gommista sulle gomme più comuni per uso stradale la penso così

Michelin
all'inizio buone ma dopo poco si induriscono e diventano rumorose e il grip diminuisce molto soprattutto sul bagnato
avendo la spalla morbida sono molto confortevoli sullo sconnesso

Pirelli
Ottime ma solo per le grandi misure mentre per le piccole misure non mi sono mai piaciute perchè simili nei difetti alle michelin sopra citate
tornando alle misure grandi ottimo grip ma leggermente rumorose

Bridgesone
Ottime in qualunque misura. silenziose e grip eccellente siai sul bagnato sia sull'asciutto, avendo però la spalla molto rigida perde di confort

Continetal
stessi pregi di bridgestone ma con in più il confort.

io sulla mia zeta ho montato:
Michelin ps2
Bridgestone re50a
bridgestone s001
continental sportcontact3
continetal sportcontact5p

le migliori di tutte sono senza dubbio le ultime.
Spesso mi accorgo di guidare sul bagnato solo perchè devo azionare i tergivetro Wink
silenziosissime nonostante la zeta di silenzioso non abbia proprio nulla Wink
sull'asciutto sono impeccabili.
l'unico contro è il prezzo Sad

[ Topic Generale Pneumatici ] - seul4 - 06-04-2012

molto interessante, mo studio come fare ad inserire il tutto Smile Mrgreen

seul4 Ha scritto:molto interessante, mo studio come fare ad inserire il tutto Smile Mrgreen

ho scritto molto velocemente perchè sono stanco cmq se vuoi puoi cambiare anche il testo a tuo piacimento l'importante è che il significato rimanga quello Wink
grazie

[ Topic Generale Pneumatici ] - seul4 - 06-04-2012

Valex Ha scritto:ho scritto molto velocemente perchè sono stanco cmq se vuoi puoi cambiare anche il testo a tuo piacimento l'importante è che il significato rimanga quello Wink
grazie

no no figurati va bene così anzi, il fatto che la lista si divide per tipo pneumatico non solo per marca ma pure il parere per marca mancava perciò la discussione cresce anche con questo Wink

[ Topic Generale Pneumatici ] - The Stig - 06-04-2012

Valex Ha scritto:per quanto riguarda la mia esperienza personale sia da guidatore sia da gommista sulle gomme più comuni per uso stradale la penso così

Michelin
all'inizio buone ma dopo poco si induriscono e diventano rumorose e il grip diminuisce molto soprattutto sul bagnato
avendo la spalla morbida sono molto confortevoli sullo sconnesso

Pirelli
Ottime ma solo per le grandi misure mentre per le piccole misure non mi sono mai piaciute perchè simili nei difetti alle michelin sopra citate
tornando alle misure grandi ottimo grip ma leggermente rumorose

Bridgesone
Ottime in qualunque misura. silenziose e grip eccellente siai sul bagnato sia sull'asciutto, avendo però la spalla molto rigida perde di confort

Continetal
stessi pregi di bridgestone ma con in più il confort.

io sulla mia zeta ho montato:
Michelin ps2
Bridgestone re50a
bridgestone s001
continental sportcontact3
continetal sportcontact5p

le migliori di tutte sono senza dubbio le ultime.
Spesso mi accorgo di guidare sul bagnato solo perchè devo azionare i tergivetro Wink
silenziosissime nonostante la zeta di silenzioso non abbia proprio nulla Wink
sull'asciutto sono impeccabili.
l'unico contro è il prezzo Sad

Io ho centrato la macchina con PS3 all'anteriore e Sportrain o Sportcontact (non ricordo bene ora) al posteriore, sul bagnato. :S

Le PS3 non si sono mosse un millimetro nonostante la pioggia, le Continental come ho PENSATO di SFIORARE il gas sono andate dove volevano loro trascinandosi dietro il sedere della macchina :S E per fortuna son gomme da bagnato :S

Continental mai più nemmeno se me le regalano.

[ Topic Generale Pneumatici ] - dio© - 06-04-2012

thread interessantissimo, seguo :popcorn:

The Stig Ha scritto:Io ho centrato la macchina con PS3 all'anteriore e Sportrain o Sportcontact (non ricordo bene ora) al posteriore, sul bagnato. :S

Le PS3 non si sono mosse un millimetro nonostante la pioggia, le Continental come ho PENSATO di SFIORARE il gas sono andate dove volevano loro trascinandosi dietro il sedere della macchina :S E per fortuna son gomme da bagnato :S

Continental mai più nemmeno se me le regalano.

a me esattamente il cotrario quando avevo le conti solo avanti e le michelin dietro la machina scodava di contino come ho messo le coni anche dietro la macchina non ha più scodato