BMW Drivers Club Italia Forum
Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti - IL FORUM E' IN SOLA LETTURA (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-3.html)
+--- Forum: Avvisi (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-8.html)
+--- Discussione: Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! (/thread-221.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - MeteoMan - 17-08-2010

sono convinto di trovare qui quello che non ho trovato da altre parti, quoto molte delle risposte già date e cmq sono iscritto da pochi minuti ma leggendo i nomi di alcuni utenti, sono sempre più sicuro siano convinti di creare con il passare del tempo il più Grande e Vero Club di Biemmer in Italia! sarò felicissimo di contribuire, nel mio piccolo!

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - simone72 - 18-08-2010

Citazione:Ci sarebbe da fare un discorso molto lungo ma cercherò di essere il più possibile conciso.
E' massima da parte mia la condivisione dello spirito, degli intenti e dell'entusiasmo che ha animato la creazione di questo nuovo Club BMW.
Purtroppo , mio malgrado, io non credo vi potrò partecipare, se non a livello di forum. Per coerenza, un Socio deve partecipare in modo "attivo" a livello di incontri, cene, raduni ed a me, per impegni familiari e di lavoro, ciò non è consentito. Difatti, sempre per coerenza, credo anche che darò le dimissioni da altri Club cui sono iscritto ed in cui, salvo due o tre persone, nessuno mi ha mai visto in faccia.
Ciò non mi impedisce di fare al nuovo Club un augurio sincero "ad maiora".
Ma vorrei aggiungere dell'altro.
Io ho ancora un piede in "altre sponde" di cui non voglio far nome, dove anni fa' nacque un Club esattamente come il vostro con statuto depositato etc etc, animato nella sua creazione dagli stessi sinceri intenti.
Ora...in questi ultimi mesi ciò che ho visto scorrere sotto i miei occhi nell'area riservata ai Soci di quel Club mi ha riempito di sgomento e indignazione.
Vorrei quindi aggiungere agli auguri un' ESORTAZIONE : chi si iscriverà a questo Club cerchi di conservare SEMPRE lo spirito di amicizia e lealtà che lo ha spinto ad aderirvi. Se ci sarà qualche cosa che non va ( come sempre potrà accadere in una comunità) prenda il cellulare e si chiarisca di persona o in PM evitando di scrivere cose invereconde in pubblico.
Questo mi ha spinto a scrivere la mia esperienza personale di anni di forum e di Club e spero di non essere stato tedioso o essere apparso un po' troppo... paternalistico.

Questo il contributo di Bluemarine. Wink

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - resunoiz - 19-08-2010

ippo Ha scritto:3)
la risposta alla domanda: "Cosa ha spinto voi soci ad aderire?" è fiducia.
ma credo che alla domanda "perche una persona deve aderire a bmwdrivers?" dovete darla voi.

ecco, dopo molte discussioni e scambi di idee (ovvio che sia cosi, come in ogni "famiglia") ci siam chiesti nello staff: cosa vogliamo "dare" ai soci?

vogliamo dare una ricetta, e quella è, e stop?

vogliam dare delle linee guida?

alla fine, le esperienze precedenti, "le ossa" fatte sul campo ci han fatto dire che drivers deve essere ciò che..i soci di drivers stessi vogliono sia. non i fondatori, che han avuto l'idea di fondarlo sì, ma non quella die ssere "padri padroni".

quello che vi chiediamo è, appunto: costruiamolo TUTTI drivers, nessuno escluso. Sentitevi tutti "capi, padroni, padri, elementi indispensabili".

vogliamo un club che nasca come una roccia, perchè nasce da chi lo vive. questa è l'unica VERA direttiva che ha drivers.

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - bluemarine - 19-08-2010

drifting-doctor Ha scritto:concordo con quanto scrive hell un club di dimensioni umane e dove ci si conosca quasi di persona e che non diventi il bar dello sport del bmwismo

Hell Ha scritto:Presente Wink
[COLOR="darkred"]
Mi trovo ovviamente in accordo con il pensiero dei 10 fondatori, altrimenti non sarei qui.

Tra le risposte che ho letto, mi trovo in totale accordo con quanto scritto da Carsico. Wink[/COLOR]

Cosa vorrei io :

[COLOR="darkred"]Vorrei che questo Club fosse esclusivo, di realtà più o meno grandi e dispersive ormai in rete ce sono anche parecchie.
A me sinceramente i grandi numeri, tipo quelli del luogo, da dove tutti noi proveniamo non interessano.
Vorrei fosse più a misura di uomo e di certo più tecnico.
Vorrei poter condividere la mia passione in modo vero, vorrei poter visitare i luoghi più emblematici e significativi del nostro marchio.

Sarebbe belle avere davvero un filo diretto con BMW, ma questo stride con il non volere i grandi numeri Wink[/COLOR]

Per ottenere questo non rimane che una strada: Club e Forum chiusi con ingresso ad invito su conoscenza personale.
Libertà di lettura del Forum ma per postare registrazione non più libera ma condizionata secondo quanto sopra.
Sembra limitativo ma per mia esperienza rimane l'unico modo per evitare che il Club/Forum siano infestati da elementi disturbatori e/o poco graditi e dover poi ricorrere a mezzi drastici per dare una "ripulita".
Ovviamente all'inizio lascerei aperte le porte come adesso onde consentire la registrazione ai moltissimi che conoscete e che avete piacere di avere qui, ma poi, dopo un tempo X, prenderei seriamente in considerazione l'idea di chiudere il portone. Chi c'è...c'è e chi non c'è vuol dire che non ne aveva voglia.

La mia esperienza si riferisce al Forum chiuso "Audimania" dove sono ( anzi.. siamo) in un centinaio, ormai molti non più con Audi ma con BMW o Mercedes, dove pur essendo "moderatore" in 5 anni non ho mai dovuto moderare niente, e che dal punto di vista tecnico non ha NULLA da invidiare a forum Audi 100 volte più grandi. L'unico "neo" è la non visibilità senza registrazione ma questa è una condivisibile scelta di chi lo ha creato, trattandosi più che di un forum di un Club Privato.

Ovviamente gli iscritti a questo forum ( e spero per voi al Club) saranno ben più numerosi di 100 Big Grin , ma dopo un certo tempo comincerei a selezionare

Pensateci...Smile

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - simone72 - 19-08-2010

Tutto assolutamente condivisibile, in fondo BMW Drivers Club Italia e' un club e non un forum, quindi....... Wink

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - alfi - 21-08-2010

bluemarine Ha scritto:Per ottenere questo non rimane che una strada: Club e Forum chiusi con ingresso ad invito su conoscenza personale.
Libertà di lettura del Forum ma per postare registrazione non più libera ma condizionata secondo quanto sopra.
Sembra limitativo ma per mia esperienza rimane l'unico modo per evitare che il Club/Forum siano infestati da elementi disturbatori e/o poco graditi e dover poi ricorrere a mezzi drastici per dare una "ripulita".
Ovviamente all'inizio lascerei aperte le porte come adesso onde consentire la registrazione ai moltissimi che conoscete e che avete piacere di avere qui, ma poi, dopo un tempo X, prenderei seriamente in considerazione l'idea di chiudere il portone. Chi c'è...c'è e chi non c'è vuol dire che non ne aveva voglia.

La mia esperienza si riferisce al Forum chiuso "Audimania" dove sono ( anzi.. siamo) in un centinaio, ormai molti non più con Audi ma con BMW o Mercedes, dove pur essendo "moderatore" in 5 anni non ho mai dovuto moderare niente, e che dal punto di vista tecnico non ha NULLA da invidiare a forum Audi 100 volte più grandi. L'unico "neo" è la non visibilità senza registrazione ma questa è una condivisibile scelta di chi lo ha creato, trattandosi più che di un forum di un Club Privato.

Ovviamente gli iscritti a questo forum ( e spero per voi al Club) saranno ben più numerosi di 100 Big Grin , ma dopo un certo tempo comincerei a selezionare

Pensateci...Smile

Quoto assolutamente...

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - fabio323ti - 23-08-2010

Omar, puoi ripristinare il link per il download del modulo?
grazie

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - simone72 - 23-08-2010

Grazie per la segnalazione, in effetti il link non l'abbiamo mai messo in quel post Big Grin

ora e' ok.

link al modulo

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - fabio323ti - 23-08-2010

Grazie Simone

Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI! - sardinia09 - 24-08-2010

Ragazzi che dirvi.... In bocca al lupo per tutto.... io cercherò di seguirvi finchè riesco..... Non so se riuscirò a partecipare a dei raduni visto che il grande fiume mi separa da voi....
Per il resto mi auguro che tutto prosegua con il massimo della Democrazia..... Che tutti siano i benvenuti (sinceramente l'idea del numero chiuso non mi piace) e che tutti abbiano il diritto di dire la propria opinione...
Ciò che mi piace è che sto notando il massimo della disponibilità da parte del direttivo a dare chiarimenti.... Questo lo sto constatando in prima persona in queste ultime ore, dato che sto discutendo con Simone su alcuni particolari riguardanti gli OT e che spero si possano risolvere....
Mi piace l'idea delle aree tecniche ma mi piacerebbe ci fosse anche un area riservata al offtopic e perchè no anche un area per farsi 4 risate fra amici.... Perchè IMHO in queste aree si creano amicizie che non possono fare altro che bene al forum-club....
Nel caso in cui si volesse evitare "l'offtopic estremo" proporrei una sorta di strumento di chat (non so se è fattibile) dove creare delle stanze (naturalmente in numero limitato) dove si può ridere e scherzare liberamente senza creare problemi al resto del forum....

In bocca a lupo ragazzi