BMW Drivers Club Italia Forum
info su gpl e/o metano su bmw - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Guida all'acquisto (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: info su gpl e/o metano su bmw (/thread-2301.html)

info su gpl e/o metano su bmw - PuccioE39 - 14-04-2012

biondo74 Ha scritto:Sono andato su metanauto.com e ho trovato una tabella con i consumimreali degli utenti: meno di 170 km in citta' non fa, spesso tra i 220/250 con 11€.

su metanoauto.com gli utenti con punto n.p. e con metano postmontato indicano medie di 20-22 km/kg..

perrò si, come media cittadina 200km potrebbero starci.

ma mi suona strano comunque perché con 11 euro di gpl, una gpunto in città dovrebbe fare sui 140-150km, non può essere che a metano faccia peggio o uguale

info su gpl e/o metano su bmw - Jacky - 14-04-2012

the driving dutch Ha scritto:Non è un motore Renault Wink è un 1.0 tre cilindri Suzuki, credo. Poi dovendola prendere a noleggio da tenere 1 anno e mezzo...

Te le avrei proposte anche io, solo che costicchiano. Se fai città sono una manna, davvero, se fai extraurbano non conviene. Prova a chiedere per una Jazz Hybrid, o magari una Insight superscontata... hanno quasi tutto di serie, compreso l'automatico (CVT).

La Insight costa veramente poco per quello che ti da.

Per il resto
Citazione:Sono rimasto molto sorpreso e perplesso sui consumi della polo da scheda tecnica venditore:
gpl: 52lt, il pieno è da 34€(0.85€ ) si percorrono dai 350/380km secondo venditore, la casa dichiara un combinato di 7,6lt.
diesel: 45lt: pieno da 76€ (1.7€) media dichiarata 3.8, esageriamo a 5.0lt, 900km con 76€( destinati ad aumentare per accise e iva al 23)
Converrebbe il 1.2tdi conviene rispetto al bifuel.
Appena ho i preventivi in mano di arval, chiederò l'aiuto del pubblico.

Credo non ci sia neanche da paragonalarli i 2 motori, non posso neanche stare nella stessa frase il 1.2 è un motore da trattorino tosa erba, 3 cilindri diesel non si affronta, il 1.6 è già un motore che si può chiamare tale.

info su gpl e/o metano su bmw - Gabo - 15-04-2012

*diego* Ha scritto:Questa mattina io e mio padre abbiamo fatto un giro in concessionaria Volkswagen...abbiamo visto un passat variant ecofuel....auto ottima!...

a 180cv come la mia va davvero bene Smile Mrgreen meglio ancora se DSG :razz

info su gpl e/o metano su bmw - biondo74 - 15-04-2012

Il trattorino da erba lo avevo sulla polo 1.4 tdi pompa iniettore.
Spettacolo, rumore a parte.

info su gpl e/o metano su bmw - PuccioE39 - 15-04-2012

in effetti il 1.2tdi non è malaccio nel complesso, contanto che fa risparmiare anche in costi tipo assicurazione e, presumo, manutenzione

info su gpl e/o metano su bmw - fasolin6 - 15-04-2012

Parlano molto bene della kia rio 1.1 crdi, se non piace il 3 cilindri c'è anche il 4 cilindri 1.4:

[Immagine: KIA-Rio-1-1-CRDi-WGT-5p-EX-20120128101110.jpg]

info su gpl e/o metano su bmw - magnabuffi - 15-04-2012

Perchè sti orientali danno sempre nomi del caxxo alle loro auto?
PuccioE39 Ha scritto:in effetti il 1.2tdi non è malaccio nel complesso, contanto che fa risparmiare anche in costi tipo assicurazione e, presumo, manutenzione
Non rispetta i consumi dichiarati dalla casa.

Gabo Ha scritto:a 180cv come la mia va davvero bene Smile Mrgreen meglio ancora se DSG :razz
Costa un botto. Perchè 180 poi, hanno fatto uno step di potenza?
Jacky Ha scritto:La Insight costa veramente poco per quello che ti da.

Per il resto

Credo non ci sia neanche da paragonalarli i 2 motori, non posso neanche stare nella stessa frase il 1.2 è un motore da trattorino tosa erba, 3 cilindri diesel non si affronta, il 1.6 è già un motore che si può chiamare tale.
Quoto sul trattorino.

info su gpl e/o metano su bmw - biondo74 - 15-04-2012

PuccioE39 Ha scritto:su metanoauto.com gli utenti con punto n.p. e con metano postmontato indicano medie di 20-22 km/kg..

perrò si, come media cittadina 200km potrebbero starci.

ma mi suona strano comunque perché con 11 euro di gpl, una gpunto in città dovrebbe fare sui 140-150km, non può essere che a metano faccia peggio o uguale

Il dubbio rimane.
Praticamente ogni giorno dovrei fare caffe' gazza e rifornimento..
A gpl supponendo un 12 litro pessimistico sarebbe ogni due giorni.
40000mila km anno, qual e' il compromesso giusto tra costi e minor perdita di tempo possibile? 1.2 tdi, gpl o n.p.?
Non menziono neanche il piacere della guida.

info su gpl e/o metano su bmw - Jacky - 15-04-2012

40mila km/anno io andrei di metano seguito dal GPL

info su gpl e/o metano su bmw - *diego* - 15-04-2012

Gabo Ha scritto:a 180cv come la mia va davvero bene Smile Mrgreen meglio ancora se DSG :razz

L'idea sarebbe passat variant ecofuel dsg+pack business+volante multifunzione con palette per dsg+fari xeno con led + cerchi da 17".....i sedili in pelle penso che li lasceremo stare!Di sconto ci hanno parlato di un 10% circa...sapete se si puó raggiungere prezzi migliori?