N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - enrita - 06-05-2012
Franzzz Ha scritto:Ragazzi ma idealmente qual'e' la temperatura migliore per l'aria aspirata in un motore turbo benzina ?
Ho letto in giro e non so se sia vero che l'ideale e' 16 gradi con umidita' max 20%
da quello che so piu fredda e secca e' meglio e'
Lasciata la macchina dal meccanico per far controllare lo stato del motore con test leak-down, controllo scarico e pulsazioni per vedere se i banchi sono uguali e se fanno troppo da tappo piu devono mettere a posto il tubo che perde.
Il JB5 che ho su va veramente bene un passo avanti di certo.
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - _RS4_ - 06-05-2012
Da quel poco che so, le temperature giuste per il motore sono in linea di massima circa le stesse per le gomme, ovvero a cavallo dei 15-20 gradi, magari con clima secco. Sicuramente il freddo male non fa (entro certi limiti...), ma il resto dell'auto non gradisce il freddo per cui non avrebbe senso.
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - Franzzz - 06-05-2012
Quindi con l avvicinarsi dei 30 gradi esterni e una iat minima di 35/40 gradi anche con un ic grande come una casa saremmo sempre fuori range ideale di in bel po
Notavo ormai che in questa stagione nei miei log la iat media ormai sta sui 38 gradi
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - enrita - 06-05-2012
Franzzz Ha scritto:Quindi con l avvicinarsi dei 30 gradi esterni e una iat minima di 35/40 gradi anche con un ic grande come una casa saremmo sempre fuori range ideale di in bel po
Notavo ormai che in questa stagione nei miei log la iat media ormai sta sui 38 gradi
no serve sempre avere ic piu grande. con temperatura esterna 30 con IC maggiorato (di quelli seri) la temperatura aria non andra mai sopra i 35-40C , con quello stock ti andra a 60-70C.
Considera anche che l'ic stock ti blocca il flusso aria quindi per mantenere i psi fai lavorare i turbo di piu , praticamente per tenere i 15 psi i turbo sparano per 17psi.
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - _RS4_ - 06-05-2012
Franzzz Ha scritto:Quindi con l avvicinarsi dei 30 gradi esterni e una iat minima di 35/40 gradi anche con un ic grande come una casa saremmo sempre fuori range ideale di in bel po
Notavo ormai che in questa stagione nei miei log la iat media ormai sta sui 38 gradi Col caldo ho avvertito cali di prestazioni anche su motori aspirati (moto)
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - 3diablo3 - 06-05-2012
MuCcIo Ha scritto:Falla 1M come pito già che ci sei.. 
Provo a proporlo al meccanico... ...devo cambiare solo i parafanghi e i paraurti e i bracci davanti?
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - _RS4_ - 07-05-2012
E i cerchi da 19" ovviamente con ET adeguato per riempire i passaruota, sennò le ruote rimangono in dentro e fanno schifo. Poi fari, specchi e terminali di scarico. Per me è una zingarata mostruosa e ti ritrovi un'auto invendibile, poi fai tu.
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - magnabuffi - 07-05-2012
Ahahahahaha.
Quoto.
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - 3diablo3 - 07-05-2012
QUOTO! Ok lascio perdere... ahahahha
N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co. - Franzzz - 07-05-2012
enrita Ha scritto:no serve sempre avere ic piu grande. con temperatura esterna 30 con IC maggiorato (di quelli seri) la temperatura aria non andra mai sopra i 35-40C , con quello stock ti andra a 60-70C.
Considera anche che l'ic stock ti blocca il flusso aria quindi per mantenere i psi fai lavorare i turbo di piu , praticamente per tenere i 15 psi i turbo sparano per 17psi.
Chiaro
Si con 30 gradi e diverse tirate i 50 gradi sono uno standard.
60 mai visti ma credo che a luglio ne riparleremo !
|