BMW Drivers Club Italia Forum
M3 Pick Up - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: M3 Pick Up (/thread-1194.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

M3 Pick Up - killer queen - 05-04-2011

ippo Ha scritto:..quanti sono in grado di sentire la differenza fra un telaio di un SW con quello di una cupe?!? quandi guidano auto cabrio sentendo il disagio del telaio troppo morbido?!?
di base hai ragione, ma volendo essere un po realisti e con un minimo di flessibilità/compromesso, un M cabrio ci sta, un M sw ci sta, un M pick up un po meno..Smile Mrgreenpoi, ovvio è che chi usa queste macchine solo ed esclusivamente per far pista, gare ecc ,è un altro discorso.. ma a questo punto anche un M3 cupe da stok non sarebbe idona.. vedi impianto frenante, ammortizzatori ecc..

Spettro Ha scritto:Non esageriamo bat Big Grin
Però sono anche io convinto che la M vada coupè e basta (nemmeno cabrio), per tutte le altre declinazioni ci sono tranquillamente motorizzazioni interessanti (335i 335d)

io penso che per e36 la m cabrio abbia un suo senso, per e46 ancora si (soprattutto anzi esclusivamente smg), su e9x no, c'e' un motore, il 335, che imho si sposa a meraviglia con la filosofia. ma i miei non sono dogmi, ma gusti personali.

per il resto, danno quello che il mercato chiede. ricordiamoci che escono auto come la 135 o la 335 senza autobloccante, e solo con questo ho detto tutto.
non sparo poi sulla croce rossa tirando fuori i vari suv, x1 cinciaolin, ecc.

M3 Pick Up - ///M3 - 05-04-2011

Batmobile Ha scritto:Io lo facevo, ma sempre su auto con baule separato dal corpo vettura, utilitarie escluse Wink Poi ho preso una M5 e34 touring, oltre alla anemica 318tds e prima una 324td e30, ma nel mentre del possesso le ho sempre considerate fruttivendole, con graiv limiti dovuti al telaio.

La ff è la fine del marchio, un oggetto da marketing bolso.Sad piacerà a fighettume vario, emiri ed altri impediti a cui non si dovrebbero dare in mano auto serie, e quindi, via facciamo un cadavere guidabile anche da un emerito incapace e sotto con le vendite, bastano i soli, la competenza via.,... non serve, fine dell'esclusività.

Camia da matti, Ippo, su auto performanti, con la cabrio che flette, la touring idem, entrambe gravate da sovrappeso, solo che la cabrio permane esclusiva e di estetica sportiva, la versione fruttarolo no, ricorda solo il rappresentante.>Sad

Ti stimo fratello!!Smile
[Immagine: oohfratello.jpg]

M3 Pick Up - Batmobile - 05-04-2011

ippo Ha scritto:concordo sulla prima frase ma non la seconda...
quindi tu preferisci un cesso vestito bene!?!?Smile Mrgreen
No, voglio una gnocca ben vestita(poco vestita)Smile Mrgreen
///M3 Ha scritto:Ti stimo fratello!!Smile
[Immagine: oohfratello.jpg]

Non ne dubitavoSmile

M3 Pick Up - Mich - 06-04-2011

ed ecco a voi l'angolo dell'estremismo! Smile SmileSmile Mrgreen
sandro ma quando bmw uscira con le elettriche, le 3 cil e la TA che farai? ti allungo la corda per impiccarti?Smile

M3 Pick Up - Batmobile - 06-04-2011

Mich Ha scritto:ed ecco a voi l'angolo dell'estremismo! Smile SmileSmile Mrgreen
sandro ma quando bmw uscira con le elettriche, le 3 cil e la TA che farai? ti allungo la corda per impiccarti?Smile
se esce con la ta avrei fortissima disistima.
le elettriche sarebbero al pari dei furgoni rialzati, inutili orpelli marketing.
3 cil? da provare e poi ti so dire.

la TA è in programma su una piccola....i 3 cil sono solo caffettiere dal rumore indicibili che non apprezzo neanche su altri marchi, figurati su chi del 6 cil ha fatto bandiera!
meglio la 323 e21 modulare Wink

M3 Pick Up - killer queen - 06-04-2011

Batmobile Ha scritto:se esce con la ta avrei fortissima disistima.
le elettriche sarebbero al pari dei furgoni rialzati, inutili orpelli marketing.
3 cil? da provare e poi ti so dire.
preparati, allora, perche' tra qualche mese inizia la festaBig GrinConfusedad_wall:Big Grin

M3 Pick Up - Pippo///M3 - 06-04-2011

Batmobile Ha scritto:La ff è la fine del marchio, un oggetto da marketing bolso.Sad piacerà a fighettume vario, emiri ed altri impediti a cui non si dovrebbero dare in mano auto serie, e quindi, via facciamo un cadavere guidabile anche da un emerito incapace e sotto con le vendite, bastano i soli, la competenza via.,... non serve, fine dell'esclusività.

Camia da matti, Ippo, su auto performanti, con la cabrio che flette, la touring idem, entrambe gravate da sovrappeso, solo che la cabrio permane esclusiva e di estetica sportiva, la versione fruttarolo no, ricorda solo il rappresentante.>Sad

Scusa Bat...tu vorresti restringere il mercato delle sportive a chi ha 20/30 anni max (perchè dopo si fa la figura del tardone coi soldi che non sa guidare), chi è single (o al max con gnocca al seguito...svestita il + possibile ovviamenteSmile Mrgreen) perchè due posti sono pure troppi, chi è pilota con licenza (o superlicenza Smile Mrgreen), chi sà apprezzare a pieno caratteristiche telaistiche ecc ecc ecc
Cioè in pratica a pochissimi di noi appassionati di auto. Io per esempio non avrei mai potuto guidarne una, per i seguenti motivi:
1. raggiunti limiti di età (a 20 anni, non essendo figlio di papiSmile MrgreenSmile Mrgreen, col cappero che potevo avere una ///M)
2. Sono sposato (moglie carina ma non Top model) e con un bimbo
3. Sono abbastanza abile alla guida ma certo non sono un driver professionista o un tecnico che smonta e rimonta telai e/o motori

Io al massimo, dati questi canoni, avrei potuto guidare una DUNA dei tempi d'oggi oppure un monovolume che in V in discesa al max fa 137 (per stare nei limiti)???

Dai su, non esageriamo. il bello delle passioni è poterle vivere e condividere con chi vuoi (amici o familiari) e quindi anche il viaggettino.....perchè non farlo con sottofondo il rombo di ///M????
E questo a qualsiasi età....
Poi è ovvio che c'è l'eccezione: Bravura alla guida e riflessi stile Schummy anche a 60 anni o +; Scapolone incallito senza figli; tanta grana a qualsiasi età....
Beh ///M non può voler dire questo...........
///M (o sportività pura, Ferrari, Lambo, Porsche.....) penso debba sposarsi con la voglia di poterne fruire anche nella vita di tutti i giorni.
Vi ricordate le Ferrari degli anni 80 (non solo F40...ma anche 308-328 mondial ed anche 348 e Testarossa): in città non potevi quasi usarle.......altrimenti ti si scarburava ogni cosa.......
E poi Bat, il purista sportivo odia il cambio automatico (Step o DKG).....io invece mi ci diverto da matti.....
Il futuro è già qui ragazzi!!!!
Non possiamo pretendere auto bloccate a 30 anni fa!!!!!

M3 Pick Up - Batmobile - 06-04-2011

killer queen Ha scritto:preparati, allora, perche' tra qualche mese inizia la festaBig GrinConfusedad_wall:Big Grin
Luca, mi cambia poco, nei fatti, tranne che avrò sempre meno desideri di auto nuoveWink

Pippo335dMSport Ha scritto:Scusa Bat...tu vorresti restringere il mercato delle sportive a chi ha 20/30 anni max (perchè dopo si fa la figura del tardone coi soldi che non sa guidare), chi è single (o al max con gnocca al seguito...svestita il + possibile ovviamenteSmile Mrgreen) perchè due posti sono pure troppi, chi è pilota con licenza (o superlicenza Smile Mrgreen), chi sà apprezzare a pieno caratteristiche telaistiche ecc ecc ecc
Cioè in pratica a pochissimi di noi appassionati di auto. Io per esempio non avrei mai potuto guidarne una, per i seguenti motivi:
1. raggiunti limiti di età (a 20 anni, non essendo figlio di papiSmile MrgreenSmile Mrgreen, col cappero che potevo avere una ///M)
2. Sono sposato (moglie carina ma non Top model) e con un bimbo
3. Sono abbastanza abile alla guida ma certo non sono un driver professionista o un tecnico che smonta e rimonta telai e/o motori

Io al massimo, dati questi canoni, avrei potuto guidare una DUNA dei tempi d'oggi oppure un monovolume che in V in discesa al max fa 137 (per stare nei limiti)???

Dai su, non esageriamo. il bello delle passioni è poterle vivere e condividere con chi vuoi (amici o familiari) e quindi anche il viaggettino.....perchè non farlo con sottofondo il rombo di ///M????
E questo a qualsiasi età....
Poi è ovvio che c'è l'eccezione: Bravura alla guida e riflessi stile Schummy anche a 60 anni o +; Scapolone incallito senza figli; tanta grana a qualsiasi età....
Beh ///M non può voler dire questo...........
///M (o sportività pura, Ferrari, Lambo, Porsche.....) penso debba sposarsi con la voglia di poterne fruire anche nella vita di tutti i giorni.
Vi ricordate le Ferrari degli anni 80 (non solo F40...ma anche 308-328 mondial ed anche 348 e Testarossa): in città non potevi quasi usarle.......altrimenti ti si scarburava ogni cosa.......
E poi Bat, il purista sportivo odia il cambio automatico (Step o DKG).....io invece mi ci diverto da matti.....
Il futuro è già qui ragazzi!!!!
Non possiamo pretendere auto bloccate a 30 anni fa!!!!!
Il DKG lo gradisco molto, l'automatico mi da ai nervi, i trascinamenti con dissipazione energetica non li soffro.Wink

Per il resto, assolutamente no, una M3 coupè è adattissima ad una famiglia, a che cavolo serve una sw? a girare stracarichi sbilanciando tutto? Bene, allora evitiamo di sporcare un simbolo con auto inadatte strutturalmente a certi compiti, oltre a decisamente poco gradevoli al confronto pure dal lato estetico.
Una degli appeal M3 era ed è non confondersi coi giardenittari da bar (audi e amg) ed è un plus non da poco.
Alcuni miglioramenti poi sono graditi, altri sono involuzioni per nerd, ad es diff atobloccanti finit(elettronici) controlli ossessivi etc. Che vanno benissimo sulla 335i, pure sulle serie 7, sulle m le trasforma in auto normali, senza ormoni.

Batmobile Ha scritto:a che cavolo serve una sw? a girare stracarichi sbilanciando tutto?

serve a trasportare pupo e rimasugli di materiale di fiera senza scollarle a dema! Smile MrgreenSmile Mrgreen

ma poi parli tu di girare stracarico?! ti avessi mai visto una volta il baule vuoto! :O:OSmile Mrgreen
e non menarla che sulle M non fai cosi perche sono auto sportive, perche è sicuramente vero cosi come è sicuramente vero che non le usi....Smile MrgreenTongue

P.S. per l'ormone basta il mio che in sti giorni di primavera è gia piu che sufficiente da solo, figurati se lo avesse anche la macchina! Smile