BMW Drivers Club Italia Forum
Bmw M3 Evolution - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Prove su strada, articoli, news e video (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-28.html)
+--- Discussione: Bmw M3 Evolution (/thread-1469.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Bmw M3 Evolution - killer queen - 27-07-2011

Batmobile Ha scritto:Mi dici mese/anno del numero che lo ordino? grazie!
10/10 evo uk nr 148 c'e' anche articolo su le ultime muscle car americane di cui parlavamo, esauriente mi sembra, ma l ho solo sfogliato velocemente.
T. Loris Ha scritto:Non concordo io sono uno tra quelli che tiene in garage oggetti simili pagandoci i dazi Sad
E come me ne conosco altri con fior fior di auto ferme in garage a pagarci i bolli :neutral_doh:
portato a casa a 7/10 la gt con 127300km, ora ha 129100.

Bmw M3 Evolution - Mich - 28-07-2011

FRanzzz quella dei km e la prima scrematura...e quello che fa passare da 100 a 30 gli esemplari rimasti ai 20 anni...
E in quel 30 rimasto ci sono i Loris e altri che la macchina la usavano poco Wink

Bmw M3 Evolution - Franzzz - 28-07-2011

Mich Ha scritto:FRanzzz quella dei km e la prima scrematura...e quello che fa passare da 100 a 30 gli esemplari rimasti ai 20 anni...
E in quel 30 rimasto ci sono i Loris e altri che la macchina la usavano poco Wink

Vedremo.....

Per certe auto non ho dubbi che valga la pena.
Ma ad oggi forse 1 su 1000 tiene una E92 M3 ferma per 20 anni o quantomento non va oltre i 100K
Non e' piu' come in passato
Fra 20 anni troveremo M3 E9x skilometrate all'80%
Del restante 20% alcune avranno 200k e oltre altre saranno immacolate.

In questi anni troppi i restyling, troppe le varianti e poche le vere BMW esclusive o a tiratura veramente limitata.
M3 E30 erano chicche di una certa rarita' anche a trovarle di 4 anni di vita.
Oggi le M3 E9x gia' viaggiano sui 3/400 usati solo in italia.

E ripeto dubito che ci sia qualcuno che ha FERMA una E9x con quello che costa oggi (Ribadisco M3 E9x di serie, non le varianti pistaiole)

CMQ vedremo

Bmw M3 Evolution - killer queen - 28-07-2011

guarda che le m3 e30 i primi 2000 erano così esclusive che a me ne proposero una a 3500 euro Wink...e conosco piu' di qualcuno che i tra il 2003 e il 2005 l ha comprata tra i 4 ed i 6 Wink...per non parlare dei 320is, che si aquistavano fino due anni fa a 1500/3000ha
e' la storia di tutte le m3, solo che man mano si ripetera' al rialzo, perche' chi le vuole ha
imparato dal passato Wink.
e di m3 schilometrate ce ne sono anche oggi tantissime, dai 320is alle e46, idem per e36.E' normale, come e' normale che auto come quelle di Ippo, rare e con 50k km originali siano delle mosche bianche e per questo valutate a dovere e tenute come reliquie.

Volevo dire che a quattro anni dalla produzione non cerano gia' 400 E30/E36 M3 usate negl'anni 90.
Ne vendevano meno
Oggi a 4 anni da E9x M3 autoscout e' gia' saturo solo in italia con 400 esemplari.

CMQ hai ragione altri 16 anni son tanti e fra quelle che verranno distrutte e quelle che lo saranno di meccanica forse qualche esemplare terra' un certo valore.
Il mio discorso cmq era piu' generale verso un impoverimento del fattore "collezione" legato all'ampia produzione di massa di certi modelli e a un certo "impoverimento" del fattore "tiratura limitata"

sul fattore numeri hai ragione,
ma due anni fa in altri lidi si diceva che di m3 e36 ce n erano a centinaia, che tante si sarebbero salvate,che non sarebbero mai state valutate tanto, sarebbero rimaste a 6/8k, ecc.. ecc ecc...io dicevo "piu' cala il prezzo piu' verranno prese da bifolchi o da gente che le pistera' alla morte"...perfino io non pensavo di arrivare GIA' al 2011 con una penuria tale di e36, ma a oggi quello che offre il mercato e' poco, spesso sventrato, poche volte decente ma caro, pochissime buono e molto molto caro.
l e46?ne han fatte ancora di piu', e' vero.
aspetta un paio d anni che arrivano a 7/8k, e vedi quante finiscono svuotate in pista oppure all est o ancora in mano a qualche disgrazieto.
passeranno altri 2/3anni, saremo al 2016 2017 e di belle ne rimarranno pochissime.

Bmw M3 Evolution - Mich - 28-07-2011

QUoto killer!!

Ma amo sempre la gnocca... Wink Smile

Si killer

16 anni son tanti e pure le E9x avranno lo stesso destino quando a 8/10 anni di vita saranno acquistate da cani e porci e disintegrate.
Allora si fra 16 anni saranno poche.
Ma ahime' il fattore collezione oggi e con i costi di questi bolidi da 420/500cv (non 200 come una volta e 350 le ferrari e i bolli in lire) saranno appannaggio di pochi "pazzi"

Perche' ribadisco tenere ferma una M3 E9x per 10 anni costera' 30.000 euro manutenzioni escluse.

infatti l e36 e' speriamo vicina all asi e si salvera' ancora, l e46 con qualche sforzo ma ce la si fara', l e9x come le m5 m6 ecc soffrira' naturalmente di un costo ancora piu' elevato di manutenzione e di mantenimento, il che tecnicamente le svilira' maggiormente.
poi, chi vivra' vedra': ad oggi con questi bolli nessuna di queste auto e' da prendere per lucrarci nell immediato (e non sarebbe mai da prenderla per quello ma per passione): la mia l ho presa perche' mi piace da matti, ma pero' non navigo nell oro e non posso permettermi di buttare via soldi in auto...se non ho fatto i conti male il prezzo che la mia gt raggiungera' al ventennio quindi all asi sara' circameno quasi quello che ho speso tra acquisto, manutenzione e bolli.e' un acquisto pensato e ragionato, seppur fatto comunque col cuore.
ecco perche' non ho preso la mia amata z3coupeM:troppi bolli davanti, so benissimo che come si avvicina al ventennio schizzera' in alto (ma in alto alto imho), ma 3 bolli non sono 9Smile

Si che tristezza

Oggi per 30K ho trovato a ravenna una M6 strafull e con 70.000km
Regalata

Peccato davvero viviamo in italia e non ci sia concesso manco tenerle ferme in garage.