![]() |
|
Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve (/thread-2239.html) |
Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - Batmobile - 10-11-2012 simone72 Ha scritto:Mi ritrovo con queste catene NUOVE, le ho acquistate quando avevo la Golf, quindi ancora c'erano le lire, mai usate. Secondo voi le posso usare sulla E30 con gomme 195/65/14?mmmhhh FOrse ho io 2 coppie di catene per e30 te ne presto un kit, o se vuoi ti presto l termiche da 15-- Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - Batmobile - 10-11-2012 biondo74 Ha scritto:Piccola osservazione: si e' tenuti ad avere catene a bordo ma non scatola con misure. Sì, a me è successo. Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - T. Loris - 10-11-2012 Il montaggio delle catene da neve fa parte del programma di scuola guida quindi non si può neanche rispondere che non lo si sa fare. Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - PuccioE39 - 10-11-2012 T. Loris Ha scritto:Mi son preso la briga di stendermi sotto la macchina e non capisco perchè si definisca non catenabile un passaruota dove il punto più stretto dalla scocca è 3 cm ed inoltre più si carica la macchina e più si allarga lo spazio! Boh? prova a verificare a ruote completamente sterzate Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - T. Loris - 10-11-2012 PuccioE39 Ha scritto:prova a verificare a ruote completamente sterzate Ah...... ...... tu sei uno di quelli che le catene sulle BMW le mette davanti
Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - Jacky - 10-11-2012 T. Loris Ha scritto:Il montaggio delle catene da neve fa parte del programma di scuola guida quindi non si può neanche rispondere che non lo si sa fare. A me non l'hanno mai chiesto a scuola guida :? Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - T. Loris - 10-11-2012 Jacky Ha scritto:A me non l'hanno mai chiesto a scuola guida :? Più che chiedertelo sarebbe prevista la spiegazione teorica e mostrano dei video. Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - Jacky - 10-11-2012 Neanche quello mai fatto, tabula rasa proprio. Io ho imparato per conto mio Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - PuccioE39 - 10-11-2012 T. Loris Ha scritto:Ah...... tu hai una X, dal punto di vista dell'efficienza sarebbe meglio metterle davanti. detto questo.. .![]() le catene le ho messe 1 volta in vita mia, 10 anni fa
Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve - T. Loris - 10-11-2012 PuccioE39 Ha scritto:tu hai una X, dal punto di vista dell'efficienza sarebbe meglio metterle davanti. Peccato che le X tirano quasi tutto dietro e poi ripartiscono sul davanti se serve, a ruote sterzate la trazione è solo sulle ruote dietro. Credo lo facciano per non farla "smusare" cosa che invece avverto sulle cayenne. |