BMW Drivers Club Italia Forum
info su gpl e/o metano su bmw - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Guida all'acquisto (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: info su gpl e/o metano su bmw (/thread-2301.html)

info su gpl e/o metano su bmw - Gabo - 18-12-2011

magnabuffi Ha scritto:Ciupa.
Lancer evoIX o impreza sti(modello come la tua ex)?

magnabuffi Ha scritto:None, sei totalmente tra le nuvole. Dai, vabbè che non conto un caxxo e che ti ho rotto i coglioni, ma non ti sprechi neanche a leggere i post.
Se vuoi riparare è il nr 51.
O anche in pm se preferisci.

allora te lo richiedo perdonami... qual'è la domanda precisa perchè ancora non l'ho capita, riperdonami se sono gnucco ma articola per bene la domanda e io ti risponderò... che ti costa scrivere?
Cosa vuoi sapere differenze tra Subaru e Evo? in tal caso pm perchè si va OT

info su gpl e/o metano su bmw - Gabo - 08-01-2012

:evil2:

[Immagine: magiciriscng.jpg]

Il Tata Magic Iirs CNG: è un elegante veicolo per il trasporto di persone e rispettoso dell'ambiente. Viene fornito con un motore di 611 cc, a metano raffreddato ad acqua con 12,8 cv e 37 Nm di coppia e accoppiato ad un cambio a 5 marce. Il Tata Magic Iris CNG offre prestazioni superiori con una maggiore potenza, per chilometraggio e pendenza superabile. Il motore affidabile garantisce minori costi di manutenzione ed una maggiore durata in ogni condizione di guida impegnativa in città.

Questo assicura all'operatore di viaggio più velocità, più viaggi e più guadagni. Il suo NVH più basso e il rispetto delle severe norme antinquinamento BSIV lo rendono un comodo veicolo pubblico di trasporto per tragitti brevi e la scelta ideale ed ecologica per le città indiane.

La percorrenza maggiore grazie alla bombola del metano più grande per un elevato chilometraggio ne fanno un veicolo più vantaggioso per gli operatori. Aderisce agli standard Tata Motor Metano per la sicurezza come la Single Point Gas Injection, Swagelok Joint Solenoid Valve sulla ITVR (valvola del serbatoio integrato assieme al regolatore di pressione) ed è dotato di tubi di acciaio inossidabile per il metano al posto di tubi in materiale meno pregiato, un sistema speciale di aerazione per prevenire la ruggine e perdite di gas. La centralina, a prova di manomissione, limita elettronicamente la velocità massima dei veicoli secondo i requisiti locali della città.

Le caratteristiche simili ad un'auto cittadina fanno sì che il Tata Magic Iris CNG includa un telaio in acciaio con hard top, doppie porte in lamiera di acciaio, pneumatici radiali da 12", i sedili ergonomici con cinture di sicurezza, quadro strumenti digitale, cambio montato alla leva del volante, grandi specchietti laterali e finestre di vetro. E 'un veicolo sicuro e confortevole da guidare in qualsiasi condizione atmosferica e stradale. Viene fornito con sedili flessibili opzionali adatti a soddisfare le diverse esigenze. Con le sue caratteristiche superiori che offrono stile, comfort, sicurezza e redditività ai propri soci, Tata Magic Iris CNG è il migliore veicolo del segmento ed pronto a rivoluzionare il pendolarismo nelle città e diventare un'icona quale veicolo per «l'ultimo miglio» nel trasporto pubblico.

Dati tecnici Nano CNG Concept

Dati tecnici Magic Iris CNG

Nota: (Fonte: www.tatamotors.com - traduzione mdlbz ©)

info su gpl e/o metano su bmw - biondo74 - 24-02-2012

Riesumo il 3d ed aggiungo alcune richieste a voi intenditori.
Bmw x3: oltre al 231 cv cosa 'è gasabile? Il 2.5 197?
Le versioni "si" immagino di no.

Follia pura secondo voi spendere 6/7mila euro per un gran cherokee del 2002 con impianto a gpl, essere consapevoli che fa i 4,5km/lt e darlo alla moglie in sostituzione della super parsimoniosa ed economica yaris diesel? Lei percorrerà sì e non 5-7 mila km all'anno.
Autonomia con un 70lt di 350km, pari ad un 40€ abbondanti a rifornimento.
Motivo della follia? Nessuno, le piace guidare in alto ed avere un v8 sotto il culo solo da accendere sarebbe un sogno; convincerla dicendole che è un 4.7...sarà dura.

info su gpl e/o metano su bmw - magnabuffi - 24-02-2012

Fallo fallo, la yaris te la prendo io.
Gabo Ha scritto::evil2:

[align=center][Immagine: magiciriscng.jpg][/
Un vero aborto.

info su gpl e/o metano su bmw - Jacky - 24-02-2012

biondo74 Ha scritto:Riesumo il 3d ed aggiungo alcune richieste a voi intenditori.
Bmw x3: oltre al 231 cv cosa 'è gasabile? Il 2.5 197?
Le versioni "si" immagino di no.

Follia pura secondo voi spendere 6/7mila euro per un gran cherokee del 2002 con impianto a gpl, essere consapevoli che fa i 4,5km/lt e darlo alla moglie in sostituzione della super parsimoniosa ed economica yaris diesel? Lei percorrerà sì e non 5-7 mila km all'anno.
Autonomia con un 70lt di 350km, pari ad un 40€ abbondanti a rifornimento.
Motivo della follia? Nessuno, le piace guidare in alto ed avere un v8 sotto il culo solo da accendere sarebbe un sogno; convincerla dicendole che è un 4.7...sarà dura.

X3 a gas quelle che hai detto son giuste, le SI non le gasi.
Il Grand Cherokee a GPL per la Yaris va a gusti, io non lo prenderei solo perchè sono pro Regina Smile Mrgreen

info su gpl e/o metano su bmw - magnabuffi - 24-02-2012

Ape regina?

info su gpl e/o metano su bmw - Jacky - 24-02-2012

Range Rover :razz

info su gpl e/o metano su bmw - *diego* - 24-02-2012

Mia zia aveva il grand Cherokee 4.7 v8 limited a GPL fin da nuova e c'ha fatto 120mila km senza mai un problema!

info su gpl e/o metano su bmw - magnabuffi - 25-02-2012

Penso che come consumi sei a livello di un diesel.

info su gpl e/o metano su bmw - Jacky - 25-02-2012

magnabuffi Ha scritto:Penso che come consumi sei a livello di un diesel.

Concordo, sono nel forum Range Rover e io con un diesel ho un costo al km leggermente inferiore che i cugini V8 + GPL ma di pochissimo, tanto tra poco andremo a 2 euro pure con quella.