![]() |
|
[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 (/thread-519.html) |
[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Patrick - 19-09-2010 Batmobile Ha scritto:Sì, ma di norma se schiacci tutto le valvole senti che le hai stortate e 9 su 10 ne rompi una e blocchi il tutto. Forse ha piegato solo le valvole che in quel momento erano aperte,e quelle che erano chiuse si sono salvate!se la catena è uscita dai pignoncini delle camme,probabilmente il motorino di avviamento gira perchè i pistoni non toccano più le valvole che sono già piegate,o le sfiorano solamente!cavolo però....sperem ad no eh!!:') [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Patrick - 19-09-2010 RP Corse Ha scritto:Successo anche su una 120d di un nostro cliente, chilometraggio simile, circa 120.000 km, rottura del tendicatena e conseguente arresto del motore. Cavolo allora è vero che non è un caso isolato!!:O Mah...se al tuo cliente hanno preventivato 7000euro per la sostituzione PARZIALE del motore,un motore intero 20d quanto costa??? :? [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - CENTURIONE - 19-09-2010 simone72 Ha scritto:Tornato ora dal capezzale.Non ci posso credere, :O:O:Oho preso BMW per evitare la cinghia! [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Mich - 19-09-2010 Patrick Ha scritto:Credo che sia l'unico motore che non piega le valvole!ma qualsiasi altro motore che sia un po spinto come potenza,di solito le valvole le piega! la potenza o l'essere "spinto" non c'entra nulla, è questione di architettura del motore... [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Patrick - 20-09-2010 Mich Ha scritto:la potenza o l'essere "spinto" non c'entra nulla, è questione di architettura del motore... Però...un motore aspirato come il fire,che non piega le valvole anche quando esse restano accidentalmente aperte ed il pistone si trova al PMS,non credo possa essere caratterizzato da un rapporto di compressione elevato,e quindi offrire una elevata potenza specifica,dato che di aspirato si tratta!altrimenti li farebbero tutti così!no? :? Mich correggimi se sbaglio,perchè a me piace imparare quando si tratta di meccanica!
[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - simone72 - 20-09-2010 Aggiornamento in diretta. Sostituzione completa motore.... In garanzia Bmw best4. Nella sfortuna della rottura, la fortuna di avere un motore nuovo. Onore a mamma Bmw! Ps: l'importanza di fare tutti i tagliandi in Bmw
[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Hell - 20-09-2010 [COLOR="darkred"]Però......... Davvero, nella sfortuna meglio così. Questa volta BMW si è davvero comportata molto bene.[/COLOR] [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - Mich - 20-09-2010 Patrick Ha scritto:Però...un motore aspirato come il fire,che non piega le valvole anche quando esse restano accidentalmente aperte ed il pistone si trova al PMS,non credo possa essere caratterizzato da un rapporto di compressione elevato,e quindi offrire una elevata potenza specifica il 1000 dovrebbe avere un RdC di 9,5 a 1 non mi sembra male... chiaro che non sono motori da 100cv litro ma non era quello lo scopo! mi pare che invece i fire 16v non seguano questa regola in quanto hanno le valvole inclinate che urtano i pistoni ![]() anche i 1100 PSA avessero questa caratteristica... [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - on a friday - 20-09-2010 simone72 Ha scritto:Aggiornamento in diretta. Sospiro di sollievo!!!!! Grazie BMW mile_clap:Simo cause della rottura? [N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91 - *Albano* - 20-09-2010 Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Però......... Ed aggiungo....IL MINIMO CHE POTEVANO FARE IN QUESTA SITUAZIONE!!! Quando ruppi il cambio della porsche (premetto,vettura acquistata usata con oltre 100K km alle spalle e 9 anni di vita,nonche' di importazione tedesca)la garanzia porsche non ha battuto ciglio,sostituendomi il cambio con uno NUOVO (non di rotazione) e senza addebitarmi nessun onere. Bmw non avrebbe potuto comportarsi diversamente con Simone! |