![]() |
|
Capottamento BMW E46 - consigli - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Capottamento BMW E46 - consigli (/thread-2789.html) |
Capottamento BMW E46 - consigli - stenmark - 11-04-2012 Jack Ha scritto:Che dire Sten?? Intanto massima solidarietà eppoi io vedrei i preventivi e intanto anche se trovi i ricambi a buon prezzo, così da avere un'idea su più opzioni. Certo che un ribaltamento è molto possibile che tu lo senta sempre (ovvero scricchiolii vari, imperfezioni ecc. ecc.) Grazie Jack, adesso vedrà i preventivi. Intorno ai 3k è propenso a ripararla Capottamento BMW E46 - consigli - simone72 - 11-04-2012 stenmark Ha scritto:Lui aveva un carrozziere fidato, ma ha chiuso l'attività. E' una buona idea chiedere un parere anche a luisi. Credo piu' che mai che sarebbe un parere disinteressato
Capottamento BMW E46 - consigli - PuccioE39 - 11-04-2012 stenmark Ha scritto:Non intendevo ignorarti, chiedo appunto i vostri pareri che non è più in squadra, che quando tieni il volante dritto l'auto non va dritta, che va raddrizzato, messo in dima ecc. Capottamento BMW E46 - consigli - Spettro - 11-04-2012 oltre al fatto che il telaio piegato in caso di urto non offre le stesse garanzie di sicurezza di un telaio sano Capottamento BMW E46 - consigli - stenmark - 11-04-2012 PuccioE39 Ha scritto:che non è più in squadra, che quando tieni il volante dritto l'auto non va dritta, che va raddrizzato, messo in dima ecc. Sì, la domanda era: cosa in particolare? Tendo a escludere che si sia piegato il pianale, ad esempio, come potrebbe capitare con un impatto laterale. Non è stato un capottamento violento. Capottamento BMW E46 - consigli - PuccioE39 - 11-04-2012 stenmark Ha scritto:Sì, la domanda era: cosa in particolare? dipende, il telaio assorbe l'urto e lo distribuisce in tutta la sua struttura, non lo concentra in un punto. solo mettendo l'auto in dima si può stimare precisamente di quanto è fuori squadra. di sicuro dalle foto, dalle deformazioni delle lamiere, imho non è in bolla.. non sarà stata una botta violenta, però intanto tutto il peso dell'auto è gravato sul tetto, senza contare l'accelerazione a seguito dell'urto e l'urto col marciapiede. già il tetto da sostituire mi scoraggerebbe dalla riparazione Capottamento BMW E46 - consigli - Spettro - 11-04-2012 Anche se è difficile non è detto. L'urto sul marciapiede potrebbe averslo storto, di poco, ma storto. 99% direi che i montanti tetto sono piegati Capottamento BMW E46 - consigli - stenmark - 11-04-2012 Spettro Ha scritto:Anche se è difficile non è detto. Quella è la cosa più probabile. Quando ho chiesto se era riparabile, intendevo proprio se, a vostra esperienza, era possibile sistemare i montanti senza dover rifare mezza auto, mantenendo il livello originario di sicurezza passiva. Capottamento BMW E46 - consigli - Spettro - 11-04-2012 tutto è possibile, non tutto è conveniente. Direi che a spanne, a far bene il lavoro sei sui 4-5k ... più o meno il valore della macchina Capottamento BMW E46 - consigli - resunoiz - 11-04-2012 stenmark Ha scritto:Quella è la cosa più probabile. è il voler fare la cosa in economia come spieghi (sacrosanto eh) che potrebbe cozzare un pò con il grassetto.. :neutral_think: e i dubbi su spifferi, scricchiolii o altro continua a impensierirmi. Ma soprattutto perchè temo si inneschi il circolo vizioso in caso di qualche nuovo guasto dell' "adesso c'ho speso per aggiustarla, quindi aggiusto anche l' altro che darla via ora è una cacchiata.." |