![]() |
|
Consumi anomali (?) 6km/l in città - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Consumi anomali (?) 6km/l in città (/thread-1396.html) Pagine:
1
2
|
Consumi anomali (?) 6km/l in città - torro - 18-05-2011 318i steptronic ciao a tutti ho appena preso una 318ci del 2002 con 91k km automatica, la macchina è un gioiello tutto funziona perfettamente solo che x quanto riguarda i consumi mi sta lasciando molto perplesso. il mio uso è unicamente in citta (milano) e con 20 euro-->12,9l faccio 85km ovvero 6,5km x ogni litro ed essendo un 2000 mi sembra un po' eccessivo volevo sapere se qualcun'altro che ha questo motore ha gli stessi miei consumi e poi mi chiedevo se su questo motore in gpl funziona bene e non da problemi grazie a tutti in anticipo Consumi anomali (?) 6km/l in città - PuccioE39 - 18-05-2011 magari la prova consumi prova a intervallarla da pieno a pieno, con 20 sacchi alla volta fai ben pochi calcoli Consumi anomali (?) 6km/l in città - Carlo - 19-05-2011 [COLOR="purple"]Bé molto dipende dal piede ovviamente e dal traffico, di solito i circuiti urbani sono quelli più dispendiosi. Ti consiglio anch'io una "prova consumi" diversa, ad es. fai il pieno, percorri 100 km e rifai il pieno effettivamente sembrano un pò troppi 6.5, altri benefici (anche se pochini) arrivano sicuramente pulendo i vari filtri e quant'altro della combustione.... che pneumatici monta ? [/COLOR] Consumi anomali (?) 6km/l in città - resunoiz - 19-05-2011 da quanto ce l'hai?se da poco, io ti consiglierei di staccare la batteria una nottata, tanto da far resettare i sensori "adattivi". La amcchina si "regola" anche in base all' utilizzo, e ahimè, anche dal tipo di strade. un reset metterà "a zero" la situazione adattiva. Fai un bel pieno e poi verifichi DAVVERO i km litro dal pieno, con 20 euri non è ben verificabile
Consumi anomali (?) 6km/l in città - torro - 20-05-2011 proverò con la batteria e cambio il filtro benzina, per quanto rigurda i 20 euro l'ho fatto 4 volte ed è sempre lo stesso...voi sapete che tipo di impianto gpl è collaudato su valvetronic? perchè ho letto in giro che non è semplice montare il gpl su questo tipo di motore Consumi anomali (?) 6km/l in città - PuccioE39 - 20-05-2011 torro Ha scritto:proverò con la batteria e cambio il filtro benzina, per quanto rigurda i 20 euro l'ho fatto 4 volte ed è sempre lo stesso...voi sapete che tipo di impianto gpl è collaudato su valvetronic? perchè ho letto in giro che non è semplice montare il gpl su questo tipo di motore ripeto, per una prova consumi, finché non riempi il serbatoio avrai sempre una misurazione poco accurata sull'effettiva quantità consumata, come fai a sapere di aver consumato esattamente tutti i 20 euro? perché ti pare che dopo averli messi, la lancetta torni allo stesso punto? bah. i consigli soon gratuti, vedi tu se seguirli o meno. Consumi anomali (?) 6km/l in città - Spettro - 20-05-2011 oltretutto dovresti vedere i litri che fai, non tanto quello che spendi ... Se una volta fai 20 con la benzina a 1.60 son 12.5 lt, se poi trovi il distributore in offerta con la verde a 1.44 sono 13.90 lt, quasi 1.5 lt in più e lì le statistiche vanno completyamente a belino! Consumi anomali (?) 6km/l in città - resunoiz - 20-05-2011 torro Ha scritto:proverò con la batteria e cambio il filtro benzina, per quanto rigurda i 20 euro l'ho fatto 4 volte ed è sempre lo stesso...voi sapete che tipo di impianto gpl è collaudato su valvetronic? perchè ho letto in giro che non è semplice montare il gpl su questo tipo di motoreso che sembra uguale..ma fidati, fai un pieno e farai una misurazione ACCURATA. Magari i risultati saranno in quell' ordine di grandezza, ma sensibilmente diversi. Perchè? Perchè appunto varia il costo, varia quanta ce n'era e quanta ne rimane (mica hai la lancetta che conta i decimi di eur come il contatore della pompa... )Cosi puoi fare anche delle considerazioni più "oggettive" sul consumor eale. Il cambio filtri contestuale all' azzeramento centraline come ti dico (molti staccavano e mettevano in corto i due morsetti, non so se sta pratica sia migliore, equivalente o meno..) ti daranno un risultato più preciso. Certo un 1.8 con lo step non darà mai i consumi di una punto natural power , ma credo e spero tu l'abbia messo in conto ![]() sul gpl non so aiutarti, mi spaice. certo è che prima di valutare di mettere l' impianto, perchè comunque avrà dei costi, devi aver chiari i km che fai e, soprattutto, i consumi. Magari non ti vale manco la pena.
Consumi anomali (?) 6km/l in città - Spettro - 20-05-2011 Comunque tenendo conto che in citta i 6 li faccio io con la ///M direi che o hai il piede di piombo oppure c'è qualcosa che non quadra Consumi anomali (?) 6km/l in città - PuccioE39 - 20-05-2011 Spettro Ha scritto:Comunque tenendo conto che in citta i 6 li faccio io con la ///M direi che o hai il piede di piombo oppure c'è qualcosa che non quadra li faccio pure io col 325, li facevo anche con la 520i, per i 6L è "normale" nell'uso in città |