BMW Drivers Club Italia Forum
Pulitore per cerchi BMW - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Pulitore per cerchi BMW (/thread-1440.html)

Pagine: 1 2 3

Pulitore per cerchi BMW - simone72 - 01-06-2011

Ho provato diversi pulitori per cerchi in questi anni, e da parecchio tempo avevo gettato la spugna, visto che per ottenere risultati decenti serviva tempo e molta fatica, soprattutto perche' utilizzando l'auto giornalmente e non potendo sempre dedicarci una mezza giornata alla settimana per la pulizia, i miei cerchi erano diventati "naturalmente" bruniti! :neutral_doh:

Un mese fa sono stato in concessionaria BMW (strano eh!? Smile Mrgreen) e ho visto per caso sul bancone una bella scatola argentata, spinto dalla curiosita' mi sono informato ed ho acquistato il prodotto.

[Immagine: 5785734268_f33fb86ece_z.jpg]

Solo venerdi' sera, prima del raduno di Monaco, ho avuto la possibilita' di testarlo.

Cerchio prima del trattamento, preciso che l'auto era stata lavata 5 giorni prima, e questa condizione era la migliore possibile anche dopo il lavaggio con prodotti "da autolavaggio". Si nota il "nero" tra una razza e l'altra.

[Immagine: 5785733794_c57927ce90_z.jpg]

Una volta vaporizzato sul cerchio, bisogna farlo lavorare ed attendere tra i 3 ed i 5 minuti, NON VA LASCIATO ASCIUGARE SUL CERCHIO, pertanto sarebbe da fare a "freddo", comunque su cerchio asciutto.

[Immagine: 5785178909_2665670980_z.jpg]

Dopo pochi secondi dall'applicazione il prodotto cambia colore, da bianco diventa rossastro poi un bel viola scuro, segno che sta lavorando.

[Immagine: 5785735276_4ec3f658f9_z.jpg]

[Immagine: 5785179893_ce4489e4c2_z.jpg]

[Immagine: 5785180405_a1fed4e9b0_z.jpg]

[Immagine: 5785180893_e81e49686f_z.jpg]

Trascorso il tempo necessario, risciacquare accuratamente il cerchio, meglio se con una idropulitrice.

Per i punti piu' ostici e' pussibile applicare il prodotto con un speciale pellello in spugna fornito nella confezione.

Una volta risciacquato il cerchio.....

[Immagine: 5785737134_6438f68080_z.jpg]

[Immagine: 5785181749_008137c24d_z.jpg]

Il risultato e' eccezionale, zero fatica e tanta resa.

Per finirli meglio in alcuni punti ho poi ripassato il prodotto, prevedo che con un'altra applicazione ritorneranno come nuovi.

Ottimo prodotto! Lo consiglio vivamente!
Confusedmile_clap:

Il prezzo: circa € 14-15,00 in concessionaria

Pulitore per cerchi BMW - Hell - 01-06-2011

[COLOR="darkred"]Molto buono il risultato..........

Io di solito uso il prodotto specifico della Meguairs e ottengo dei buoni risultati , ma visto che la differenza di prezzo è minima, potrei provare quello della BMW[/COLOR]

Considera che ho spruzzato e sciacquato, senza alcuna azione meccanica, immagino che a "sfregare" il risultato sarebbe stato ancora migliore. Big Grin

Pulitore per cerchi BMW - stenmark - 01-06-2011

simone72 Ha scritto:Ho provato diversi pulitori per cerchi in questi anni, e da parecchio tempo avevo gettato la spugna, visto che per ottenere risultati decenti serviva tempo e molta fatica, soprattutto perche' utilizzando l'auto giornalmente e non potendo sempre dedicarci una mezza giornata alla settimana per la pulizia, i miei cerchi erano diventati "naturalmente" bruniti! :neutral_doh:

Un mese fa sono stato in concessionaria BMW (strano eh!? Smile Mrgreen) e ho visto per caso sul bancone una bella scatola argentata, spinto dalla curiosita' mi sono informato ed ho acquistato il prodotto.

[Immagine: 5785734268_f33fb86ece_z.jpg]

Solo venerdi' sera, prima del raduno di Monaco, ho avuto la possibilita' di testarlo.

Cerchio prima del trattamento, preciso che l'auto era stata lavata 5 giorni prima, e questa condizione era la migliore possibile anche dopo il lavaggio con prodotti "da autolavaggio". Si nota il "nero" tra una razza e l'altra.

[Immagine: 5785733794_c57927ce90_z.jpg]

Una volta vaporizzato sul cerchio, bisogna farlo lavorare ed attendere tra i 3 ed i 5 minuti, NON VA LASCIATO ASCIUGARE SUL CERCHIO, pertanto sarebbe da fare a "freddo", comunque su cerchio asciutto.

[Immagine: 5785178909_2665670980_z.jpg]

Dopo pochi secondi dall'applicazione il prodotto cambia colore, da bianco diventa rossastro poi un bel viola scuro, segno che sta lavorando.

[Immagine: 5785735276_4ec3f658f9_z.jpg]

[Immagine: 5785179893_ce4489e4c2_z.jpg]

[Immagine: 5785180405_a1fed4e9b0_z.jpg]

[Immagine: 5785180893_e81e49686f_z.jpg]

Trascorso il tempo necessario, risciacquare accuratamente il cerchio, meglio se con una idropulitrice.

Per i punti piu' ostici e' pussibile applicare il prodotto con un speciale pellello in spugna fornito nella confezione.

Una volta risciacquato il cerchio.....

[Immagine: 5785737134_6438f68080_z.jpg]

[Immagine: 5785181749_008137c24d_z.jpg]

Il risultato e' eccezionale, zero fatica e tanta resa.

Per finirli meglio in alcuni punti ho poi ripassato il prodotto, prevedo che con un'altra applicazione ritorneranno come nuovi.

Ottimo prodotto! Lo consiglio vivamente!
Confusedmile_clap:

Il prezzo: circa € 14-15,00 in concessionaria

Hai dei cerchi molto ostici da pulire.
Ti suggerirei di passarci un sigillante o una cera che resiste alle alte temperature.

Vedrai che la polvere dei freni si attaccherà molto meno.

Pulitore per cerchi BMW - resunoiz - 01-06-2011

datemi dell' assassino..ma io ho SEMPRE usato lo sgrassatore chante claire Confused con risultati ottimi e senza rovinare la vernice o la gomma. ovviamente, come sto prodotto nn va fatto asciugare...ma il risultato è uguale Big Grin

Pulitore per cerchi BMW - Hell - 01-06-2011

simone72 Ha scritto:Considera che ho spruzzato e sciacquato, senza alcuna azione meccanica, immagino che a "sfregare" il risultato sarebbe stato ancora migliore. Big Grin
[COLOR="darkred"]
Però notevole.......
Io di solito dove si formano i despositi "piccole macchie nere", uso anche dare una passata manuale con una spazzola apposita.

Se il prodotto della BMW toglie il tutto senza dover fare nulla, allora è fantastico Wink[/COLOR]

Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]
Però notevole.......
Io di solito dove si formano i despositi "piccole macchie nere", uso anche dare una passata manuale con una spazzola apposita.

Se il prodotto della BMW toglie il tutto senza dover fare nulla, allora è fantastico Wink[/COLOR]

Come tutte le cose e' soggettivo, vedendo come erano ridotti i miei cerchi prima del trattamento, questo prodotto per me e' miracoloso...... poi come ho detto c'e' anche un applicatore in spugna con manico (tipo pennello) e sicuramente utilizzandolo il risultato sara' ancora migliore. Big Grin

Pulitore per cerchi BMW - killer queen - 01-06-2011

io uso il meguiras, e va veramente bene (naturalmente da prendere quand e' in offerta sotto i 10 euri). altrimenti anche il sonax funziona benissimo, mi sa che alla fine e' lo stesso di questo Big Grin...solo pagato meno. cmq lo provero', ma vedo di prenderlo da voi, visto che l ultima volta mi han chiesto oltre 20 euri per il trattamento pelle nella conce da me.

Potrebbe essere Luca, molti prodotti griffati Bmw sono in realta' della Sonax....... Questo prodotto in particolare lo abbiamo trovato marcato sonax in Germania allo stesso prezzo Bmw.

Pulitore per cerchi BMW - *Albano* - 01-06-2011

resunoiz Ha scritto:datemi dell' assassino..ma io ho SEMPRE usato lo sgrassatore chante claire Confused con risultati ottimi e senza rovinare la vernice o la gomma. ovviamente, come sto prodotto nn va fatto asciugare...ma il risultato è uguale Big Grin

Devo assolutamente quotare Omar....
Per me,chante claire tutta la vitaConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Premetto che di pulitori cerchi ne ho provati di tutti i prezzi e marche (con o senza azione meccanica) e sono giunto alla conclusione che questo sgrassatore universale li batte tutti (rapporto prezzo/risultato).
Da non dimenticare poi l'uso che se ne puo' fare in generale,quindi maggiore convenienzaWink