![]() |
|
M3 E46....e questa ke vuole???? - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: M3 E46....e questa ke vuole???? (/thread-1830.html) |
M3 E46....e questa ke vuole???? - PikoPiko - 04-08-2011 Sorpresina! Ieri sera andando dalla morosa mi si è accesa la spia motore ![]() Oggi vado dal preparatore e mettiamo sotto diagnosi Da quello ke ho capito potrebbe segnalare diverse cose tra cui: Candele (improbabile,le ho cambiate appena presa e avranno fatto si e no 12000 Km) Bobine (potrebbe anke darsi visto ke mi dicevano ke l'S54 ne è un discreto "golosone") Catalizzatori & sonde lambda Iniettori Nel dubbio ovviamente il ritorno a casa è stato molto molto tranquillo,anke se l'auto nn dava segno di prestazioni peggiorate. :neutral_think: Vediamo ke salta fuori...anke se mi secca nn poco considerando ke sabato avevo in programma una puntata a Franciacorta! > ![]() Se qualcuno ha altro da aggiungere si faccia pure avanti.
M3 E46....e questa ke vuole???? - killer queen - 04-08-2011 imho anche problemi di gas di scarico M3 E46....e questa ke vuole???? - PikoPiko - 04-08-2011 killer queen Ha scritto:imho anche problemi di gas di scarico Nn dovrebbero essere una conseguenza della cattiva combustione dovuta appunto alle candele o bobine o iniettori (ecco magari questi spererei proprio di no!)? :neutral_think: M3 E46....e questa ke vuole???? - PuccioE39 - 04-08-2011 se le bobine avessero problemi dovresti ben sentirlo anche tu, specie sotto carico a basso numero di giri M3 E46....e questa ke vuole???? - PikoPiko - 04-08-2011 PuccioE39 Ha scritto:se le bobine avessero problemi dovresti ben sentirlo anche tu, specie sotto carico a basso numero di giri Invece nn sento nulla di diverso :neutral_think: Si è accesa la spia ma l'auto va come sempre...niente strappi o incertezze. M3 E46....e questa ke vuole???? - T. Loris - 04-08-2011 Molto probabile un guasto alla lambda se la macchina continua ad andare come sempre. M3 E46....e questa ke vuole???? - killer queen - 04-08-2011 puo' anche esser un sensore difettoso, o in caso di gas di scarico nel caso della mia ex e46 un tubo che stava partendo dava questo segnale di errore M3 E46....e questa ke vuole???? - PikoPiko - 04-08-2011 Ieri mattina l'ho lavata e nel tornare a casa ho tenuto un'andatura allegrota con lo Sport inserito (stradina secondaria tutta curve molto ispiratrice )...e fin qui tutto normale...poi alla sera dopo circa 8Km si è accesa la spia...nn è ke posso aver combinato qualcosa involontariamente alla mattina? :neutral_think:8)
M3 E46....e questa ke vuole???? - T. Loris - 04-08-2011 Non credo sia tua la colpa. Anche il discorso di killer è fondato. Ci vuole una diagnosi seria e un controllo visivo delle tubazioni. Magari fare un reset della memoria difetti prima di cambiare pezzi e vedere cosa succede. Non sarebbe la prima volta che viene memorizzato un guasto che poi non esiste. M3 E46....e questa ke vuole???? - Andras - 04-08-2011 T. Loris Ha scritto:Molto probabile un guasto alla lambda se la macchina continua ad andare come sempre. quotone per Loris è un "LIMP non LIMP", se le prestazioni non sono calate è praticamente certo che l'accensione della spia sia dovuta ad una lettura errata dei valori dei gas di scarico, probabile si sia fritta una sonda lambda |