![]() |
|
Problema sterzo... scatola? - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Problema sterzo... scatola? (/thread-1878.html) |
Problema sterzo... scatola? - AngeloE46ci - 11-08-2011 premetto che la macchina l'ho fatta controllare da poco per quanto riguarda i silent block, che risultano essere apposto (davanti ho i powerflex nuovi) nel controllo è saltato fuori che una bielletta della barra anteriore era piegata... ed è stata sostituita. in pratica da 100km/h in su ho un movimento del volante a dx e sx, di qualche mm, ma la macchina non sussulta, non vibra e va dritta. questo lo sentivo un pochino con i 16 nuovi e gommati nuovi, ora che ho i 17 nuovi e gommati nuovi ma decisamente più in fuori, lo sento un pò di più! potrebbe essere qualcosa legato al piantone-scatola-tiranti sterzo? ho notato che se giro il volante a dx e sx con un movimento breve ma repentino sento il giunto dello sterzo che fa tac tac tac e le ruote non ricevono il movimento... potrebbe essere questa la causa? Problema sterzo... scatola? - Davide_QV - 11-08-2011 benvenuto negli eterni problemi dell'anteriore della E46.... con me caschi male perchè ormai ho cambiato tutto della sospensione anteriore ![]() cmq controlla in primis i braccetti della scatola di sterzo....poi prova a fare una verifica di eventuale gioco della scatola stessa Problema sterzo... scatola? - seul4 - 11-08-2011 un tirante sterzo già sostituito da tempo :S lato sinistro mi pare (maledetti cordoli> )questo se non sbaglio :
Problema sterzo... scatola? - AngeloE46ci - 12-08-2011 ma è la testina che si allenta? Problema sterzo... scatola? - seul4 - 12-08-2011 AngeloE46ci Ha scritto:ma è la testina che si allenta? il meccanico che me la cambiata ma detto che si era rovinato/usurato il capo opposto alla testina e una volta che me la fatto vedere era veramente rovinato non capisco come può essere successo ma altri ne a sostituiti, la testina non era messa bene cmq ma ancora buona
Problema sterzo... scatola? - AngeloE46ci - 12-08-2011 ma all'altro capo della testina cosa c'è? una filettatura o un'altra boccola/testina? mannaggia, il mecca torna lunedì Problema sterzo... scatola? - Davide_QV - 12-08-2011 c'è una filettatura...e se quella si rovina...puoi anche cambiare la scatola di sterzo ![]() normalmente se hai problemi...è il gunto della testina che si lasca
Problema sterzo... scatola? - seul4 - 12-08-2011 è si + o - è così Davide
Problema sterzo... scatola? - T. Loris - 12-08-2011 Comunque, dopo la filettatura, dall'altra parte del braccio c'è un'altra sfera che rimane sotto la cuffia. Quella si può usurare e se vai in bmw ti fanno buttare la scatola sterzo ma in realtà è riparabile cambiando il giunto sferico. Problema sterzo... scatola? - AngeloE46ci - 12-08-2011 bene, buono a sapersi! meccanico chiuso fino al 20, maledette ferie |