![]() |
|
Danno da resina (?) - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Danno da resina (?) (/thread-1902.html) |
Danno da resina (?) - El Nino - 16-08-2011 Premetto che mi scuso se sono OT, ma dopo aver lasciato la Golf per 3gg sotto un Pioppo/Acero a Jesolo, mi sono ritrovato la macchina interamente ricoperta da tipo semini con una sostanza marrone tipo resina attorno. Con un lavaggio con spugna normale la resina faceva molta, moltissima fatica a venire via. L'unica soluzione che ho trovato è stata olio di gomito + panno in microfibra + getto d'acqua costante. La sostanza marrone è venuta via, però ora la vernice ha questo stato: ![]() E' rimasta resina o ha mangiato il trasparente? ad_wall:
Danno da resina (?) - killer queen - 16-08-2011 Imho resina, cmq qui si necessita di buona passata di polish, o magari provare a tirarla via con la clay bar e pulitore...ma sara' piu' preciso spettro, the master of the rotorbitale Danno da resina (?) - AngeloE46ci - 16-08-2011 quello è uno strato di resina o aspetti che se ne vada con i lavaggi o dai una mano di lucidatura Danno da resina (?) - Jacky - 16-08-2011 Puoi provare se non è vecchissima con un pò d'olio d'oliva, oppure WD40 o se è secco con un impasto di bicarbonato e acqua. Danno da resina (?) - donatello - 16-08-2011 con la benzina ma nn premere tanto Danno da resina (?) - Spettro - 16-08-2011 oddio!!! i rimedi della nonnaaaaaaa ![]() ![]() ![]() Pian pian pian ![]() Allora, credo, ma dalle foto non si vede bene, che quella sia resina o comunque una qualche colla vegetale (non fatevi ingannare, sono tra le più rognose). Non usare nè solventi, nè strani miscugli semplice claybar arancione della meg e lubrificante e con pazienza togli tutto (ci tolgo la resina cotta di anni). Assolutamente niente polish, è lungo da spiegare, ma faresti quasi sicuramente dei danni Danno da resina (?) - THE GAME - 16-08-2011 mai parcheggiare sotto certi alberi... ne sò d'sperienza! io l'avevo portata dal carrozziere che in qualche modo l'aveva lucidata! Danno da resina (?) - Spettro - 16-08-2011 in alternativa ci sono prodotti spefifici, ma hanno un certo costo Danno da resina (?) - seul4 - 16-08-2011 a me era successo dopo un bel pò di lavaggi diciamo una decina era sparita tutta, fortuna...... Danno da resina (?) - simone72 - 16-08-2011 Secondo me con la clay risolve alla grande!
|