BMW Drivers Club Italia Forum
Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Problema su z4 3.5 i pompa benzina? (/thread-1917.html)

Pagine: 1 2 3

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - ghiso - 20-08-2011

scrivo a nome del mio migliore amico che ha una z4 roadster 3.5 i acquistata l'anno scorso.

Me lo sono trovato in autostrada a 110 km/h che diceva cose indicibili contro la bmw e allora mi sono fatto spiegare.

In pratica se la z4 viene utilizzata a bassi regimi ogni tanto sembra vada a 4 cilindri. se invece si accelera e si utilizza ad alti regimi si accende la spia avaria motore, la depotenzia e quindi bisogna poi spegnerla e ripartire per far si di non avere sotto il sedere una panda a metano.
dopo 800 telefonate l'assistenza bmw a piacenza è chiusa, ha aspettato una settimana e poi l'ha portata al centro bmw di fidenza (pr).
hanno fatto il reset della centralina, gli hanno detto che non dava nessun errore e di andare tranquillo. poi il dubbio è venuto...proviamola! e il problema si è ripresentato subito.

Gli hanno detto che potrebbe essere la pompa della benzina ma non sono sicuri. Il mio amico vuole buttarla nel cesso. ha tre settimane di ferie e non può usarla. avete riscontrato questo problema su altre?

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - AngeloE46ci - 20-08-2011

il tuo amico è uno di quelli che rifà benzina solo quando ne rimane 1 goccia nel serbatoio?

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - Jacky - 20-08-2011

Problema noto su 335i, appunto pompa benzina.

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - killer queen - 20-08-2011

ne han cambiate tante, ma taaante..fuori garanzia poi la paghi, mentre in usa han fatto azionariato popolare e sono riusciti ad ottenere cambio comunque di default anche fuori garanzia.
imho se la cambia provi a chiedere che montino quella della 1m, rumors dicono che sia modificata e quindi piu' potente.

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - labrie_it - 20-08-2011

killer queen Ha scritto:ne han cambiate tante, ma taaante..fuori garanzia poi la paghi, mentre in usa han fatto azionariato popolare e sono riusciti ad ottenere cambio comunque di default anche fuori garanzia.
imho se la cambia provi a chiedere che montino quella della 1m, rumors dicono che sia modificata e quindi piu' potente.

luca, class action Smile al massimo azione di classe Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - Franzzz - 20-08-2011

In realta' sembra una bobina.....
Lo z4 ha la pompa di nuova generazione che cede dopo un 50K e comunque i sintomi non sono quelli e di errori in centralina ne escono a raffica e che parlano chiaramente di pompa alta pressione.

Nell suo caso se errori non ve ne sono si tratta o di un inietore o di una bobina.
Puo' succedere magari avariate dalla nascita ma di non facile identificazione nel caso bobine (vabbe' costano 30 euro si cambiano tutte e 6 in 15 minuti...)

Pompa benzina non va a 4 cilindri : si ferma proprio e l'auto muore sempre fino a che la centralina non esclude la pompa facendoti andare in recovery a 60km/h fissi (con la sola pressione benzina della pompa serbatoio)

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - ghiso - 21-08-2011

AngeloE46ci Ha scritto:il tuo amico è uno di quelli che rifà benzina solo quando ne rimane 1 goccia nel serbatoio?

no , non è come me SmileSmileSmileSmile la grana ce l'ha per fare benza :neutral_rolleyes::neutral_rolleyes:

Franzzz Ha scritto:In realta' sembra una bobina.....
Lo z4 ha la pompa di nuova generazione che cede dopo un 50K e comunque i sintomi non sono quelli e di errori in centralina ne escono a raffica e che parlano chiaramente di pompa alta pressione.

Nell suo caso se errori non ve ne sono si tratta o di un inietore o di una bobina.
Puo' succedere magari avariate dalla nascita ma di non facile identificazione nel caso bobine (vabbe' costano 30 euro si cambiano tutte e 6 in 15 minuti...)

Pompa benzina non va a 4 cilindri : si ferma proprio e l'auto muore sempre fino a che la centralina non esclude la pompa facendoti andare in recovery a 60km/h fissi (con la sola pressione benzina della pompa serbatoio)

cavolo franzz, in bmw gli hanno anche detto che potrebbe essere un iniettore e mi ero scordato di scriverlo io >Sad>Sad ma della bobina non ne hanno parlato. però un iniettore mi sembra piuttosto grave. ma quindi la centralina non se ne accorge se un iniettore funziona male? non dovrebbe dare l'errore? strano..

Problema su z4 3.5 i pompa benzina? - Franzzz - 21-08-2011

Ghiso la centralina si accorge di iniettore e bobina solo se si insiste a correre un bel po.
GLi errori comunque sono dei misfire e cose piuttosto vaghe e anomale.

Oltretutto se e' una bobina che altri non e' che un avvolgimento stile trasformatore, la cosa si traduce in una infinita' di falsi contatti (spesso a motore caldo) di non facile identificazione.

Ancora peggio se e' un iniettore parzialmente ostruito o il cui getto (250 bar di pressione) non e' preciso nelliniezione diretta causando strappi o perdite di potenza la cui centralina fatica a identificare.

Sono anomalie frequenti in motori odierni di oggi non solo bmw :
Anche sulla mia precedente auto un alfa mi si ruppe dopo 1 anno un iniettore e sembrava avessi distrutto tutto visto i sintomi.

Per me si tratta dunque di iniettore o bobina. (escludo le candele che spero non abbiano oltre 60.000km.....)

Franzzz Ha scritto:Ghiso la centralina si accorge di iniettore e bobina solo se si insiste a correre un bel po.
GLi errori comunque sono dei misfire e cose piuttosto vaghe e anomale.

Oltretutto se e' una bobina che altri non e' che un avvolgimento stile trasformatore, la cosa si traduce in una infinita' di falsi contatti (spesso a motore caldo) di non facile identificazione.

Ancora peggio se e' un iniettore parzialmente ostruito o il cui getto (250 bar di pressione) non e' preciso nelliniezione diretta causando strappi o perdite di potenza la cui centralina fatica a identificare.

Sono anomalie frequenti in motori odierni di oggi non solo bmw :
Anche sulla mia precedente auto un alfa mi si ruppe dopo 1 anno un iniettore e sembrava avessi distrutto tutto visto i sintomi.

Per me si tratta dunque di iniettore o bobina. (escludo le candele che spero non abbiano oltre 60.000km.....)

per i km mi pare ne abbia non più di 15000, se vai a velocità costante 110 120 kmh non succede niente e la macchina sembra andare bene. Grazie tantissimo per la competente nota tecnica. Per loro al 90% è la pompa della benzina e gli hanno anche preannunciato (concessionaria di fidenza) che dovrebbe essere in garanzia ma sai, quando usano il condizionale......

Però da quanto scrivi tu la escludi. Potrei scommeterci che hai ragione tu e non bmw. ti terrò informato. grazie ancora.