![]() |
|
Riverniciatura totale E36 - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Riverniciatura totale E36 (/thread-1927.html) Pagine:
1
2
|
Riverniciatura totale E36 - El Nino - 22-08-2011 Ebbene si, quello che temevo è successo. Un pezzo 2x2cm di vernice del tetto ha deciso di passare a miglior vita. E' venuta via tutta, letteralmente sfogliata: sotto si vede la lamiera. E a breve toccherà pure al cofano: ci sono già 3-4 chiazze di vernice "instabile". Per fare un lavoro decente di riverniciatura totale mi bastano 1500? Perché se la cifra da investire è superiore, vale la pena spenderla per una E36 più interessante e non una "banale" 320i quasi 20enne Riverniciatura totale E36 - AngeloE46ci - 22-08-2011 dipende se la rifai dello stesso colore o cambi Riverniciatura totale E36 - El Nino - 22-08-2011 Stesso identico colore
Riverniciatura totale E36 - Spettro - 22-08-2011 Allora, per rimediare a danni del genere sono sufficiente dei ritocchi. Ovviemente la vernice verrà rimossa ovunque si dimostri instabile e successivamente riapplicata e sfumata. Diciamo che un carroziere onesto (te prego non andare dal solito altrimenti ti carteggia anche la nonna) con 3-350€ dovrebbe farti il lavoro Riverniciatura totale E36 - ///M3 - 22-08-2011 El Nino Ha scritto:Ebbene si, quello che temevo è successo. Un pezzo 2x2cm di vernice del tetto ha deciso di passare a miglior vita. E' venuta via tutta, letteralmente sfogliata: sotto si vede la lamiera. Mi chiedo come ti possa essere accaduto...:? ...cioè sulle Fiat in particolar modo le Tipo in zona cofano, tetto e soprattutto portellone posteriore che è in materiale plastico, ma sulle BMW tranne quelle usate senza il minimo ritegno non lo avevo mai visto accadere... ...anche la mia ex E36, che non era tanto lontano dalla tua come età, a livello di vernice era mille volte meglio di quella della E46... ...quali possono essere le cause di ciò? Riverniciatura totale E36 - Spettro - 22-08-2011 ah ... mille ... Solitamente accade proprio su cofano e tetto. Le stone chips che tolgono trasparente e vernice lasciano la lamiera indifesa dagli attacchi degli agenti esterni, accade quindi che il semplice processo di ossidazione lavori non solo a livello di trasparente, ma anche sotto di esso, producendo il distacco Riverniciatura totale E36 - ///M3 - 22-08-2011 Spettro Ha scritto:ah ... mille ... Grazie Luca... ...praticamente estremizzando come l'acqua che poi con il freddo diventa ghiaccio che entra nelle fessure del cemento e fa saltare i pezzettini... ...in questo caso tutto si insinua sotto la vernice, lavora piano piano e la fa scrostare
Riverniciatura totale E36 - El Nino - 22-08-2011 Spettro Ha scritto:Allora, per rimediare a danni del genere sono sufficiente dei ritocchi. Ah, quindi non è neccessaria la riverniciatura totale? Ottimo! Grazie mille Luca, gentilissimo come sempre ![]() P.S: Ho scoperto che un carrozziere qui vicino a casa mia utilizza la clay bar prima di compiere un qualsiasi lavoro di lucidatura :O Credo sia l'unico della provincia di Treviso!
Riverniciatura totale E36 - killer queen - 22-08-2011 imho vai da spettro, fai un detail accurato, e vedi che parti sono da verniciare, come dice luca speso basta andare a punti. Riverniciatura totale E36 - Spettro - 22-08-2011 El Nino Ha scritto:Ah, quindi non è neccessaria la riverniciatura totale? Ottimo! Deo gratias!! ![]() Comunque non pensate che la vernice sia una cosa morta, va nutrita per durare
|