BMW Drivers Club Italia Forum
minimo irregolare "a giorni" - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: minimo irregolare "a giorni" (/thread-2093.html)

Pagine: 1 2

minimo irregolare "a giorni" - resunoiz - 26-09-2011

noto che, principalmente a freddo ma non solo, la Z ha il minimo irregolare. Borbotta, ha cali di giri, e fa "trottare" il motore. A freddo è più frequente, ma a volte anche a motore caldo, x es dopo una "pausa" in autostrada. All' inizio quando la presi era più "presente" il problema (qualche volta si spegneva), ma ora sebbene trotti un pò e nn si spenga, è fastidioso. Adesso, soprattutto in vista dell' inverno e il relativo calo di temperature non vorrei diventasse più presente e fastidioso sto problema. Quali son le prime cose da far controllare per voi?

minimo irregolare "a giorni" - simone72 - 26-09-2011

Materia molto vasta......

tieni conto pero' che al minimo un po' borbotta........ bisogna stabilire se questo po' e' nella norma oppure no. Wink

Servirebbe il buon Fabri esperto di questo motore Wink

che un pò lo faccia si, me lo disse anche lui, per quello nn gli ho dato mai peso.
Però tra borbottare e "sobbalzare" credo ce ne passi un pò. Temo che quando caleranno le temperature si passi dal borbottare a minacciare di spegnersi.
Quando fissai il tubo in gomma prima di aprtire x parma, il minimo ne giovò. La prima cosa che farò sarà sostituire quello, magari ha qualche crepa (l'avrei fatto cmq).
Quando farò la prox ispezione, cosa posso far controllare "di primo acchitto"? Tipo filtro benz, candele, che en so...prima di scomodare diagnosi e pezzi costosi nzomma Smile

minimo irregolare "a giorni" - simone72 - 26-09-2011

Credo che quel tubo sia la prima cosa, poi una bella ispezione all'aspirazione, filtro aria, raccordi, ecc.....

minimo irregolare "a giorni" - Deftones - 26-09-2011

sonda lambda

minimo irregolare "a giorni" - AngeloE46ci - 26-09-2011

inizia guardando tutti i tubicini di depressione che vedi in giro tra valvola farfalla ecc ecc a volte sembrano connessi ma sono crepati

poi indagherei sulla pulizia del motoirno del minimo

poi guarderei anche la valvola recupero vapori olio

dopo tutto quello sopra, cambierei il sensore albero a cammes

uno dei tubi infatti credo sia alla frutta, l'ho dovuto fascettare prima di aprma, era staccato Tongue
ma non saprei quali altri sono (le farfalle per me sò quelle che volano, e nulla più Big Grin )

minimo irregolare "a giorni" - Batmobile - 26-09-2011

Cambia tubi depressione ericircolo vapori olio, poi diagnosi in concessionaria.

resunoiz Ha scritto:uno dei tubi infatti credo sia alla frutta, l'ho dovuto fascettare prima di aprma, era staccato Tongue
ma non saprei quali altri sono (le farfalle per me sò quelle che volano, e nulla più Big Grin )

si intende la valvola che fa entrare aria nel motore quanto pisti sull'acceleratore

anche se dopo aver cambiato tutto sulla mia, ha ancora momenti di mancamento a 500giri... poi si riprende subito