![]() |
|
ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html) +--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html) +--- Discussione: ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? (/thread-2683.html) |
ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - DanieleTuning - 08-03-2012 essendo che il cliente bmw non acquista solo un mezzo di trasporto, ma anche un prestigio, un (si spera) servizio eccellente e superiore, un pezzo di storia automobilistica premium, uno status symbol...in una parola, UN PIACERE!!! se grazie a tv e giornali, oggi chi possiede una bella auto viene automaticamente indicato come evasore, delinquente e truffatore, in certi casi si viene "estorti" annualmente grazie al superbollo, alla rivendita si tribola tanto e spesso si perde parecchio ben più del dovuto...grazie appunto a un'onda mediatica e a tasse contro queste vetture (e queste son parole dei loro concessionari, che ovviamente alla vendita del nuovo non dicono ma al ritiro usato..) il cliente bmw per bene come fa ancora ad immedesimarsi in questo marchio se deve accettare tutti questi grattacapi??? Se per il 90% della popolazione che di auto può anche non capirne nulla, si viene indicati come presunti evasori e delinquenti a priori guidando una bmw come anche guidando mercedes, porsche ecc., il prestigio preteso dove va a finire? E cosa può fare bmw per tutelare i suoi clienti per bene? Un tempo un'auto come bmw era indice di notevole prestigio e si era ben visti dalla popolazione (oserei dire rispettati), ovvero tizio che ha una bella auto e costosa presumibilmente è una persona che si è saputa affermare nella vita, socialmente e lavorativamente parlando, si era visti come persone per bene. ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - The Stig - 08-03-2012 IMHO: Oggi non credo che la gente ti giudichi per la macchina, o almeno lo fa ma si limita a dire "toh che straccione" oppure "che pieno di soldi". L'essere ben visti o meno a seconda della macchina credo non ne sia più tempo, visto che oggi tutti guidano tutto. Dopo che vedi fabrizio corona (volutamente minuscolo) su una Bentley o balotelli (idem come sopra) su una Aston Martin hai ancora voglia di rispettare la gente per quel che compra? Io no. E credo che a BMW importi di meno ancora. Basta vedere i cessi che hanno a listino oggi per capire che quel che vogliono è fare soldi e basta. Se una volta era un'elite oggi fa macchine "universali" e anonime per conquistare i diversi tipi di clientela, se una volta guidare una ///M era sinonimo di purista sportivo oggi lo stemmino ///M sta anche sui furgoni. ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - DanieleTuning - 08-03-2012 The Stig Ha scritto:IMHO: beh però le vendite non vanno benissimo, e i risultati di onda mediatica sull'evasione e superbollo li avremo tra un anno ma già ora si registrano cali nell'ordine del 20% ed esportazioni dell'usato aumentati del 150%. Quindi credo che interessi eccome. per quanto riguarda il giudizio, un tempo una bella auto come bmw era un buon biglietto da visita, ad esempio per presentarsi ai clienti, oggi si rischia di essere scambiati per evasori. Che balotelli o corona abbiano belle auto è scontato con quel che guadagnano, ma questo c'è sempre stato, anche prima. Io sento di molte persone per bene e a posto che si vogliono liberare di bmw &co. solo perché ultimamente non si è ben visti. ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - resunoiz - 08-03-2012 The Stig Ha scritto:IMHO: importa importa. ![]() perchè sa BENE che i soldi li fa vendendo lo status. e lo vende con macchine universali proprio per condire lo status di "c'ho la bmw" in ogni salsa possibile. ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - DanieleTuning - 08-03-2012 resunoiz Ha scritto:importa importa. e al momento il c'ho la bmw è visto malissimo...e non è una questione di invidia che quella c'è sempre stata, ma proprio di gente che grazie alle notizie che apprende dai media, si arrabbia pensando a priori "guarda quel delinquente con l'auto di lusso e io persona per bene non arrivo a fine mese" questo è il messaggio che si sta diffondendo...che può portare anche a ritorsioni, scontro sociale. ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - DanieleTuning - 08-03-2012 e a farne spese sono sempre le persone, i clienti per bene. uno che può permettersi una bella auto e che si è fatto da se con diligenza oggi rischia di essere inserito nella categoria della quale ha sempre tenuto le distanze...è oltremodo paradossale. ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - DanieleTuning - 08-03-2012 due giorni fa alla vita in diretta servizio sulle auto di lusso e sull'evasione...addirittura si son messi a chiamare ad alcuni che hanno inserzionato su autoscout chiedendo perché se la vendono...facendo credere che se la vendono xk hanno paura di essere sgamati. incredibile. ed ecco cosa dice l'unrae UNRAE: "Gli accertamenti sono giusti, ma la criminalizzazione generalizzata sta allontanando proprio quel tipo di clientela che, avendo disponibilità economica, può meglio alimentare le entrate dello Stato" ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - Franzzz - 08-03-2012 Il problema c'e' . Da un lato il peso della pressione fiscale italiana ORA penalizza troppo vetture come BMW da sempre sportive e con cavallerie invidiate da tutti Dall'altro la crisi europea cmq rallenta di brutto proprio marchi come BMW dove i costi di gia' una serie 1 sono alle stelle e la 6 costa come un ferrari. Aggiungo il prezzo benzina/Gasolio e sempre BMW, in questo ambito non ha mai prodotto vetture Ibride a gpl stimolando anche fette di mercato di questo tipo. Onestamente se oggi dovessi acquistare un auto il marchio BMW non sarebbe piu' fra i primi della lista : La qualita' e il design di alcuni modelli recenti ha ristretto almeno per me il "catalogo" delle papabili. Le nuove hybrid serie 3 e 5 sono fantastiche peccato che sto governo "sommi" i kw del motore elettrico a quello benzina rendendole ingestibili sotto il profilo bollo Non ultimo poi pagare una Hybrid 70.000 euro non mi pare un buon inizio per economizzare.... non so oggi sula mia ho fatto 105 euro di pieno e a queste cifre non so per quanto posso ancora andare avanti. 2012 e 2013 sara' l'anno in cui Fiat tornera' a vendere di brutto con panda e punto e freemont che tutto sommato per 24k e' un bel ferro di sti tempi e aggiungo tutte le case dove motori piccoli e performanti sono a catalogo su auto medie (Vedi Giulietta 1.4 da 170cv poco assetata e divertente nella guida) Che tristezza ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - DanieleTuning - 08-03-2012 siccome mi è arrivato l'invito per la M6 nuova, vorrei rispondere con una lettera a bmw, comunicandogli che non mi immedesimo più nel loro cliente tipo dato che non sono un delinquente e non voglio esserlo di fronte agli altri, che non ho intenzione di farmi estorcere altro denaro dallo stato per avere poi un'auto che ovviamente non può superare i 130, che perde tutto il valore in due tre anni e che più che tra i cordoli deve danzare tra le buche. Voglio vedere che mi rispondono. La mia prossima auto sarà una porsche 911 degli anni '80, 25€ di bollo, 200 di assicurazione, valore che sale invece di scendere e chi si è visto si è visto! ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia? - Mich - 09-03-2012 sarà che sono fermo agli anni 70 ma all'epoca bmw era sinonimo di auto da delinquenti
|