![]() |
|
rabbocco olio. - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: rabbocco olio. (/thread-2742.html) |
rabbocco olio. - cbr.72 - 28-03-2012 si è parlato molto su quale olio è meglio utilizzare nel motore delle nostre bmw, gradazione ,qualità, marca, ecc.. ora, vorrei discutere sul classico rabbocco d'olio, sappiamo tutti che l'ideale sarebbe utilizzare un olio uguale a quello che si trova nel motore. però, a volte, può capitare che per qualche motivo nel momento dell'aggiunta ci si trova impreparati e , costretti ad utilizzare un olio di marca o addirittura di gradazione diverso, a questo punto voi cosa fareste? sostituire al più presto tutto l'olio ? o apettare tranquillamente il momento del prossimo tagliando in programma? rabbocco olio. - seul4 - 28-03-2012 la mia ex vecchietta e36 ogni 5000 km mezzo kg forse pure di più se lo sgolava e ho sempre rabboccato con olio che mi trovavo sotto mano buono logico ma certe volte pure con gradazione diversa, 350000 km percorsi mai nessun problema, e sai come vado in auto ![]() i tagliandi li facevo ogni 10000/12000 km
rabbocco olio. - Patrick - 28-03-2012 Basta comprarne un litro in più quando si fa il cambio olio,e tenerlo nel baule!problema risolto!
rabbocco olio. - Jack - 29-03-2012 Patrick Ha scritto:Basta comprarne un litro in più quando si fa il cambio olio,e tenerlo nel baule!problema risolto! Quotone, io faccio così rabbocco olio. - PuccioE39 - 29-03-2012 anche se ha specifiche leggermente diverse non c'è da strapparsi i capelli, va bene lo stesso rabbocco olio. - cbr.72 - 29-03-2012 seul4 Ha scritto:la mia ex vecchietta e36 ogni 5000 km mezzo kg forse pure di più se lo sgolava e ho sempre rabboccato con olio che mi trovavo sotto mano buono logico ma certe volte pure con gradazione diversa, 350000 km percorsi mai nessun problema, e sai come vado in auto è lo so come guidi e questo mi fa ben sperare per la mia vecchietta , che di km. ne ha solo 220.000.. ![]() Patrick Ha scritto:Basta comprarne un litro in più quando si fa il cambio olio,e tenerlo nel baule!problema risolto! Jack Ha scritto:Quotone, io faccio così si, così si va sul sicuro, io in genere tengo sempre almeno un litro di scorta nel garage, ma mi è capitato di averlo finito e per pigrizia di andare a comprarne un'altro ho messo quello che ho trovato al momento. il punto è, mischiare oli diversi può creare qualche problema ? o è irrilevante? ho sentito molti pareri diversi, anche tra meccanici.. per me ancora rimane un mistero. PuccioE39 Ha scritto:anche se ha specifiche leggermente diverse non c'è da strapparsi i capelli, va bene lo stesso ho aggiunto circa un litro di agip 10w-40 nel castrol 5w-40 .. in pratica un semi sintetico con un sintetico. rabbocco olio. - seul4 - 29-03-2012 ...
rabbocco olio. - the driving dutch - 02-04-2012 Nelle macchine oltre una certa età (che non penso di tenere a vita, logico) non ho mai badato tanto all'olio che mettevo nei rabbocchi, e non ho mai avuto problemi. Ad esempio nella Honda di mio padre, che ha 12 anni e 160k km, dato che mangia olio ho allungato un po' i tagliandi e rabbocco con olio di gradazione uguale o simile, ma quasi mai della stessa marca perchè lo compro al supermercato . Unica cosa, una volta ho letto, da persona competente in materia ma non mi sento di confermare al 100%, che oli diversi potrebbero reagire e formare schiuma; in cosa e quanto diversi però non lo saprei dire. Io quindi dò un'occhiata ogni tanto attraverso il tappo sulla testata per cercare di scorgere bolle/schiuma (mai trovati).
rabbocco olio. - martone - 06-04-2012 Jack Ha scritto:Quotone, io faccio così anche io faccio così, però sono molto contento nel leggere che mettere due marche di olio diverse non dovrebbe creare problemi: i caso di necessità adesso non impazzirò
|