BMW Drivers Club Italia Forum
Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Autofficina BMW Drivers - I nostri reportage (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-31.html)
+---- Discussione: Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID (/thread-3153.html)

Pagine: 1 2

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - intoNIRVANA - 16-09-2012

[Immagine: 14500IMG_0398.JPG]
primo passaggio, alquanto facile... basta fare un po di forza verso l'esterno nella parte superiore della bocchetta centrale...
(che bello avere le unghie lunghe per via del mio lavoro Big Grin)

http://www.tonioworld.net/immagini4/images/254358IMG_0399.JPG
una volta che gli incastri son usciti tirando verso l'esterno, sollevarla senza dare strattoni.. (ci son collegati i cavi del dtc ecc ecc)

[Immagine: 317845IMG_0401.JPG]

potete vedere la vite che fissa il navigatore,rimane sotto di esso (una e' sulla destra e l'altra e' sulla sinistra)

[Immagine: 509868IMG_0402.JPG]
[Immagine: 591466IMG_0403.JPG]

ora tocca a lui... io l'ho aperto sempre con le mie belle unghiette infilandole nella fessura che delimita i 2 coperchi, consiglio di aprire la parte frontale quando e' aperto il monitor (oppure portarlo manualmente a meta e provvedere) poi lasciarlo chiudere.. per sfilarlo.

[Immagine: 126255IMG_0404.JPG]
qui troverete altre 2 viti... levate anche quelle (basta portarle a fine filettatura,senza levarle dalla loro sede)

[Immagine: 619508IMG_0408.JPG]

una volta svitate tutt'e' 4 le viti, sollevatelo dal lato destro (tappezzeria-pianale monitor plastica intendo)
sfilandolo prima da quel lato per via del motorino presente sulla sinistra

[Immagine: 652791IMG_0406.JPG]
[Immagine: 54597IMG_0407.JPG]

il mio problema e' ben visibile... rottura della plastica intorno al perno di rotazione :/ anche il fissaggio blu si era staccato...
con pazienza ho riportato al suo posto il pezzo di plastica blu... ma essendo rotta la parte piu esterna... il problema persiste..
(gancio rotto anche sulla cover superiore)

ciao fanciulli Smile Mrgreen
mi sorgeva un dubbio, dato che l'altra mattina per i nervi il monitor si e' preso un bel colpo, ho rotto qualche pezzo di plastica (visibile) vicino l'attacco sinistro.
ora mi domandavo visto che in bmw si fanno di metanfetamina conoscete qualcuno,qualcosa o "qualcherrima" soluzione? pezzi di ricambio intendo

(tutto funziona bene si apre a 3/4 e si blocca, lo tiro su pero' poi torna fino ai 3/4)

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - simone72 - 16-09-2012

Colpi vaganti, anche la mia tastiera ogni tanto ne e' vittima Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - intoNIRVANA - 16-09-2012

simone72 Ha scritto:Colpi vaganti, anche la mia tastiera ogni tanto ne e' vittima Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk

eh..ma la tastiera con 30 euro la prendi... >Sad>Sad

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - patone86 - 16-09-2012

Fosse vero nirvà, fosse vero Sad
Non è la solita tastiera Sad

Una fotina Per capire cosa si possa essere rotto puoi farla?

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - intoNIRVANA - 18-09-2012

patone86 Ha scritto:Fosse vero nirvà, fosse vero Sad
Non è la solita tastiera Sad

Una fotina Per capire cosa si possa essere rotto puoi farla?
ALLORA... come ho del tempo posto le foto... in pratica mi servirebbe solo la mascherina superiore e inferiore... nient'altro... oggi ho smontato tutto... navigatore compreso... in 10 minuti ho fatto Big Grin anzi... ho anche eliminato qualche problemino sul monitor (come se s'interrompesse ogni tanto)

dimenticavo.. sulla mascherina superiore... ci son dei numeri... A2C53041773 (KEB) bastardi... loro avranno il loro pezzo di ricambio.

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - simone72 - 19-09-2012

Utilissimo reportage Rena!! Big Grin

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - seul4 - 19-09-2012

inserisco nella sezione reportage, bravo nano :evil2:

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - intoNIRVANA - 19-09-2012

seul4 Ha scritto:inserisco nella sezione reportage, bravo nano :evil2:

maledetto >Sad>Sad mo so contento che va pero' Big Grin mcgyver mode on Big Grin

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - seul4 - 19-09-2012

intoNIRVANA Ha scritto:maledetto >Sad>Sad mo so contento che va pero' Big Grin mcgyver mode on Big Grin

Smile Mrgreen

meglio cosi Rena Confusedmile_clap:

Smontaggio Central Information Display (CID) - How to remove CID - Robbbi - 29-01-2014

Non mi ė chiaro come aprire in due la parte che tiene alloggiato lcd dato che lo devo sostituire