![]() |
|
Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? (/thread-3447.html) |
Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - zinchi - 27-12-2012 Ciao a tutti, mi permetto di aprire una nuova discussione per chiedere ai possessori di X1 (meglio se 18d) che tipo di moduli vi sentireste di consigliare, ho letto diverse vicende, ma una idea chiara ancora non sono riuscito a farmela. Io ho ordinato un x1 s drive 18d dovrebbe arrivare per febbraio, vorrei sapere: che incremento di cv è realmente raggiungibile nei margini di affidabilità e longevità i costi medi le officine migliori in prov di Milano In rete ho trovato questa, http://www.donatorstore.eu/shop/bmw-x-1-bmw-x1-18-d-143-cv-c-3461_1394_1414_2927_3348.html qualcuno le conosce? vi ringrazio del vostro tempo. ciaooo Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - drifting-doctor - 27-12-2012 prova a sentire l'utente gabo per i moduli lui ti saprà suggerire
Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - Flash - 27-12-2012 Citazione:che incremento di cv è realmente raggiungibile nei margini di affidabilità e longevità 1) direi circa 15/20cv sulla tua motorizzazione. nessun problema di affidabilità (col mio chip mai visto andare in protezione il motore, ma bisogna configurarlo correttamente, come tutti). 2) per un prodotto valido + di 200 €. 3) non ti serve alcuna officina. io ho installato il (germanico) racechip pro ed è una favola. il chip tunning va fatto solo con chi produce prodotti di qualità. Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - zinchi - 27-12-2012 Solo 15/20 cv? credevo di poter ottenere di più, almeno da arrivare a 175cv ma nessuno conosce donatorstore? i prezzi mi sembrano molto convenienti? il modulo posso installarlo e regolarlo da solo? o meglio tramite officina? Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - Flash - 27-12-2012 se vuoi ottenere di più, devi mappare, ma perderesti la garanzia. non credere a chi promette aumenti spropositati. con questi chip "senti" molto di più l'aumento di coppia che la potenza agli alti regimi. infine, come ho già detto e chiunque te lo confermerà, è a prova di scemo installare e configurare al meglio questi chip (che per altro arrivano già configurati per la tua auto). non serve assolutamente l'officina.
Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - zinchi - 27-12-2012 bene bene,almeno è semplice da installare... meno male tu come l'hai fissata ? c'è un vano dove appoggiarla in sicurezza? Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - Flash - 27-12-2012 si fissa con le fascette. nel mio caso a sx nel vano motore. quando lo acquisterai, ti farò vedere una foto perchè esistono più soluzioni. sono "scatolini" praticamente grandi come un pacchetto di sigarette. Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - sankunen - 27-12-2012 immagino che anche questi non siano legali...in caso di incidente che succede? se un perito perizia l'auto e trova il bussolotto so' cazzi acidi dato che la assicurazione non copre di solito questo mi ha sempre frenato dal prendere questi moduli o dal rimappare...mumble mumble...questo racechip mi tirerebbe un sacco! la mia con 129 euro andrebbe da 163 a 205 cv... Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - Flash - 27-12-2012 diciamo che in caso di incidente queste centraline opzionali vanno rimosse, se l'assicurazione ispezionerà l'auto. questo è sicuro. cosi come quando si va in bmw o anche quando si rimane fermi e si chiama il soccorso bmw. sono due aspetti diversi ovviamente, uno attiene il contratto di assicurazione e il codice della strada, l'altro la garanzia dei 2 o 4 anni. cmq rimuovere queste centraline è questione di secondi e non servono attrezzi. basta far saltare 3 fascette. parlerei di rischio calcolato…. poi si sa che la sfiga è abbastanza cieca
Moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1? - zinchi - 27-12-2012 Che chip mi consigliate? |