BMW Drivers Club Italia Forum
faro retro interferenza - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: faro retro interferenza (/thread-3463.html)

Pagine: 1 2

faro retro interferenza - orketto - 29-12-2012

salve a tutti, come detto nell' apposita presentazione qualche minuto fa, io ho un touring del 2005 ed ecco esporvi il mio problemino:
praticamente a fari accesi, nella retro sinistra si vede una leggera illuminazione, anche se non innestata!!
cosa posso fare???
grazie in anticipo!!

faro retro interferenza - patone86 - 29-12-2012

ricodifica centralina luci.

purtroppo le moderne viaggiano in can bus, quindi è la centralina che regola tutto.

faro retro interferenza - T. Loris - 29-12-2012

Potrebbe anche essere una massa mancante o ossidata!
Qualcuno ci ha messo mano? Magari un carrozziere o un meccanico?

loris, adesso c'è un alimentazione completa, e poi tutti cavi segnale, è la centrale che gestisce cosa e come deve accendersi.

la prima cosa da fare, è un reset con codifica, se non risolve, purtroppo deve cambiare il faro prendendolo nuovo. ognuno ha la scheda interna codificata, e se non trova riscontri con il resto della fanaleria da problemi.

in casa ho due fanalini dell'x3 di recupero, tutti rispecchianti l'anno e il mese, ma nessuno che funzionasse. poi l'abbiamo ordinato nuovo.

faro retro interferenza - orketto - 29-12-2012

grazie per le risposte, come si fa il reset? devo andare in concessionaria, o si puó fare in casa??

per la conce devi cambiare faro, centrale, cablaggio, sedili, macchina casa e paese, prova a cercare meccanici che hanno il programma per farlo.

patone86 Ha scritto:loris, adesso c'è un alimentazione completa, e poi tutti cavi segnale, è la centrale che gestisce cosa e come deve accendersi.

la prima cosa da fare, è un reset con codifica, se non risolve, purtroppo deve cambiare il faro prendendolo nuovo. ognuno ha la scheda interna codificata, e se non trova riscontri con il resto della fanaleria da problemi.

in casa ho due fanalini dell'x3 di recupero, tutti rispecchianti l'anno e il mese, ma nessuno che funzionasse. poi l'abbiamo ordinato nuovo.

Marco conosco il sistema can bus, le guidavo che tu dovevi ancora prendere la patente!!
Prima di finire in conce a farsi spennare costa poco verificare cablaggi e ossidazioni, basta una lampada ossidata per creare casini in quel sistema così delicato.

si ma se la lampada è accesa quando non dovrebbe esserlo, vuol dire che qualcuno gli da corrente.

Marco rileggi cosa ha scritto, leggermente accessa é diverso da accesa!

faro retro interferenza - patone86 - 30-12-2012

è sempre corrente che passa.
lo stai dicendo ad un elettricista.

che sia tanta o che sia poca, è sempre sotto tensione.

es.:
rubinetto chiuso - mezzo aperto - tutto aperto

in carrozzeria me ne sono capitate diverse. non solo bmw.