BMW Drivers Club Italia Forum
Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Per la prima volta, forse, sono stato truffato! (/thread-3718.html)

Pagine: 1 2 3 4

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - *diego* - 08-02-2013

Buonasera ragazzi,
purtroppo vi voglio raccontare un'episodio recente che mi è accaduto.....in data 25.01.2013 alla ricerca tramite web di qualche rotolo di feltro assorbente antiscivolo "da pittore" per lavoro, trovo un sito internet di un negozio in provincia di Ancona che vende uno stock di questo prodotto ad un buon prezzo.....data l'ora tarda, scrivo una mail per chiedere disponibilità ed il prezzo comprensivo delle spese di spedizione.
Per farla breve, dopo qualche mail scambiata col venditore , chiudiamo a 370€ ivati, comprese le spese di spedizione......mi manda la conferma d'ordine in pdf il giorno 29/01/2013 con tanto di intestazione,partita iva,prodotto,prezzo imponibile ed i.v.a. ed ecc. come un qualsiasi affidabile fornitore e procedo (controllando prima se la partita iva esistesse come pure il negozio tramite google street view) con il pagamento tramite bonifico bancario il giorno successivo con valuta il 31/01/2013.
Da allora non rispondono più alle mie mail......nemmeno ad una mail pec in cui li avverto che se non mi avessero risposto entro 24ore con notizie concrete del mio ordine, io avrei contattato le autorità competenti.......Ho chiamato numerose volte il loro numero e la ragazza dall'altro capo della linea mi ha sempre raccontato di problemi vari con i corrieri e che mi avrebbe richiamato appena la merce fosse partita (voi l'avete risentita??....nemmeno io)..
Ora non sappiamo cosa fare........se non hanno risposto alla mail pec, probabilmente hanno già altre denuncie e non gliene frega nulla di una più - una meno......e se mettiamo in mezzo un avvocato, penso che spenderemmo molto di più dei 370€ finora buttati al vento.....di certo mi fa ribollire l'idea di fargliela passare totalmente liscia!Cosa mi consigliate?sto anche pensando di andare di persona in negozio........ma potrei pentirmene, oltre che rischiare di spendere altri 100€ di viaggio per nulla......
In privato per chi voglia (come tutela per i futuri acquisti), posso inviare gli estremi del venditore....

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - simone72 - 08-02-2013

Ma porca miseria che gente! Certo che s*******rsi per 300 euro! Anche io in passato fui truffato ma in quel caso ci rimisi quanche decina di migliaia di euro :S

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - *diego* - 08-02-2013

simone72 Ha scritto:Ma porca miseria che gente! Certo che s*******rsi per 300 euro! Anche io in passato fui truffato ma in quel caso ci rimisi quanche decina di migliaia di euro :S
Fortunatamente non sono grandi cifre le nostre ma di questi periodi sinceramente qualsiasi cifra dispiace buttarla al vento...infatti ero alla ricerca proprio per far risparmiare alla ditta qualcosa rispetto al solito nostro fornitore di questo prodotto...
Mi viene una rabbia incredibile pensando che oggi si fa una fatica bestiale per ritirare un credito e questi continuano a truffare senza problemi..

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - patone86 - 08-02-2013

un mio collega ha ricevuto un bancale di pellet due mesi dopo.
anche loro erano spariti.

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - *diego* - 10-02-2013

patone86 Ha scritto:un mio collega ha ricevuto un bancale di pellet due mesi dopo.
anche loro erano spariti.
Spero che possa essere così anche per me ma nutro seri dubbi....

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - AngeloE46ci - 11-02-2013

Io sono di prov Ancona... Chi so sto tizii?

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - seul4 - 11-02-2013

brao Angelo va a da nocchiata con na mazza Wink

mi spiace Diego Sad

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - *diego* - 11-02-2013

AngeloE46ci Ha scritto:Io sono di prov Ancona... Chi so sto tizii?
Ti mando un pm con tutti i dati Smile...

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - -PEO- - 11-02-2013

ah io li andrei a trovare!!

Per la prima volta, forse, sono stato truffato! - AngeloE46ci - 11-02-2013

peccato che siano lontani da me, se capito da quelle parti ti avviso