BMW Drivers Club Italia Forum
ALPINA “the collector”: Bmw history preserved - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: ALPINA “the collector”: Bmw history preserved (/thread-3803.html)

ALPINA “the collector”: Bmw history preserved - extwingo - 18-02-2013

pelle d'oca !

[video=vimeo;57421694]http://vimeo.com/57421694[/video]

[ATTACH=CONFIG]3758[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3759[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3761[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3762[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3763[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3764[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3765[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3766[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3767[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3768[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3769[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3769[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3770[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3770[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3771[/ATTACH]

via www.stanceworks.com

ALPINA “the collector”: Bmw history preserved - extwingo - 18-02-2013

THE COLLECTOR": STORIA BMW CONSERVE

MIKE BURROUGHS

Mi sono trovato a tracciare le nuovissime linee di iniezione Kugelfischer mentre aleggiava sulle pile infami velocità Alpina rossi. Motori come queste non capitano spesso, le loro parti sono rare, le loro componenti, di valore. Ogni dado e bullone è serrati a specifiche scelte decenni fa, dimostrata corretta da un'era di vincere delle gare, e garantito dal tempo. Per incontrare un motore come questo è, nel più semplice dei termini, veramente speciale a qualsiasi fanatico BMW. Anche chi non ha niente di più di un gusto colto per la storia della performance nel suo complesso si trova una sorta di valore intrinseco, quando ha incontrato un tale strumento di corsa.

Eppure, la mia attenzione era solo tenuto per un momento. Ero lì, nuotare in un mare di storia della BMW composto da vetture che non avevo mai visto di persona e motori ho salvato le foto di ogni volta che mi sono imbattuto in loro su internet ... Il che porta alla domanda: dove mi trovavo, e come mi trovo lì?
Come Cody guidato la mia E9 giù PCH mentre tornava a casa dal lavoro a tarda sera, un argento ACS widebody 2002 ha corso nella direzione opposta, per poi tirare un u-turn e tirare accanto Cody al semaforo successivo. Il conducente ha chiesto di accostare Cody al distributore di benzina accanto, e Cody obbligato, entrambi desiderosi di ammirare auto di ogni altri '.

Il 2002 è stato magnifico. Una full AC-Schnitzer widebody kit farcito E30S BBS incredibilmente ampie sotto gli archi. Sotto il cofano è stato un M30, il "Big Six" stipata, riprendendo ogni millimetro di ricambio vano motore aveva da offrire. Cody era l'invio di immagini per il mio telefono, esclamando come dovevo vedere questa vettura.
Fu allora che il conducente del 2002 ha rivelato che la macchina era solo una parte di una collezione piuttosto grande e imponente. L'autista era semplicemente il meccanico privato a un gran numero di BMW conservati segretamente in un magazzino da qualche parte nel sud della California. Ha insistito veniamo dal pomeriggio seguente e verificare quello che lui e il suo capo ha fatto a tenere occupato durante il fine settimana.

Mentre Cody e ho tirato al parcheggio, era come se siamo arrivati giusto in tempo per la vendemmia mensile stare insieme. Una dozzina di auto seduto in parcheggio, ognuno diverso dall'altro, e ognuno tenendo proprio contro gli altri. Ho fatto un passo fuori della mia macchina ed era semplicemente in grado di cancellare il sorriso dalla faccia. Immediatamente, sono stato catturato da un bellissimo rosso e nero Alpina widebody 1600. Era perfetto dalla parte anteriore a quella posteriore, e gridava motorsport d'epoca con ogni urto e la curva del corpo posseduto. Il distintivo sulla griglia dimostrato che era stato spinto al limite tutti i giorni da quando l'anno è stato costruito.
Seduto un punto oltre era l'argento 02 Cody ha visto la sera prima, e sul lato opposto della macchina Alpina erano più diversi. Un paio di 02s e di 2000 tilux, la quattro porte 2002 controparte, la prima volta che ho avuto la possibilità di vedere uno di persona.

Questo assortimento di auto, e molti altri, appartengono tutti ad un unico fan irriducibili BMW.Questo non è un lavoro, ma un hobby per lui, e quella che sceglie di tenere per sé. Ha chiesto di rimanere anonimo, ma è stato tanto contento ed emozionato per noi di condividere uno sguardo all'interno del paese delle meraviglie BMW si nasconde dietro la porta del negozio. All'interno sab cinque impianti, ognuno con una BMW arroccato in cima. Sotto ogni ascensore Sab ancora un'altra macchina, e ho faticato a capire come un uomo potesse possedere tante macchine e avere un tale buon gusto.
Un paranco, e il punto sotto di esso, è stato dedicato ad una coppia di BMW 700, uno che ha subito un restauro perfetto, e l'altro in paziente attesa per la sua propria rotazione sul girarrosto.Non ho potuto fare a meno di innamorarsi con la coupé rossa, un'altra auto che vedevo per la prima volta al di fuori di classici annunci e le foto da corsa che ho raccolto dal web. Suppongo che è quello che viene fornito con il crescere nei sobborghi di Nashville, tuttavia, non mi aspettavo un regalo come questo quando ci si sposta verso la costa occidentale.

Tra le vetture che hanno riempito il negozio sab più motori in attesa di nuove case. Accanto alla M10 Alpina sedeva un poco consegnato e ancora con imballaggio S14, il famoso 2.3l 4 cilindri, motore 197hp. Dietro la S14 sedeva un S38, centrale elettrica BMW dual-cam sei cilindri in linea che alimentato la M5 E28 in il primo posto per la berlina più veloce al mondo durante la sua produzione. E 'stato abbondantemente chiaro per me che "il Collezionista" sapeva esattamente quello che stava facendo e non risparmiò dollaro sulla costruzione sue vetture nel modo giusto.

Mentre ero in piedi in ammirazione della serie S motori, e gli altri nascosto negli anfratti e nelle fessure del negozio, il Collezionista mi ha detto di seguirlo su per le scale dove ha conservato i pezzi e bocconi è riuscito lui a salvare nel corso degli anni . Avrebbe dovuto venire come nessuna sorpresa che la sua collezione parti sarebbe togliermi il respiro, ma in qualche modo non ero preparato. Al piano superiore intera, diverse centinaia di metri quadrati di spazio, è stato dedicato alla scaffale dopo scaffale e scatole su scatole di pezzi. I differenziali di ogni stile e trasmissioni di ogni varietà ingombra gli scaffali più bassi, mentre le teste del motore e le intestazioni riempito il resto.
Ma mentre alcune delle parti tenuta era il tipo di cose che si possono trovare in BMW-specifici iarde di salvataggio o di parti si può sorgente da auto che hanno in precedenza di proprietà e parted out, ancora lasciato un'impressione. Ognuno ha una sorta di valore: ". Questa diff ha un 3,35 rapporto, questa volta una 4.08, ed entrambi sono a scorrimento limitato Questo cambio è il modello dog-leg, è come questo, ma è la versione precedente." E 'stato hobbyism al suo culmine.Ma è qui che la collezione prende una svolta. Per me, non era del tutto sulle auto che si trovava nel garage sottostante.

Come se fosse una specie di BMW amante uova di Pasqua, ho continuato a inciampare su parti che, in qualche rotonda modo, definiscono gran parte di quello che mi piace il marchio. Da manette diapositive a un intero Alpina M30 tripla Weber kit, scatole di apertura ha portato alla ricchezza solo le persone come me apprezzano più di oro puro. Ogni installazione di induzione immaginabile era un posto da trovare. Ogni ricercato airbox e plenum, nuovo alpina alberi motore, le intestazioni da corsa, e le parti non aperto, ancora nelle loro scatole di 30 anni fa ... il tutto aveva una casa qui, in questo posto che non può che fare riferimento a come il cielo.
Di fronte gli scaffali era seduto un paio di pile di pneumatici, e in e tra loro sedeva BBS metà del bordo in tutte le forme e dimensioni. 13s 15s, attraverso l'accattonaggio per avere la possibilità di vedere l'asfalto nuovo. Alpina di prima generazione si divide seduti ad aspettare per il prossimo progetto del collezionista. Sulla parete appesi decine di volanti d'epoca, tra cui Momos, Nardis, e, naturalmente, Alpinas di tutti i tipi. Aveva ogni e qualsiasi volante modello che ho visto in una BMW costruita tra il '65 e il '85, dal legno alla pelle scamosciata per rivestito in pelle.
Ma le cose non si è fermata neanche lì.

Il collezionista informato Cody e che ha avuto un sacco in fondo alla strada dove teneva le auto come lui li ha acquistati. Avevano in agguato fino a che non era pronto per il prossimo progetto, ogni auto in un diverso stadio di marciume o di completamento, ma ognuno destinato a vedere le strade di nuovo in una forma o nell'altra. Aprì la porta al lotto, e tirando fuori le coperture. Le vetture erano sparsi senza alcun vero e proprio metodo per la follia, semplicemente giga-saw'd in posizione con spazio sufficiente per accedere a ciascuno di essi in base alle esigenze.

La maggior parte delle auto erano 1800 e 2000. Alcuni erano, tiluxs, alcuni tis, ognuno un'esperienza completamente nuova per me. Nella parte posteriore sedeva un E9 singolo solitario, un 2000CS che era marcito di là di riparazione, ma con abbastanza buone parti per salvare un altro. Continuava a 02s diversi anche qui, uno dei quali ha sottolineato è stato uno dei primi ad essere prodotta o importata in America. Sotto un telo era un originale macchina da corsa Alpina, che mi dice è il restauro prossimo sulla lista. Scommetto che si correrà di nuovo, e posso dire che questo in base al largo di una cosa ...
Il collezionista di guida ognuno di queste auto ... Non sono regine garage. Non sono trofei. Non li guidare come che valgono $ 1.000.000. Il collezionista e il suo meccanico ha preso Cody e io fuori a pranzo: ho guidato lungo in rosso-su-nero Alpina 1600, mentre Cody e il meccanico pilotato il mostro M30'd argento. I due corse le vetture attraverso le strade secondarie, di guida come i pipistrelli fuori dall'inferno, come se ci fosse un traguardo da qualche parte per essere trovata. Il doppio-Weber auto M10-powered Alpina ero in passato, hanno preso d'assalto l'ACS M30'd 02 su rettilinei, stridio delle gomme e mettere gli archi pesanti a buon uso. Entrambi possedeva energia sufficiente per divertirsi non sono ancora abbastanza per finire nei guai.

Siamo tornati al negozio dove ho continuato a guardare e apprezzare tutto ciò che era di fronte a me. Uno dopo l'altro, le vetture sono state manovrate indietro ai suoi spot nel negozio, stipati come sardine. Ho scattato le foto di tutto quello che potevo, senza sapere la prossima volta che può incontrare le auto di questo tipo.
Spremuto a mettere vicino alla 700 rossa era di un bianco-su-blu cabriolet 2002, uno dei pochissimi esempi negli States. Il collettore mi dice che è un "vero convertibile non ... come quelle di oggi, con tutte le rinforzo supplementare a causa della mancanza di un tetto. Questa cosa che ondeggia e si piega, e lo schianto della porta stipiti quando si va oltre i giunti in autostrada ... come dovrebbe essere! "La cabrio, proprio come tutti gli altri, era in condizioni sorprendente, con il vano motore più pulito di tutti e un top che sembrava nuovo quando l'ha chiuso.

Nascosto in un angolo avrebbe potuto essere sia di Cody e la mia auto preferita lì. Un AC-Schnitzer widebody E21 nascosto E50s BBS larghi sotto i suoi razzi in scatola. Uno sguardo sotto la parte posteriore ha mostrato tutte le chicche ACS tra cui un doppio scarico completo e il sempre interessante albero motore alimentato a raffreddamento differenziale e pompa. Sotto il cofano sedeva un M106, la variante turbo M30 da un 745i. Il collezionista mi ha spiegato che la stessa macchina era una vettura prototipo ACS di sorta, una delle poche serie in questo modo. E naturalmente, come si potrebbe sperare, mi dice its il più veloce nel negozio.
Il sole ha continuato a scendere e lo spazio nel negozio presto ridotte a zero. Ogni centimetro quadrato della concepibile il negozio è stato farcito con un tipo di bontà BMW o di un altro. Ho faticato a capire come sia riuscito a montare tutte le auto all'interno. In giunsero i suoi E30 M3 con un incredibilmente bassi 62000 miglia su di esso e un solo proprietario precedente. L'ultima vettura weaseled nel negozio è stata la bella blu euro tilux forse con il mio interno preferito del gruppo. Tutto nero e perfettamente invecchiato, conservando l'essenza del lusso BMW è nota per.

Con la porta del negozio finalmente chiuso, il nostro giorno di gioco in BMW cielo era purtroppo finita. Ho preso un ultimo sguardo alla sua collezione ancora una volta prima che tutti noi stringemmo la mano e ci separammo modi. Mentre Cody e ho navigato nella parte posteriore E9 a Costa Mesa, ci siamo resi conto di una cosa: Non c'è assolutamente niente di meglio per trascorrere una Domenica. Posso solo sperare di trovarmi circondato con le parti e soprammobili, lasciate le auto solo come questi, un giorno nel mio futuro lontano.
Un particolare ringraziamento al collettore e il suo meccanico per averci invitati a godersi la collezione assolutamente impressionante che hai messo insieme, per le unità, il pranzo, e, ultimo ma non meno importante, il regalo d'addio.

via http://www.stanceworks.com

testo tradotto da google