BMW Drivers Club Italia Forum
Aprire la Capote a basse temperature - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Aprire la Capote a basse temperature (/thread-3834.html)

Pagine: 1 2

Aprire la Capote a basse temperature - Nico78 - 24-02-2013

L'ormai ex proprietario del mio e36 cabrio mi ha sconsigliato di aprire la capote quando le temperature non superano almeno i 10 gradi.....qualche inverno fa lo ha fatto e si e' rotto il vetro in plastica....
Volevo provare oggi ad aprirla visto il pallido sole per fare 2 foto per l' ASI.....e cosi verifico che tutto funzioni...

Con le altre cabrio non ho mai avuto problemi, il meccanismo era manuale ma non credo centri....

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Apro o non apro......questo e' il dilemma!!!

Aprire la Capote a basse temperature - MaxBL - 24-02-2013

non so dirti la mia ha il lunotto in vero vetro stratificato.

credo comunque che se si è rotto era congelato altrimenti come fa a rompersi?

Credo anch'io....lo avra' aperto con - 3 gradi......non credo ci siano problemi senza ghiaccio....ma non vorrei rischiare

Aprire la Capote a basse temperature - Batmobile - 24-02-2013

Io ho auto lo stsso problema sulla fu e30 rossa appena sopra allo zero.
da allora la apros olo dopo aver ben scaldaro l'abitacolo, cn il riscaldamento di bordo, la plastica prende subito 15 gradi e apro sereno.

Aprire la Capote a basse temperature - patone86 - 24-02-2013

secondo me la plastica era bella cotta.

Aprire la Capote a basse temperature - resunoiz - 24-02-2013

la plastica cotta NON aiuta. ma è buona norma nopn aprilo sotto una certa temp. mi pare che fosse pure sul libretto manutenzione sta cosa....

sto 10 gradi sarà un valore "di norma" per dare un riferimento, il buonsenso e qualche accorgimento tipo quello di bat credo siano la cosa giusta.

...io per sicurezza aspetto al primavera cmq Smile Mrgreen

Aprire la Capote a basse temperature - T. Loris - 24-02-2013

Ritengo che l'anzianitá dei materiali imponga delle cautele, di sicuro su un pezzo nuovo non avresti problemi a basse temperature.

Aprire la Capote a basse temperature - claudio - 24-02-2013

Z3 nuova di pacca: apertura invernale e rottura del lunotto.....sarò sfigato, ma meglio aprire in primavera e con il riscaldamento a manetta già da un po'.......tieni presente che poi devi anche chiudere a lunotto freddo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Bene grazie dei consigli...sapete cosa faccio lascio chiuso e aspetto una giornata con un clima piu' mite.....

Aprire la Capote a basse temperature - simone72 - 24-02-2013

Se non ricordo male capito' anche a [MENTION=4]Carlo[/MENTION] di crepare il lunotto per una apertura troppo "a freddo"