BMW Drivers Club Italia Forum
auto inutili?!?!? - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: auto inutili?!?!? (/thread-4068.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

auto inutili?!?!? - -PEO- - 22-04-2013

Causa tagliando importante nella E61, sono riuscito a farmi dare per un giorno e mezzo l'X3 nuovo.8)
Classico 2.0d, direi 184 cv, base che più base non si può...:neutral_rolleyes: almeno spero perchè meno di così un auto di quel profilo non può avere!!
Nulla da dire sul motore, anche se l'ho trovato leggermente rumoroso (forse a causa del cambio automatico che cambia più alto di quello che cambierei io in una guida normale), e sul cambio che praticamente quasi non si sente ed è davvero impressionante la velocità di cambiata!!Confusedmile_clap:
Altro??:neutral_think: direi niente di che, tutto il resto lo vedo sostanzialmente inutile...
da qui la mia domanda: che utilità ha un auto del genere?? già ero scettico prima, ma adesso che l'ho guidata, parcheggiata, apprezzata con i suoi pregi (pochi) e difetti sono ancora più convinto a non prendere in esame un auto del genere nel futuro prossimo!!:O ingombrante, impacciata, di sicuro non più comoda e silenziosa della mia, senza un minimo di personalità e di entusiasmo, spazio interno che non si allontana tanto da una normalissima serie 5, come anche la tenuta di strada!!:neutral_rolleyes:
50000 euro di cosa??? e per cosa??? non oso immaginare allora la X1....:neutral_doh:
Tutte auto che fanno parte secondo me di quella cerchia di auto inutili che sostanzialmente fanno moda ma che non hanno nessun particolare pregio rispetto ad una normalissima sw... poi parli col venditore e ti dice che è da qualche mese che si vendono solo X3 e che se non ci fosse questo modello Bmw potrebbe anche chiudere!!!:O allora ti vien da pensare... ma sono io che non capisco niente di auto, o sono accerchiato da "incompetenti" in materia??:neutral_think:

auto inutili?!?!? - resunoiz - 22-04-2013

aneddoto.

a Gene Simmons (cantante dei Kiss) anni fa durante una intervista chiesero maliziosamente: "ma come giustificate il vostro successo? è da anni che, effettivamente, fate sempre le stesse canzoni con lo stesso giro di accordi, giro melodico, e il trucco uguale da decenni".

La sua risposta è stata "gli americani da decenni continuano a mangiare sempre hamburger." riferendosi alf atto che fosse junk food, che l' obesità da loro fosse imperante, che fossero spesso di dubbia qualità...

questo per dire che i gusti, epr quanto li riteniamo assurdi, non son sindacabili. e BMW come altre case la cosa la san bene, e se la cosa vende e funziona..la fanno, e se la fanno pure pagare a mattonate.

auto inutili?!?!? - PikoPiko - 22-04-2013

Per la serie...scatenate l'inferno!....Big Grin

se riesco a ritagliarmi 5 minuti in serata dirò la mia.

p.s.
similmente ai Kiss aggiungerei pure gli Ac-Dc Smile Mrgreen

PikoPiko Ha scritto:Per la serie...scatenate l'inferno!....Big Grin

se riesco a ritagliarmi 5 minuti in serata dirò la mia.

p.s.
similmente ai Kiss aggiungerei pure gli Ac-Dc Smile Mrgreen

si, young disse "beh basta saperli far bene, i tre accordi" anni dopo. ma la risposta di Gene è più calzante con l'argomento Big Grin

auto inutili?!?!? - T. Loris - 22-04-2013

Siamo pieni di cose inutili ma che ci piacciono tanto Wink

T. Loris Ha scritto:Siamo pieni di cose inutili ma che ci piacciono tanto Wink

esatto Big Grin
pensa pure che magari spendere una marea di soldi in piu per una M quando il limite massimo è 130 potrebbe essere una follia ancora maggiore. Per me appunto, lo son sia una X che una M Tongue

resunoiz Ha scritto:esatto Big Grin
pensa pure che magari spendere una marea di soldi in piu per una M quando il limite massimo è 130 potrebbe essere una follia ancora maggiore. Per me appunto, lo son sia una X che una M Tongue

Per me è inutile avere un'auto che non ti piace anche se è la più razionale del mondo. Wink

Però il buon Peo mi paragona una E61 con una X3 e la cosa non va tanto bene.
La E61 è una delle migliori BMW mai fatte e per trovare qualcosa all'altezza bisognerebbe girare con X6 e X5 che sono a quel livello.

T. Loris Ha scritto:Per me è inutile avere un'auto che non ti piace anche se è la più razionale del mondo. Wink

si, concordo.
Citazione:Però il buon Peo mi paragona una E61 con una X3 e la cosa non va tanto bene.
La E61 è una delle migliori BMW mai fatte e per trovare qualcosa all'altezza bisognerebbe girare con X6 e X5 che sono a quel livello.

mi sembra un pò più a "largo respiro" però il suo discorso: ossia che tocca sia il discorso suv, sia il prezzo che questi suv, anche di "fascia inferiore" hanno, che gli sembra spropositato rispetto all' utilità, appunto, di ste auto rispetto a una sw o altro. E comunque, rimaniamo sempre nel personalissimo.

Infatti ri-concordo sul fatto che se ti piace, può essere la scelta meno razionale del mondo per mille motivi, così come la più razionale può essere sbagliata, se non ti garba. Non avrebbe senso un suv tanto quanto una cabrio Smile

resunoiz Ha scritto:si, concordo.

mi sembra un pò più a "largo respiro" però il suo discorso: ossia che tocca sia il discorso suv, sia il prezzo che questi suv, anche di "fascia inferiore" hanno, che gli sembra spropositato rispetto all' utilità, appunto, di ste auto rispetto a una sw o altro. E comunque, rimaniamo sempre nel personalissimo.

Infatti ri-concordo sul fatto che se ti piace, può essere la scelta meno razionale del mondo per mille motivi, così come la più razionale può essere sbagliata, se non ti garba. Non avrebbe senso un suv tanto quanto una cabrio Smile

La X3 costa meno di una serie 5, costa come una serie 3 parimenti allestita.
Prenditi una 3 Touring mettigli cambio automatico e trazione integrale e come prezzo ci siamo pareggiati e gli allestimenti basici sono comunque gli stessi.

T. Loris Ha scritto:La X3 costa meno di una serie 5, costa come una serie 3 parimenti allestita.
Prenditi una 3 Touring mettigli cambio automatico e trazione integrale e come prezzo ci siamo pareggiati e gli allestimenti basici sono comunque gli stessi.

infatti, penso che anche questo "scambio" non ritiene vantaggioso Big Grin