BMW Drivers Club Italia Forum
bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? (/thread-423.html)

Pagine: 1 2

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - libertyno - 18-08-2010

buonasera a tutti!

sto' per acquistare una bmw z3 1,8cc
ho letto su un'altro topik della possibilita' di iscrivere l'auto con piu' di 10anni ad un registro "storico" denominato "RIVA",ottenendo una riduzione modesta del premio assicurativo:neutral_think:, ho cercato maggiori informazioni sul sito apposito
http://www.registroriva.it/over10a.asp
pero' non sono riuscito a capire se la mia futura macchina potrebbe rientrare nel "segmento storico",inoltre non si fa' riferimento a costi,e non si capisce se l'iscrizione puo' essere fatta solo a seguito di una richiesta specifica.(avendo informazioni maggiori sui costi potrei valutare la possibilita' di puntare su una z3 di cilindrata superiore)

Mi chiedevo se qualcuno avesse informazioni a riguardo :?

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - simone72 - 18-08-2010

provo a risponderti io, a memoria visto che la documentazione RIVA ce l'ho in ufficio.

La convenzione si applica a quasi tutte le auto con piu' di 10 anni e con meno di 20.

Il premio assicurativo esatto dipende dai KW dell'auto e varia dai 395,00 ai 585,00 euro, nel tuo caso dovrebbe essere sui 425,00, se invece supera i 140 kW passa a 475,00.

ho verificato i modelli bmw che rientrano e le Z3 rientrano tutte.

Se hai altre domande chiedi pure. Wink

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - libertyno - 18-08-2010

simone72 Ha scritto:provo a risponderti io, a memoria visto che la documentazione RIVA ce l'ho in ufficio.

La convenzione si applica a quasi tutte le auto con piu' di 10 anni e con meno di 20.

Il premio assicurativo esatto dipende dai KW dell'auto e varia dai 395,00 ai 585,00 euro, nel tuo caso dovrebbe essere sui 425,00, se invece supera i 140 kW passa a 475,00.

ho verificato i modelli bmw che rientrano e le Z3 rientrano tutte.

Se hai altre domande chiedi pure. Wink

grazie per la rispostaSmile

ho letto di "limitazioni chilometriche" ,cosa riguardano?

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - simone72 - 18-08-2010

libertyno Ha scritto:grazie per la rispostaSmile

ho letto di "limitazioni chilometriche" ,cosa riguardano?

non ho notizie di queste limitazioni, dove l'hai letto?

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - libertyno - 19-08-2010

simone72 Ha scritto:non ho notizie di queste limitazioni, dove l'hai letto?

cercando in rete in un forum di "audi storiche" ho trovato questo post::neutral_think:

Scritto il 09.12.2009 11:56

Iscritto: 08.07.05

Occhio alle limitazioni chilometriche imposte dall'associazione uhmmm, anch'io tempo fa ho vagliato l'ipotesi, poi quando ho letto le limitazioni...anche se non uso molto la mia 100 non ci rientravo ugualmente.

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - simone72 - 19-08-2010

Ho letto tutta la documentazione on-line e non c'e' alcun riferimento a queste limitazioni, piu' tardi verifico nella documentazione.

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - libertyno - 19-08-2010

simone72 Ha scritto:Ho letto tutta la documentazione on-line e non c'e' alcun riferimento a queste limitazioni, piu' tardi verifico nella documentazione.

grazie tante per la disponibilita'.....per sicurezza pomeriggio chiamo la "segreteria" del "R.I.V.A." ( 085 800.0083) ..... e vi aggiorno subito =)

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - simone72 - 19-08-2010

ok...... Wink

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - SteVer - 23-08-2010

argomento interessante.
aspettiamo delucidazioni

bmw z3 --->"assicurazione ridotta"? - ghiso - 20-01-2011

ho letto le condizioni e non ci sono limitazioni chilometriche sui contratti stipulati nel 2010. Tutti o quasi tutti gli anni il RIVA stipula una nuova convenzione con una nuova COMPAGNIA ASSICURATIVA, pertanto le condizioni di polizza odierne potrebbero essere differenti