BMW Drivers Club Italia Forum
help x scacciare un topino - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: help x scacciare un topino (/thread-4310.html)

Pagine: 1 2 3

help x scacciare un topino - resunoiz - 16-07-2013

Confusedad_wall:mi son accorto che, in casa, nel controsoffitto, sento camminare.
la casa è medievale, ha le travi in legno e confina con uno scantinato...impossibile "isolarla" come dio comanda.

sotto alle travi in camera ho un controsoffitto, e li probabilmente uno o piu topini hanno fatto la loro reggia.
adesso, al di là di isolare ogni punto da cui possa tirare fuori il muso (o peggio il cuxo se caga), come fare per cacciarli? arrivare tra travi e controsoffitto dallo scantinato è escluso, davanti c'è la caldaia e non posso appoggiarci una scala.

idee? perchè se metto le trappole a terra, non credo faccian tanto effetto...

help x scacciare un topino - simone72 - 16-07-2013

trappole a terra non servono. l'ideale sarebbe capire da dove entrano ed agire la'.

come detto, da sopra la controsoffitto dal lato della cantina. solo che non ci si arriva con la scala, davanti ci son macchinari e caldaie!

mettere gli ultrasuoni? ame se rimane li sopra e nn mi viene in casa fottesega alla fine...

Gli ultrasuoni non servono a nulla.

Sent from my iPhone using Tapatalk

si? :/

help x scacciare un topino - extwingo - 16-07-2013

[MENTION=2]resunoiz[/MENTION]
ho avuto lo stesso problema in cantina il mese scorso :S

ho usato il sistema che consigliano in questo forum, e devo dire che funziona :O in pratica devi far spaventare il topo Wink

www.trucchinatura.it

non sei di aiuto... Tongue

help x scacciare un topino - extwingo - 16-07-2013

resunoiz Ha scritto:non sei di aiuto... Tongue
dai.... scherzavo Sad

E io che sono anche andato a cliccare Big Grin

Io tempo fa ho avuto lo stesso problema in garage. Ho usato il vecchio metodo del cartone con colla e fettine di grasso di prosciutto ed in due giorni l'ho catturato, ma era il garage e non il controsoffitto.

Io ci convivo alcuni mesi all'anno, in inverno principalmente, un topino che gironzola sul mio controsoffitto e sulle mie travi al primo piano. Non abbiamo ancora capito da dove entri visto che su tre lati confiniamo con altre proprieta' fra le quali un magazzino mezzo abbandonato ed inaccessibile.

Ho addirittura il dubbio che sia riuscito a scavarsi un buco attaverso l'impermeabilizzazione dei velux sul tetto, visto che lo sentiamo in quelle zone.

Sono arrivato persino a riempire di trappole il tetto, ma senza alcun risultato.

Ora attendo l'intervento del muratore che mi scoperchia il tetto in cerca della falla.

Ovviamente abbiamo provato con ultrasuoni ed altri sistemi, ma senza alcun risultato..... Se solo scendesse dal soffitto sarebbe molto piu' semplice.