![]() |
|
[e92 325i] Vibrazione frizione - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: [e92 325i] Vibrazione frizione (/thread-4454.html) |
[e92 325i] Vibrazione frizione - AlexPalmi - 15-10-2013 Ciao a tutti, volevo un'opinione da voi esperti per un fastidioso "problema" (forse, o forse no) che percepisco quando scalo in seconda e, molto raramente, quando passo dalla seconda alla terza. Questo sono i passaggi in cui percepisco una vibrazione proveniente dalla frizione: passando da seconda a terza è quasi impercettibile e avviene raramente, quando scalo in seconda avviene più spesso ed è delle volte presente (più o meno forte, delle volte la percepisco leggermente solamente io guidatore, altre volte anche i passeggeri) altre volte non si sente nulla. Sapreste aiutarmi o indirizzarmi sulla causa dell'eventuale problema? Il concessionario dice che è normale ed è dovuto al volano bimassa. Idee? :? Grazie in anticipo, Alex [e92 325i] Vibrazione frizione - Flash - 15-10-2013 le vibrazioni dipendono quasi sicuramente dal volano. normale si e no, nel senso che le bmw lo fanno. ho dei ricordi in tal senso. cmq quando diventa eccessivo, si cambia il volano. non ci sono altre soluzioni. in folle premi la frizione con la mano e circa a metà della corsa dovresti sentire la vibrazione. nel tempo aumenta. [e92 325i] Vibrazione frizione - AlexPalmi - 15-10-2013 Ciao Flash, grazie della risposta! ![]() Appena posso faccio la prova che hai detto e farò sapere il risultato! ![]() In ogni caso la vibrazione dovrebbe essere leggera, giusto? Non che anche chi sta di fianco la sente, o sbaglio? :neutral_think: [e92 325i] Vibrazione frizione - Flash - 15-10-2013 quando è forte la sentono anche i passeggeri. trema tutto. ti consiglio di far sentire l'auto ad un meccanico per togliersi ogni dubbio. hai la garanzia sull'usato? potresti provare a convincere la conce ad effettuare una sostituzione. altrimenti sei libero di montare un volano non originale (costano meno e vanno bene uguale). mi sto portando avanti… spero che il problema per te non sia per niente attuale.
[e92 325i] Vibrazione frizione - AlexPalmi - 15-10-2013 Flash, Ho la garanzia sull'usato di 1 anno, e l'ho ritirata 7gg fa, quindi direi che posso fare pressioni ![]() Quando l'ho provata, la vibrazione era impercettibile, ma ovviamente la prova non è durata ore e ore... Ora, dopo 500km inizia a darmi fastidio... Proverò ad andare dal mio meccanico di fiducia per sentire pure lui, in ogni caso una telefonata al concessionario l'ho fatta, per portare le mani avanti ![]() Grazie! [e92 325i] Vibrazione frizione - AlexPalmi - 16-10-2013 Aggiornamento: il mio meccanico ha provato in folle a giocare con la frizione, poi alzando pian piano il numero di giri (sempre in folle) e giocando ancora con la frizione... Ha detto che una leggera vibrazione c'è, ma nulla di preoccupante... Allora mi chiedo, se non è frizione/volano bimassa... che è??? :neutral_think: [e92 325i] Vibrazione frizione - sankunen - 16-10-2013 ti diranno che a 47.000km il volano non dovrebbe essere messo male la realtà è che si può rovinare in una sola partenza fatta male in salita (o meglio quando stai in una coda in una salita ripida e fai conitnui spunti per avanzare di pochi metri)...esperienza personale! ... e a meno di 40.000km [e92 325i] Vibrazione frizione - AlexPalmi - 16-10-2013 Bene :neutral_doh: A questo punto a chi potrei rivolgermi? Perchè è vero che non mi sembra nulla di troppo preoccupante, ma è fastidioso e vorrei risolvere... :neutral_think: [e92 325i] Vibrazione frizione - Flash - 16-10-2013 beh… se riesci, senti un altro meccanico. in forza di quello, decidi. al momento non andrei in concessionaria però… ci andrei solo per chiedere che il problema venga riconosciuto e risolto (qualunque esso sia: volano o altro). se vai ora in concessionaria, ti rispondono che è "normale", come già ti hanno preannunciato. [e92 325i] Vibrazione frizione - AlexPalmi - 16-10-2013 Grazie Flash, farò così... Dovrò trovare un altro meccanico e vedere se, per caso, la vibrazione si sentirà...
|