![]() |
|
Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. (/thread-4603.html) |
Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Tonio - 09-12-2013 Al ritorno da Ferrara la scorsa domenica, ho avvertito dei problemi di erogazione, che inizialmente si facevano sentire solo in fase di andatura costante in un range di gira compreso tra 1600 e 2100 circa. La cosa si è fatta sempre più preoccupante nel salire l'appennino e sono arrivato a casa che praticamente faceva dei sobblanzi e buchi enormi. Il mio meccanico di fiducia mi ha fatto una diagnosi lunedì ed ha riscontrato un errore al FAP e mi ha detto che secondo lui era il fap che non roiusciva a rigenerarsi e quindi aveva bisogno di una rigenerazione forzata e magari di un additivo apposito. Gli ho lasciato la macchina e mi ha fatto questa rigenerazione con additivo, l'auto adesso và molto meglio, ma persistono dei buchi più lievi sempre in quei regimi di viaggio. Secondo voi è ancora il FAP che ha bisogno magari di una ulteriore pulita? Avevo pensato di mettermi in superstrada a 4000 giri pallati per un pò di chilometri come mi ha suggerito lui, ma seocndo voi rischio di fare peggio oppure effettivamente così si fà lavorare questo cavolo di fap in modo corretto? Qualcuno ha avuto esprienze simili? Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Flash - 09-12-2013 come è il minimo? irregolare? cmq attenderei per capire meglio cosa fare. può essere un comportamento temporaneo. tenuto presente che le rigenerazioni sono circa ogni 700 km, farei 1000 km usandola normalmente e poi valuterei come va l'auto, anche se un po' di autostrada potrebbe aiutare (mai sentito che faccia male, anzi). se ha ancora dei buchi, rifarei la pulizia forzata con l'additivo un'altra volta e i test sull'elettronica con verifica delle sonde (penso 2) che comandano questi processi. insomma tornerei dal meccanico, ma dopo questi 1000 km. Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - simone72 - 09-12-2013 Additivi? Cosa fanno? Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Flash - 09-12-2013 simone72 Ha scritto:Additivi? Cosa fanno? robe così: http://www.youtube.com/watch?v=4h54_BmR8Rg cosa facciano effettivamente non lo so. sono sincero.
Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - sankunen - 09-12-2013 io avevo avuto problemi al FAP in passato (non con BMW) ed avevo però la classica spia avaria motore accesa e la macchina che non andava oltre gli 80. il seghettamento sinceramente non direi che è colpa del fap ma se dava errore lì... si risolve tirandolo giù, ci spari dentro con la lancia dell'acqua ad alta pressione ed esce tutto il particolato. poi lo rimonti ed è come nuovo (non sto scherzando) Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Tonio - 09-12-2013 Flash Ha scritto:come è il minimo? irregolare? Oggi ci sono tornato ma erano chiusi per un lutto in famiglia. Domani tanto devo fare un girtto fuori porta vedo se migliora, il mio problema è che la uso molto in città ed anche quando vado fuori non sono il tipo che si mette ad andare forte, mi diceva che lo potrei aver "impallato" perchè andando sempre piano non è riuscito a rigenerarsi. Poi mi ha fatto riferimento anche alle sonde, ma considerando che dopo il reset, la pulizia forzata ed un pò di giri non ha più dato l'errore socondo lui sono ok...... Vediamo!! Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Jack - 09-12-2013 Visto se venivi a correre non ti succedeva ![]() Io purtroppo non so che dirti: mai avuti problemi del genere. Giretto fuoriporta?? E dove andresti?
Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Tonio - 09-12-2013 Jack Ha scritto:Visto se venivi a correre non ti succedeva Ah non lo sò.......
Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Nivola - 09-12-2013 simone72 Ha scritto:Additivi? Cosa fanno?FAP cos'é?! ![]() ![]() ![]() Tonio Ha scritto:Oggi ci sono tornato ma erano chiusi per un lutto in famiglia. Domani tanto devo fare un girtto fuori porta vedo se migliora, il mio problema è che la uso molto in città ed anche quando vado fuori non sono il tipo che si mette ad andare forte, mi diceva che lo potrei aver "impallato" perchè andando sempre piano non è riuscito a rigenerarsi. Daje de gas, Tonio!!! Ti capitava anche con la 330 Cd, vero?!:neutral_rolleyes::neutral_rolleyes: ![]() ![]() Non ti alterare, eh?! Si scherza...
Problema presunto al FAP, l'auto ha dei buchi di erogazione. - Tonio - 10-12-2013 Nivola Ha scritto:FAP cos'é?! No, no ci mancherebbe!!! Questo maledetto FAP, più sento in giro e più capisco che da tanti problemi, soprattutto ha chi non ha il piede pesante.......
|