BMW Drivers Club Italia Forum
Sostituzione sedili - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Sostituzione sedili (/thread-4702.html)

Pagine: 1 2 3

Sostituzione sedili - maax227 - 11-01-2014

Ciao a tutti,

girando per internet, ho visto che si tovano in vendita specialmete dalla Germania, kit di interni in pelle o alcantara usati. Nello specifico ho visto dei sedili completi M-Sport in stoffa/alcantara che mi piaciono tantissimo. Anteriori riscaldabili con funzione di memoria.
La mia 320 ha i sedili in stoffa Move riscaldabili ma non ha la funzione memoria, la regolazione dei sedili è tutta manuale. Credete che li potrei eventualmente montare? Mi chiedevo se:

Ci sia di fabbrica la predisposizione elettrica per i collegamenti
Se c’é la necessità di riprogrammare
Ho letto che per quanto riguarda gli airbag e sicurezze varie bisogna rimontare i propri

Sinceramente non so se ne valga proprio la pena. Cosa ne pensate?
Grazie mille per i consigli.

Antonio

http://www.ebay.de/itm/BMW-F30-3er-Lederausstattung-M-Sportsitze-Sitzheizung-Teilleder-ALCANTARA-L28552-/331069408514?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AF30&hash=item4d15464502

Sostituzione sedili - sankunen - 11-01-2014

Costano troppo e sono senza airbag. Una spesa esagerata secondo me.
Cerca degli interni sport in Italia...
Con calma si trovano, come ho fatto io per la mia E91 a meta' anche meno

Per il discorso regolazioni elettriche sicuramente posso dirti che non vanno senza riprogrammare le centraline. Gli attacchi sono identici ma quelli che ho messo hanno la regolazione della larghezza dei fianchi elettrica che non mi va...

Sostituzione sedili - maax227 - 11-01-2014

Grazie mille per i consigli. Stavo li li per fare una cavolata.....Meno male che ci sono i questi nostri forum dove ci possiamo aiutare tra noi...Stavo riflettendo sul fatto che preso dall' euforia, stavo per partire subito in quarta.Tante volte si va alla ricerca di componemti usati senza cheidere magari quanto potrebbero costare nouvi...

Sostituzione sedili - simone72 - 12-01-2014

Valuta anche il fattore spedizione, a volte costa piu' quella della merce, visto ingombro e peso. Io per gli interni della E30 ho preferito trovare qualcuno in zona e ritirare di persona Wink

Sostituzione sedili - sankunen - 12-01-2014

simone72 Ha scritto:Valuta anche il fattore spedizione, a volte costa piu' quella della merce, visto ingombro e peso. Io per gli interni della E30 ho preferito trovare qualcuno in zona e ritirare di persona Wink

Idem!

Sostituzione sedili - maax227 - 12-01-2014

sankunen Ha scritto:Costano troppo e sono senza airbag. Una spesa esagerata secondo me.
Cerca degli interni sport in Italia...
Con calma si trovano, come ho fatto io per la mia E91 a meta' anche meno

Per il discorso regolazioni elettriche sicuramente posso dirti che non vanno senza riprogrammare le centraline. Gli attacchi sono identici ma quelli che ho messo hanno la regolazione della larghezza dei fianchi elettrica che non mi va...

Allora tu eri nella stessa situazione mia di adesso nel senso che avevi i sedili con la regolazione totalmente manuale. Se ho capito bene, i cablaggi e gli attacchi sono gli stessi.e quindi collegando i sedili nuovi ti ha funzionato tutto (regolazione avanti-indietro, schienale etc.) tranne la regolazione in larghezza.
Hai dovuto aggiungere qualche fusibile mancante? La funzione memoria ha funzionato?

Si', uguale. I nuovi hanno solo ifianchetti elettrici e il riscaldamento. Entrambi non mi vanno ( X il riscald. Non ho i comandi)
Tutto il resto va come prima.

Sostituzione sedili - maax227 - 12-01-2014

sankunen Ha scritto:Si', uguale. I nuovi hanno solo ifianchetti elettrici e il riscaldamento. Entrambi non mi vanno ( X il riscald. Non ho i comandi)
Tutto il resto va come prima.

meno male, quindi in teoria tranne per i fianchetti non ci sarebbe bisogno di riprogrammare. Mi preoccupavo per la funzione memoria.....La mia ha già sui sedili originali il riscaldamento.
Ti rignrazio per le informazioni. Volevo avere le idee chiare sul funzionamento perché avrei intenzione di chiedere un preventivo ad una grossissima concessionaria del Ticino e non volevo trovarmi impreparato.
E' una concessionaria presso la quale iscrivendoti alla sua newsletter (indicando il numero di telaio della tua macchina), approfitti di eventuali sconti su accessori e ricambi. Ultimamente ho ordinato presso di loro le
modanature interne nero lucido e rispetto ad altri preventivi qui in zona da me mi hanno fatto risparmiare quasi il 20%. Allora volevo chiedere per i sedili comprandoli nuovi compreso il montaggio, anche se é circa tre ore distante da casa mia forse ne varrebbe la pena (vivo nella Svizzera tedesca).
I sedili che mi piacciono sono quelli sull'annuncio ebay che ho linkato, Alcantara/Stoffa antr......non dovrei sostituire neanche i pannelli, solo i sedili

I miei non hanno la funzione memoria quindi su questo non ti so dire.
Io cercherei su subito o ebay con calma...

sankunen Ha scritto:I miei non hanno la funzione memoria quindi su questo non ti so dire.
Io cercherei su subito o ebay con calma...

Prima
[Immagine: yny6uhy5.jpg]
Dopo
[Immagine: seseze8u.jpg]