BMW Drivers Club Italia Forum
[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: [itinerari] il metano? ti dà una mano! :D (/thread-4896.html)

Pagine: 1 2

[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - resunoiz - 17-03-2014

ieri primo viaggio "non di lavoro" col Capitano Ano Big Grin

visita a Rocca Calascio, nel parco nazionale d' Abruzzo

[ATTACH=CONFIG]7746[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7747[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7752[/ATTACH]

la rocca (1.460 metri slm) oltre ad essere in una zona dal panorama mozzafiato, vicinissimo a Campo Imperatore, anche se sotto forma di rudere conserva un fascino stupendo.
per chi come me poi è stato bambino nei primi anni '80 questa rocca ha anche un altro significato, qui furono girate moltissime scene del film ladyhawke, film fantasy/avventura che ha appassionato molti ragazzini all' epoca.

la zona è inoltre famosa perche su queste montagne ci hanno girato i due trinità con Bud Spencer e Terence Hill, altri miei miti..quindi potete immaginare che sensazione dà girare per questi monti Smile

Pranzo a Castel del Monte (1.300 slm) , paesino super-caratteristico dal centro storico tutto in salita e tra vie anguste. Tra l'altro fa parte dei Borghi Piu Belli d' Italia:
[ATTACH=CONFIG]7748[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7749[/ATTACH]

Il pranzo è stato devastante Big Grin sappiate solo che mi son avanzati gli arroticini, mai successo in vita mia Smile Mrgreen
devo dire che io e i miei due passeggeri abbiamo reso la vita moolto difficile dopopranzo al Capitano Big Grin

A panza piena siamo tornati fra i tornanti, arrivati poi alla piana di Campo Imperatore (1.800 slm), con ancora una 40ina di cm di neve buoni :O tra tornanti e pietre cerulee, fino ai famosi "macelletti" (dei macelli gestiti da pecorai, dove puoi comprare carne di pecora e arrosticini e arrostirteli all'a perto liberamente)

[ATTACH=CONFIG]7750[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7751[/ATTACH]

poi, siam tornati verso la costa a sera...anche l' A24 regala panorami mozzafiato all' imbrunire. Una giornata stupenda tra curve, tornanti e un sole stupendo.

...e ora, aprliamo anche dell' aspetto economico Big Grin

Faccio metano a Giulianova, poi partiamo. in totale da pieno a fine serbatoio stamattina 364km, di cui circa 180 tra tornanti di montagna, quindi anche "impegnativi", auto carica e tanta prima-seconda-terza. Vado a rifare il pieno: meno di 22 euro.

L'econometro a benzina mi dava un consumo medio di circa 9,4km/l per la benzina, quindi un totale di circa 38,7 litri di benzina. a 1695 (prezzo da noi raro): 76euri

...direi che oggi un caffettino extra me ce lo posso far uscire Smile Mrgreen

[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - coopermans - 17-03-2014

Tranne il metano tutto bellissimo!!!!!

[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - Jack - 17-03-2014

coopermans Ha scritto:Tranne il metano tutto bellissimo!!!!!

quoto in toto! Smile Mrgreen

sarà...ma il conto della serva finale mi piace molto Big Grin

[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - Mich - 17-03-2014

gran bel posto!

[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - Jack - 17-03-2014

resunoiz Ha scritto:sarà...ma il conto della serva finale mi piace molto Big Grin

Su questo si può solo essere d'accordo! Smile

[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - e31 - 17-03-2014

Mich Ha scritto:gran bel posto!

Tour pre autunnale?Wink

cenerentola Ha scritto:Tour pre autunnale?Wink
molto pre Big Grin

come posti son da vedere assolutamente. la cosa da considerare cè che andare in grossi gruppi è complicato, sia per gli spazi per fermarsi (leggi: se non vuoi aprcheggiare lungo la strada o sulla terra, piu di 3-4 macchine non conviene andarci, amò di track day) sia per trovare ospitalità magnereccie a meno che non siano spartane (dove però l' abruzzo eccelle Big Grin )

PS: segnalo (non ci son stato stavolta, ma è una meta che amo molto) santo stefano di sessanio, paesino microscopico e meraviglioso che ha trovato nuova vita come albergo diffuso. è patrimonio unesco, penso non serva dir altro Wink

[ATTACH=CONFIG]7754[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]7755[/ATTACH]

inutile dire che siamo a due passi dall' Aquila, ma oggi visitarla è un pò un groppo in gola, purtroppo :/

[itinerari] il metano? ti dà una mano! :D - simone72 - 18-03-2014

Bellissimi posti! Big Grin