![]() |
|
...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: ...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? (/thread-4927.html) |
...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - resunoiz - 07-04-2014 è una cosa che ho notato spesse volte. in ufficio parcheggio in salita, e sta cosa l'ho sempre notata, sia con la 320d che con la E60. con la Z no, o forse essendo molto piu leggera, in maniera poco eprcettibile. la macchina, a marcia ingranata se la alscio senza freno a mano, tende a muoversi. un pò a scatti, a volte in maniera lentissima e costante. io ho sempre saputo -forse a torto- che se ingrani la marcia IN TEORIA la macchina è ferma, il freno a mano è una "sicurezza". come funziona esattamente sta cosa? è normale? o è sintomo di frizione ormai alla frutta? :neutral_think: ...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - coopermans - 07-04-2014 Immagino tu intenda auto con cambio manuale... se si e se metti la prima o la retro la macchina non si deve muovere. la frizione da fermo non centra nulla. ...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - resunoiz - 07-04-2014 invece [MENTION=1178]coopermans[/MENTION] se sta in pendenza, sia la serie 3, sia questa (cambio manuale entrambi, su questa si nota di più) si muovono...da che dipende? ...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - Mich - 07-04-2014 in teoria si puo muovere eccome! se metti la marcia vincoli le ruote al motore, se la forte pendenza riesce a far girare il motore la macchina si muove! nella pratica con prima e retro hai un rapporto di marcia cosi corto che è dura muoverla, ma cmq non impossibile ![]() lo scatto che senti è il motore che si muove di una fase ...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - T. Loris - 07-04-2014 motori finiti senza compressione
...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - *Albano* - 07-04-2014 Quoto Loris...comunque Omar,eviterei di lasciare la macchina parcheggiata in salita (o discesa) solo con la marcia inserita.Un nostro neo socio (Albertino) si e' ritrovato la macchina dentro uno scannafosso ed ha piegato il ponte con il colpo preso...gli era uscita la marcia e si era accorto che aveva tirato poco il freno a mano...OCCHIO!!😏 ...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - sankunen - 07-04-2014 infatti anche io non la lascio mai ferma in bilico senza il freno a mano oltre che la marcia! ...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - resunoiz - 07-04-2014 *Albano* Ha scritto:Quoto Loris...comunque Omar,eviterei di lasciare la macchina parcheggiata in salita (o discesa) solo con la marcia inserita.Un nostro neo socio (Albertino) si e' ritrovato la macchina dentro uno scannafosso ed ha piegato il ponte con il colpo preso...gli era uscita la marcia e si era accorto che aveva tirato poco il freno a mano...OCCHIO!! ma infatti, NON la lascio mai solo con la marcia. era per capire se fosse "normale" o meno ![]() avevo pensato anche io potesse dipendere dalla compressione, del resto l'auto ha il suo peso, i suoi km e il metano, che di certo ha fatto "lavorare" il motore. ...in conclusione, devo fà tirare al meglio il freno a mano, capito
...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - resunoiz - 08-04-2014 intanto ho rpeso appuntamento per un pò di lavoretti (guarnizione coperchio punterie, leva freno a mano con un paio di denti sgranati). Mi faccio fare un test della compressione, che dite? ![]() Onestamente non saprei dire se è poco compressa o meno, per me cammina anche troppo
...ma si può muovere la macchina spenta a marcia inserita? - Mich - 08-04-2014 perche sei un fermone! ![]() cmq la prova di compressione è roba da 5 min, procurati i valori originari e falla verificare...ma per scrupolo |