BMW Drivers Club Italia Forum
spia gialla service... - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: spia gialla service... (/thread-4945.html)

Pagine: 1 2

spia gialla service... - mik320d - 14-04-2014

salve ragazzi vorrei una delucidazione...
dunque...giovedì sono andato a cambiare l'olio dei freni, il meccanico ha detto che lo segnava perchè era scaduto...e fin qui ok...poi rimettendo in moto la macchina ora segna la scritta gialla "service"..andando dal menù su service segna la candeletta gialla e dice sotto 11.000km...
ora il mio dubbio è...che tra 11.000km devo farle controllare o devo cambiare qualcosa???
qualcuno sa dirmi qualcosa..??..
grazie..
la mia è una serie 3 e90... con 125.000km..Wink

spia gialla service... - mik320d - 15-04-2014

:neutral_think:

spia gialla service... - resunoiz - 15-04-2014

ho fatto una domanda simile per la mia E60 poco tempo fa. probabilmente devi farle controllare, le candele posson essere "testate" da bmw. certo che verosimilmente la loro vita sarà pressochè "finita". probabilmente (non so bene come funziona la E90) hai un menù "service" con tutte le prossime scadenze. ovviamente ora ti senga le candele perchè risolta l'altra dell' olio freni, questa è quella più vicina.

ciao Omar!!
no ok..l'avevo capito..solo che non sò come mi devo comportare...
nel senso...devo farle "testare"..solo da bmw..no perchè sul libretto uso e manutenzione..non ho trovato la suddetta spia!..
dal meccanico deove la porto ora mi ha detto che non sa e deve vedere al momento ciò che deve fare...solo che volevo sapere per curiosità che devo fare...
ma dici che a 125.000km..le candelette vanno sostituite???

le candele intorno ai 100.000 van controllate (spesso sotituite), credo tu sia anche "In ritardo" Smile
in bmw col check vettura le controllano, ma ogni meccanico smontandole sa capire se son ok o meno credo Big Grin

non lo sapevo che ogni 100.000 km vanno sostituite...
io pensavo che c' era da sostituirle solo quando si "fulminavano"..e me lo segnava la macchina...
che pizza...quanto costano 30 euro l'una?

ah boh Big Grin

ahahahhahah!!..
vabè..vedremo..spero che non avrò bisogno i cambiarle...Big Grin

spia gialla service... - Nivola - 15-04-2014

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSEpQY3wMc3HSRSaJdfrGS...wyUgcqM4Hh]

La 7*, per caso?

*= NON intesa come emittente televisiva, sia chiaro!!! Smile Mrgreen

Beh qui qualcosa di quello che ho trovato su internet e alcuni (come zBmir) potrebbe essere utile.
I simboli di servizio, non ho nämlöich come icona per il filtro Micro sembra 1 olio motore 2 microfiltro nel riscaldamento climatizzatore automatico integrato IHKA 3 Pastiglie freno anteriore pastiglie freno 4 posteriori 5 liquido freni 6 di controllo del veicolo 7 candele (con motore a benzina) 8 controlli legali dei veicoli nove emissioni giuridici prova 10 la distanza rimanente fino al servizio successivo 11 data di rilascio del prossimo service 12 simbolo della CBS s 'quello che mi preoccupa ora che BMW dice al telefono il mio micro filtro sarebbe dovuto, la visualizzazione nella CBS, ma non mostrarlo a solo olio che mostra in 700 km! salutare Robert

spia gialla service... - Nivola - 15-04-2014

Altra immagine:

[Immagine: pic03.jpg]