BMW Drivers Club Italia Forum
Dtm 2015 - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Prove su strada, articoli, news e video (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-28.html)
+--- Discussione: Dtm 2015 (/thread-5263.html)

Pagine: 1 2


Dtm 2015 - Jack - 03-12-2014

Annunciando il calendario della stagione 2015, i responsabili del Dtm hanno reso noto anche il nuovo format del campionato: si tornerà a correre su 2 gare separate (come era fino al 2002) e la cosa interessante sarà che non saranno 2 manches consecutive (come ad esempio nel Wtcc) ma una al sabato e l'altra alla domenica.
Il calendario non prevede più 10 gare come fino al 2014 ma bensì 9 per un totale di 18 gare. Ad uscire è stato l'appuntamento in Ungheria.
L'apertura del campionato sarà come sempre ad Hockenheim il 2 e 3 maggio 2015.


Dtm 2015 - Jack - 10-12-2014

Intanto è già ovviamente partito il toto-piloti: Bmw non conferma Joey Hand; a breve sarà comunicato il sostituto.


Dtm 2015 - Jack - 03-02-2015

Ufficiale: il sostituto di Hand è Tom Blomqvist, figlio dell'ex campione mondiale rally!!! Confermati tutti gli altri piloti!


Dtm 2015 - Jack - 30-04-2015

E dopo un lungo inverno domenica il Campionato riparte da Hockenheim!!


Dtm 2015 - Jack - 04-05-2015

Non una gran partenza per i ns. portacolori nella gara d'esordio!!! In ambedue le manches portiamo a casa solo piazzamenti marginali. Al momento dobbiamo lavorare per rincorrere la concorrenza ma, come sappiamo il campionato è duro e lungo. L'hanno fatta da padroni quelli dell'Audi ed i ns. piazzamenti migliori sono un 7° posto di Martin nella 1° manche ed un 4° posto di Tomczyk nella 2° flagellata dalla pioggia!


Dtm 2015 - Jack - 14-07-2015

Grandi prestazioni della Bmw a Zandvoort domenica scorsa: nella gara sprint del sabato 7 Bmw ai primi 7 posti con prima vittoria stagionale per il Campione in carica Marco Wittmann, e nella gara di domenica 5 Bmw ai primi 5 posti con vittoria di Antonio Felix Da Costa!!!
E adesso speriamo di confermarci e riaprire definitivamente il Campionato che era cominciato in maniera molto difficile quest'anno!
Bravi bravi bravi Confusedmile_clap: Grande sviluppo!! Confusedmile_clap:


Dtm 2015 - claudio - 21-07-2015

Avessero sviluppato così la F1........


Dtm 2015 - BMW92 - 05-09-2015

A Zandvoort BMW domina ancora!!!!!

http://www.quattroruote.it/news/turismo/2015/07/12/dtm_bmw_domina_anche_gara_2_a_zandvoort.html


Quattroruote.it


Dtm 2015 - Jack - 07-09-2015

Jack Ha scritto:Grandi prestazioni della Bmw a Zandvoort domenica scorsa: nella gara sprint del sabato 7 Bmw ai primi 7 posti con prima vittoria stagionale per il Campione in carica Marco Wittmann, e nella gara di domenica 5 Bmw ai primi 5 posti con vittoria di Antonio Felix Da Costa!!!
E adesso speriamo di confermarci e riaprire definitivamente il Campionato che era cominciato in maniera molto difficile quest'anno!
Bravi bravi bravi Confusedmile_clap: Grande sviluppo!! Confusedmile_clap:

BMW92 Ha scritto:A Zandvoort BMW domina ancora!!!!!

http://www.quattroruote.it/news/turismo/2015/07/12/dtm_bmw_domina_anche_gara_2_a_zandvoort.html


Quattroruote.it

Bei tempi!! Solo qualche mese fa! Poi purtroppo in altre piste successive non ci siamo ripetuti. Vediamo da qui alla fine del campionato di far meglio possibile!


Dtm 2015 - Jack - 17-09-2015

Grandissima prestazione BMW nello scorso fine settimana ad Oschersleben!!!
In gara 1 vittoria di Glock con Spengler 2°, Felix Da Costa 3° e Farfus 4°; ben 7 BMW nelle prime 8 posizioni!!!
In gara 2 vittoria di Blomqvist con Farfus 2°, Wittmann 3° e Felix Da Costa 4°; ben 7 BMW nelle prime 10 posizioni!!!
Con questa grande prestazione la Bmw è balzata al comando del Campionato Costruttori con 488 punti (Audi 422 e Mercedes 417) cosa solo immaginabile nelle favole prima di questo appuntamento. Peccato perché il Campionato piloti salvo altri miracoli è impossibile da conquistare (Spengler e a 36 punti dalla vetta) ma almeno un minimo la stagione è stata raddrizzatae consideriamo che in Germania ovviamente considerano il Campionato Costruttori importante quanto quello piloti se non di più!!
Bravi grande recupero prestazionale!!! Confusedmile_clap: