BMW Drivers Club Italia Forum
Gomme runflat Pirelli Pzero per X3 F25- DISASTRO !!! - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Gomme runflat Pirelli Pzero per X3 F25- DISASTRO !!! (/thread-5632.html)

Pagine: 1 2

Gomme runflat Pirelli Pzero per X3 F25- DISASTRO !!! - cippalippa - 17-07-2015

Ho acquistato una x3 f25 nuova equipaggiata all' origine con Pirelli Pzero runflat 245/50 R18 100W ovviamente con la stella BMW.
Dopo 36.000 km mi si è letteralmente squarciata la gomma posteriore sinistra senza un apparente motivo ....nessun urto,nessuna buca....
Ho fatto visionare la gomma ( ho dovuto portare la x3 in concessionaria con carro attrezzi...altro che 80 km autonomia in caso di foratura..)
In concessionaria mi dicono che hanno interessato Pirelli, ...Pirelli dopo una richiesta di info non risponde.....
Mi sembra un comportamento quanto meno scorretto....avrò diritto almeno ad una risposta ....Ma sono così sicure le Pzero ????
Valgono la cifra richiesta ??? Almeno nel mio caso sono state un DISASTRO.....
Grazie per vostri commenti....

Gomme runflat Pirelli Pzero per X3 F25- DISASTRO !!! - Flash - 17-07-2015

nessuna marca è in grado di costruire gomme esenti da difetti. ammesso sia dovuto ad un difetto di fabbrica quello che lamenti. nessuno ha mai segnalato qualcosa in particolare sui 3 modelli pzero in commercio relativo alla sicurezza. sulla specifica auto possono tenere o meno ma non si squarciano più di altre.

c'è un topic nel forum in cui sono recensite parecchie gomme. lì puoi farti un'idea di cosa vale o non vale la cifra richiesta. le pirelli sono sempre tra le più care e non è detto siano le migliori (per la specifica auto). è comunque una marca premium.

Gomme runflat Pirelli Pzero per X3 F25- DISASTRO !!! - sankunen - 17-07-2015

sono casi isolati. alla fine parlare di disastro per una gomma mi pare eccessivo...
fossero state tutte e 4 allora era diverso.

magari tu pensi di non aver subito urti o che ma non sempre ci si accorge
comunque io come runflat ho provato continental e bridgestone su BMW e mi sono trovato bene con entrambe. pirelli non le conosco

Lo scoppio di una gomma ....può rappresentare altro che un disastro....
In merito alle mie responsabilità o lasciato in bmw il pneumatico per le analisi del caso...
Risposta NESSUNA, e non è bello per una marchio premium..
Grazie

sei conscio che sono passati 2 anni e che quindi nessuno è obbligato a nulla? quindi neppure a risponderti. se lo fanno è cortesia, non obbligo di legge. naturalmente spero ti rispondano. (anche se è abbastanza prevedibile cosa potrebbero rispondere).

Credo che almeno una risposta ai miei ripetuti appelli avrebbero dovuto darmela.....soprattutto per verificare l' accaduto e consigliarmi eventuali controlli...
Credo che sostituirò i PIRELLI PZERO.
Grazie

Flash Ha scritto:sei conscio che sono passati 2 anni e che quindi nessuno è obbligato a nulla? quindi neppure a risponderti. se lo fanno è cortesia, non obbligo di legge. naturalmente spero ti rispondano. (anche se è abbastanza prevedibile cosa potrebbero rispondere).

Sono anche conscio che da BMW e Pirelli mi aspetterei un attenzione al cliente secondo quanto essi stessi proclamano.....io non chiedo sostituzioni o rimborsi...chiedo spiegazioni .

mandagli un reclamo scritto. cosa vuoi che ti dica. Smile
quanto ti diranno - se ti diranno - che la gomma l'hai squarciata tu che penserai? probabilmente male di pirelli ed è un destino già scritto. nel web si leggono lamentele di ogni marca e pneumatico, come si legge sistematicamente anche l'esatto contrario. abbiamo raccolto il tuo sfogo. Smile

Gomme runflat Pirelli Pzero per X3 F25- DISASTRO !!! - resunoiz - 17-07-2015

purtroppo una gomma è un caso isolato. dire che fa statistica sarebbe sbagliato.
diverso che pirelli (o BMW per lei, visto che le montano come primo equipaggiamento) non rispondano, anche magari semplicemente per cortesia. dopo due anni non te le cambiano sicuro, ma almeno farti "contento e cojonato" con un "faremo verifiche tecniche, ci dispiace per il suo disguido", che ne so Smile

facci sapere se ti rispondono. condivido l'idea del reclamo scritto, indirizzato magari come copia conoscenza ad entrambi Smile

cmq, al di là del marchio premium...ce ne sono tantissime di altre marche altrettanto valide, se non ti danno (a ragione, ci mancherebbe) sicurezza.

Gomme runflat Pirelli Pzero per X3 F25- DISASTRO !!! - cippalippa - 20-07-2015

resunoiz Ha scritto:purtroppo una gomma è un caso isolato. dire che fa statistica sarebbe sbagliato.
diverso che pirelli (o BMW per lei, visto che le montano come primo equipaggiamento) non rispondano, anche magari semplicemente per cortesia. dopo due anni non te le cambiano sicuro, ma almeno farti "contento e cojonato" con un "faremo verifiche tecniche, ci dispiace per il suo disguido", che ne so Smile

facci sapere se ti rispondono. condivido l'idea del reclamo scritto, indirizzato magari come copia conoscenza ad entrambi Smile

cmq, al di là del marchio premium...ce ne sono tantissime di altre marche altrettanto valide, se non ti danno (a ragione, ci mancherebbe) sicurezza.

Ho predisposto il reclamo scritto....
Non accetto l' idea che siccome sono trascorsi 2 anni, va bene così , anche se ti scoppia una gomma, tanto è una sola !!! anche se è stata pagata profumatamente assieme alla BMW X3 ....perchè pensavo che Pirelli e BMW mi dessero delle garanzie maggiori soprattutto in tema di sicurezza.Mi sono sbagliato ....
Grazie