BMW Drivers Club Italia Forum
Problema contagiri e borbotto al minimo - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Problema contagiri e borbotto al minimo (/thread-5761.html)



Problema contagiri e borbotto al minimo - DanieleTuning - 22-10-2015

Ciao a tutti ho due problemini sulla M che però si stanno rivelando assai fastidiosi per la difficoltà d'intervento. Praticamente il contagiri dopo che viene usata abbastanza l'auto o con il forte caldo,va a 0, succede specialmente all'abbassare dei giri motore, come nel video che allego:

https://www.youtube.com/watch?v=mnH3lukYeOc

premetto che viene a mancare proprio il segnale, xk nel menu segreto il contagiri digitale va anch'esso a 0.

premetto che la centralina legge perfettamente i giri mentre si manifesta il difetto, come visto in diagnosi DIS.

Sempre nel DIS viene specificato che non si può accedere alla diagnostica del quadro, bisogna bensì utilizzare la vecchia diagnostica MODIC, per stabilire se è il quadro a generare il problema oppure no (strano perchè la centralina legge benissimo i giri, ed il quadro funziona benissimo se si fa il test premendo i km parziali).

A detta di molti esperti di quadri il problema è fuori da esso, però la centralina rileva correttamente i giri e non da errori correlati.

Come posso fare, dove trovo il MODIC???
[Immagine: 12118954_955590067820996_256920324192894...e=5690B039]

Inoltre al minimo c'è un borbotto, sostituito bobine candele pulito iniettori ecc. rimane, abbiamo visto in diagnosi DIS che la carburazione dei cilindri è sballata, specialmente il 3 cilindro la tiene troppo alta (128) mentre le altre alcune sono addirittura in - .

Dicono che serve il CO per regolare il tutto, ma non lo possiedono....anche quì come posso risolvere?