![]() |
|
Colorare le parti in pelle - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Colorare le parti in pelle (/thread-599.html) |
Colorare le parti in pelle - ragno nero - 09-10-2010 A volte capita di avere le parti in pelle talmente consumate, sbiadite da non poter più ripristinare il colore originale con i normali prodotti per la cura dell'auto, oppure il pezzo interessato del nostro colore è fuori produzione, ha un prezzo esorbitante o non esiste. ![]() In tal caso si può ricorrere ai coloranti per pelli come ho fatto in questo esempio: ho comprato di seconda mano la cuffia del freno a mano e delle marce. Dopo averle sgrassate e pulite da ogni residuo di prodotto lucidante ecc. ho iniziato la fase di colorazione con il prodotto molto diluito in modo da poter impregnare la pelle e le cuciture, soprattutto perchè ho deciso di cambiargli colore qui ho finito la prima mano e ho fatto asciugare naturalmente il prodotto questa è la seconda mano di colore, consiglio di dare più mani fini che poche coprenti quando avete raggiunto la tonalità desiderata il pezzo è pronto e ... non vi resta che montarlo. ![]() Colorare le parti in pelle - Etna - 09-10-2010 Ottimo lavoro, complimenti. Colorare le parti in pelle - simone72 - 09-10-2010 Francesco ottimo lavoro. mile_clap:Che prodotti coloranti hai utilizzato? Alla lunga non c'e' rischio di screpolature della pelle che mettono in evidenza il colore sottostante? :neutral_think: Colorare le parti in pelle - matteob - 09-10-2010 Ottimo lavoro mile_clap: mile_clap:
Colorare le parti in pelle - ragno nero - 09-10-2010 simone72 Ha scritto:Francesco ottimo lavoro. Ho utilizzato i prodotti della "Scuff" ma ci sono altre marche altrettanto valide. Le screpolature di solito si formano quando il colore non aderisce bene alla pelle oppure è un colore che col tempo perde la sua elasticità. Colorare le parti in pelle - simone72 - 09-10-2010 grazie per le risposte..... ma questi coloranti dove si comprano? ![]() te lo chiedo perche' mi stanno venendo strane idee....
Colorare le parti in pelle - ragno nero - 09-10-2010 simone72 Ha scritto:grazie per le risposte..... ma questi coloranti dove si comprano? Io li compro su Ebay, dalla Germania "Ledertechnik" o dall'Inghilterra "Scuff". Con Scuff ho colorato anche la pelle "bufalo". :neutral_doh: Colorare le parti in pelle - ragno nero - 09-10-2010 Etna Ha scritto:Ottimo lavoro, complimenti. matteob Ha scritto:Ottimo lavoro Grazie !
Colorare le parti in pelle - Batmobile - 10-10-2010 ragno nero Ha scritto:Io li compro su Ebay, dalla Germania "Ledertechnik" o dall'Inghilterra "Scuff". Perdonami, ma la e36 che hai non ha il bufalo.. semmai bison
Colorare le parti in pelle - Mich - 10-10-2010 gran lavoro!!! facci sapere la durata...e la prox volta che venite ad un raduno porta la tua e36 che voglio vederla da vicino!:razz:razz:popcorn: |