![]() |
|
Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Sedile lato guida rumoroso BMW F31 (/thread-6232.html) |
Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - anding - 08-02-2017 Ciao a tutti. Da diversi giorni avverto un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal fianco sinistro (inferiore) del sedile lato guida. Ho sedili in pelle a regolazione manuale. Lo avverto solo nelle curve a sinistra (quando c'è un cambio di direzione da destra a sinistra) ed è come uno sfregamento di plastica (o pelle) che emette degli scricchiolii. Ho provato a lubrificare alcune giunture con lo spray al silicone ma niente da fare. Lo avverto anche da fermo, se alzo leggermente il mio fianco sinistro, simulando una curva. Ho provato a mettere la mano sul fianco in plastica, ma niente. A qualcuno è mai successo? Sapete come risolvere? Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - anding - 19-03-2017 anding Ha scritto:Ciao a tutti. Da diversi giorni avverto un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal fianco sinistro (inferiore) del sedile lato guida. Ho sedili in pelle a regolazione manuale. Lo avverto solo nelle curve a sinistra (quando c'è un cambio di direzione da destra a sinistra) ed è come uno sfregamento di plastica (o pelle) che emette degli scricchiolii. Ho provato a lubrificare alcune giunture con lo spray al silicone ma niente da fare. Lo avverto anche da fermo, se alzo leggermente il mio fianco sinistro, simulando una curva. Ho provato a mettere la mano sul fianco in plastica, ma niente. A qualcuno è mai successo? Sapete come risolvere? Problema risolto da solo, neanche in concessionaria ci erano riusciti. Era semplicemente la molla del leveraggio per la posizione longitudinale del sedile. Ora è silenziosissima Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - Lifeline801 - 13-06-2017 anding Ha scritto:Problema risolto da solo, neanche in concessionaria ci erano riusciti. Era semplicemente la molla del leveraggio per la posizione longitudinale del sedile. Ora è silenziosissima Ciao anch'io ho i sedili in pelle a regolazione manuale ed ho lo stesso problema. Come hai risolto? Hai sostituito la molla? Grazie
Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - anding - 13-06-2017 Lifeline801 Ha scritto:Ciao anch'io ho i sedili in pelle a regolazione manuale ed ho lo stesso problema. Come hai risolto? Hai sostituito la molla? Grazie Ciao, semplicissimo: una volta individuata la molla in questione (sotto il sedile, è quella sorta di lungo filamento con 1 o 2 spire) basta che metti una goccia di lubrificante oppure allontani manualmente le spire di modo che non si tocchino ed emettano quell'insopportabile cigolio. Prova.... Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - Lifeline801 - 13-06-2017 anding Ha scritto:Ciao, semplicissimo: una volta individuata la molla in questione (sotto il sedile, è quella sorta di lungo filamento con 1 o 2 spire) basta che metti una goccia di lubrificante oppure allontani manualmente le spire di modo che non si tocchino ed emettano quell'insopportabile cigolio. Grazie della dritta! Domani provo..... ![]()
Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - Lifeline801 - 30-06-2017 Ciao ho fatto come hai detto Tu. Problema risolto! Grazie. mile_clap:
Sedile lato guida rumoroso BMW F31 - anding - 30-06-2017 Lifeline801 Ha scritto:Ciao ho fatto come hai detto Tu. Problema risolto! Grazie. Perfetto, sono contento che anche tu abbia risolto. Per me era davvero insopportabile |