![]() |
|
centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore (/thread-6572.html) Pagine:
1
2
|
centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - chent - 17-03-2018 salve, qualcuno ne sa qualcosa? tempo fa ne sentii parlare, in pratica non fanno nulla se non imitare il comportamento delle auto a carburatore. il pedale elettronico inserisce un certo ritardo nella risposta, voluto dalla fabbrica per rendere più dolce il comportamento, sia in accelerazione che sollevando il piede. questa dolcezza non mi interessa, qualcuno lo ha mai montato o sentito parlarne? si tratta di oggettini plug and play, di facile installazione e che ormai si trovano a 100 sapreste consigliarmi marca e modello per andare sul sicuro? centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - resunoiz - 19-03-2018 si. si usava ai tempi del feshion, metà 2005/2010. marche non ne ricordo, so che tanti lo motnarono raccontandone le doti miracolose, figli nati biondi occhi azzurri da madri basse e rozze, cavallette dal cielo, prestazioni da staccare le cornee. dopo la seconda-terza coda con più di 5 semafori... senza farlo sapere a nessuno (coscienti che fino al giorno prima lo avevano descritto come la cura per la fame nel mondo) praticamente tutti l'han tolto
centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - chent - 29-03-2018 :O:neutral_think:
centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - resunoiz - 29-03-2018 è che è una tamarrata da 20enne à la punto tanning, ottimo per i semafori se devi fare lo sborone. Ma rende l'auto più antipatica nel resto della guida quotidiana, nella guida in montagna... c'è chi apprezza sta cosa, ma dipende secondo me da come usi l'auto. vero è che costa 2 spicci e dovrebbe essere plug&play. centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - stenmark - 01-04-2018 Eccomi, sono un tamarro 20enne (magari!) che l'ha montato. Però non ci faccio gli spari ai semafori. Mai fatti nemmeno quando avevo veramente 20 anni. L'effetto è quello descritto da chent: elimini uno dei tanti filtri delle auto moderne. Quindi succede che tu acceleri e, incredibilmente, l'auto accelera esattamente come hai deciso di fare tu e non come ha deciso la centralina elettronica. Ovvio che se uno guida a pestoni (modalità on/off) forse è meglio che decida la centralina. Se invece hai quel minimo sindacale di sensibilità, probabilmente preferisci che l'auto faccia quello che hai deciso tu. È come avere il vecchio acceleratore a cavo, in presa diretta col carburatore. A me piace di più così. In base allo stesso criterio feci estirpare subito la clutch delay valve (valvola di ritardo frizione) che, come dice il nome, staccava la frizione non quando volevo io, ma quando piaceva a lei. Eliminata rapidamente, con grande soddisfazione. PS Ciao resu, come stai? centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - resunoiz - 02-04-2018 Tutto bene!!! Non ti sentivo da una vita!!! :-D Io l'avevo provata una 320come la mia, all'epoca, con sto modulo. E la trovai davvero troppo scomoda. Non a caso il modulo venne rimosso poco dopo dal proprietario. Sarà che le vecchie auto a carburatore le ho ancora in casa, ma l'effetto non era uguale. Sopratutto il dosare l'accelerazione diventa troppo sensibile. Poi come detto, dipende da come usi la macchina e dai tuoi tragitti. centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - resunoiz - 02-04-2018 Tutto bene!!! Non ti sentivo da una vita!!! :-D Io l'avevo provata una 320come la mia, all'epoca, con sto modulo. E la trovai davvero troppo scomoda. Non a caso il modulo venne rimosso poco dopo dal proprietario. Sarà che le vecchie auto a carburatore le ho ancora in casa, ma l'effetto non era uguale. Sopratutto il dosare l'accelerazione diventa troppo sensibile. Poi come detto, dipende da come usi la macchina e dai tuoi tragitti. Come già detto su, ha una cosa positiva: costa due lire e lo provi in poco tempo. centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - resunoiz - 02-04-2018 Tutto bene!!! Non ti sentivo da una vita!!! :-D Io l'avevo provata una 320come la mia, all'epoca, con sto modulo. E la trovai davvero troppo scomoda. Non a caso il modulo venne rimosso poco dopo dal proprietario. Sarà che le vecchie auto a carburatore le ho ancora in casa, ma l'effetto non era uguale. Sopratutto il dosare l'accelerazione diventa troppo sensibile. Poi come detto, dipende da come usi la macchina e dai tuoi tragitti. centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - stenmark - 02-04-2018 resunoiz Ha scritto:Tutto bene!!! Non ti sentivo da una vita!!! :-D Eh, nel frattempo mia moglie ha fatto una bambina e di tempo ne rimane veramente poco. Per la Z4 ho dovuto comperare il mantenitore di carica ![]() Ma la tua 320 era un turbodiesel? Probabilmente sui motori ricchi di coppia l'effetto è eccessivo. Sul mio 2.0 benzina spompo è perfetto. Lo tengo sempre settato sul max. Ovvio che è pur sempre un aggeggio elettronico che inganna un altro aggeggio elettronico, ma tant'è centralina aggiuntiva sul pedale dell'acceleratore - resunoiz - 03-04-2018 Si era il vecchio 136cavalli. |