![]() |
|
Conversione Fendinebbia E92 a xenon - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Conversione Fendinebbia E92 a xenon (/thread-757.html) |
Conversione Fendinebbia E92 a xenon - Franzzz - 01-12-2010 Ciao a tutti In questi ultimi giorni mi sono cimentato a sostituire le 2 lampade alogene H8 35W con un KIT Xenon in teoria appositamente studiato per bmw ovvero in grado di supportare l'alimentazione PWM che la centralina auto utilizza per alimentare tutte le lampade alogene. Di fatto il Kit Xenon e' canbus professionale e con processore asic (i migliori in commercio ora con processore a 64bit che controlla REAL TIME il bulbo allo xeno ottenendo accensioni fulminee e longevita' nonche' evita qualunque flicker tipico di bmw) Il fatto e' che una volta installato il kit lavora perfettamente per i primi 30 secondi dopo di che l'auto segnala avaria luci e per altri 30 secondi le luci rimangono accese dopo di che' il sistema spegne tutto. Qualcuno sa darmi qualche dritta per eludere il modulo vano piedi ovvero la centralina che controlla le luci ? Di elettronica me ne intendo un po.... accetto qualunque consiglio Conversione Fendinebbia E92 a xenon - giancacoupe - 01-12-2010 Ciao Francesco. Vorrei aiutarti ma purtroppo non mi intendo per nulla. L'unica cosa che ho potuto constatare è che le nostre macchine sono alquanto sofisticate e io personalmente preferisco evitare qualsiasi intervento... Mi piacerebbe ad esempio mettere le luci posteriori della versione e92 restyling con i led ma non so se è possibile e temo poi problemi... Saluti Giancarlo Conversione Fendinebbia E92 a xenon - Franzzz - 02-12-2010 Per i led dietro non ci sono problemi. Esistono le plafoniere studiate apposta per erogare 5 watt a led Il problema xenon invece e' molto piu' complicato : L'auto sembra "studiare" l'alogena e riconoscerla per il fatto che da fredda ha una resistenza di circa 2 ohm mentre da calda passa se non erro a 6 ohm. Vedendo lo xenon (e' un gas) sempre con la stessa impedenza dopo 30 secondi l'auto lo disattiva ![]() Ovviamente il tutto dipende dal software su sul modulo vano piedi : Su certe bmw questo kit non ha dato nessun problema. La mia E92 da quando e' stata aggiornata in toto con software di Agosto 2010 non digerisce piu' nulla che non sia targato BMW
Conversione Fendinebbia E92 a xenon - Carlo - 04-12-2010 Il Led targa sull'X6 mi venne montato (mi pare) in "parallelo" da BMW, cioè lasciando dentro la sua lampada gialla originale per eludere il chek Conversione Fendinebbia E92 a xenon - Jacky - 06-12-2010 Carlo Ha scritto:Il Led targa sull'X6 mi venne montato (mi pare) in "parallelo" da BMW, cioè lasciando dentro la sua lampada gialla originale per eludere il chek Che lavoro da cani ![]() Che scarsi :ling_37:
Conversione Fendinebbia E92 a xenon - Carlo - 07-12-2010 jacky Ha scritto:Che lavoro da cani[COLOR="purple"] Molto poco dispendio d'energia per un risultato ottimo ![]() [/COLOR] Conversione Fendinebbia E92 a xenon - Franzzz - 07-12-2010 Su un forum tedesco si vocifera che se vado in BMW in teoria sono in grado di riprogrammare il modulo vano piedi per accettare anche fari xenon.... Uff |