PikoPiko Ha scritto::naughty::naughty::naughty:
Qui ti dico un sonoro "No"....perchè una cosa è aver un tipo di gomma oppure un'altra (nella medesima situazione).
Ognuno fa le scelte che crede in base ai propri conti,e ci sta tutto e non mi azzardo a criticare la cosa però non veniamo a dire che è uguale avere quella gomma oppure quell'altra!....dai per favore. 
E per la cronaca puoi avere tutta l'esperienza ed il manico del mondo ma se le gomme sono "sbagliate" per la situazione che si sta verificando,l'auto la parcheggi tranquillamente su qualsiasi guardrail. 
A parita' di "tipologia" pneumatici ovvero nella fattispecie quelli stradali dal battistrada asimmetico come le Accelera che ho su o le RE050 che avevo prima la mia auto ha gli stessi identici limiti sul bagnato e con entrambe le gomme perde l'aderenza nel'esatto punto della rotonda usata per i miei test.
Provato io stesso piu' volte (fra l'altro con DTC attivo per limitare l'elettronica che a volte tende a "pareggiare i conti")
Poi ci sono persone che psicologicamente si sentono piu' tranquille perche' sotto hanno 4 uniroyal rainsport e guidano piu' rilassati allora non discuto.
Io non mi sono fatto problemi a sbattere a manetta l'auto sia con Bridgestone che con altre marche e non ho assolutamente notato ENORMI differenze tali da giustificare 3 volte il prezzo.
In pista il discorso cambia radicalmente e, ovviamente un pneumatico tipicamente pistaiolo come pirelli trofeo o Yoko Neova AD08 ovviamente sono irraggiungibili sia per tipologia carcassa che per mescola gomme da qualunque altro pneumatico "low cost"
Sull'asciutto trovare enormi differenze e' ancor piu' difficile se non si porta l'auto a guida molto ma molto sportiva dove ovviamente ancor prima di cedere lo pneumatico cede il guidatore vuoi per guida sporca vuoi per altri fattori.
Chiaramente mi riferisco sempre a un guidatore medio.
Chiaor che Shumaker ti trova tutte le differenze di ogni pneumatico in ogni situazione ma allora diciamo pure addio ai limiti stradali....