Genere: Uomo
Luogo: Lombardia
Auto: 220i F22 MSport
Quoto Piko. E' ovvio che ci sono in gioco molte variabili, ogni dettaglio fa una sua differenza per quanto piccola. Poi ovvio che non si deve dare colpa alle gomme se si sbatte, comunque secondo me la qualità costa (come in tutte le cose). Non il MARCHIO, la QUALITA'.
27-02-2012, 22:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2012, 09:48 da *diego*.)
Il concetto che voglio esprimere è che se un pneumatico di marca costa 100 mentre uno di marca molto meno conosciuta costa 30 non è vero che ha una efficenza di 3 inferiore!Ci puó essere della differenza ma non così elevata....Oltretutto io su strada non corro per cui sinceramente non noto differenze fra marche premium (di estive molto le bridgestone r050a) e marche meno conosciute....Poi ognuno ha la sua giustificata opinione....certo nemmeno io comprerei delle gomme che nessuno ha provato e di una marca sconosciuta!
CMq a breve monto queste che sia su autobild che in altre testate tedesche hanno preso pieni voti
Vi aggiorno se e quando arrivano dalla germania
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Riporto la mia esperienza con le Michelin Pilot Sport 2, in configurazione 225/40 R18" RF ant., 255/40 R18 RF post. al ritiro:
Bozzo sulla spalla dell'anteriore destra dopo 3000 Km, in una giornata di pioggia, avendo preso una buca enorme, invisibile perché ricoperta d'acqua a circa 30 km/h - sostituito singolo pneumatico al prezzo di 380. Comportamento generale discreto, spalla molto rigida, parecchio sottosterzante nella guida sportiva, allo stesso tempo ottima sul bagnato ma decisamente insufficiente sulla neve, esperienza provata a dicembre 2010 a Ferrara, con un po' di neve/ghiaccio a terra residui delle nevicate dei giorni precedenti la macchina non stava in strada, sbandando pericolosamente anche sui 30 km/h.
Percorsi più di 47000 km, battistrada delle posteriori praticamente finito, cosa che mi è stata fatta notare dal nostro Esimio Presidente a luglio scorso a Misano.
Il giorno seguente ho sostituito le ruote originali con dei nuovi Pilot Sport 2 con misure 225/30 R19" e 255/30 R19" sui nuovi cerchi Breyton, questa volta non Run Flat: Comportamento generale dell'auto nettamente migliorato, molto più morbida sulle asperità nonostante il maggiore diametro del cerchio, molto più sincera, precisa e facile da gestire nella guida sportiva (per quanto la mia guida si possa definire tale), migliorato il comportamento anche su bagnato
Sostituite entrambe le anteriori dopo 12000 km dal cambio a causa di una voragine NON SEGNALATA in autostrada (Napoli - Salerno, d'altronde solo su questo tratto, in tutta la rete autostradale italiana, può succedere una cosa simile), che ha causato un piccolissimo foro sulla spalla anteriore sinistra, rendendola non riparabile. Controllati gli spessori con il gommista e anche se lui stesso mi ha detto che non c'era necessità ho preferito sotituirle entrambe, al prezzo di 520 totali.