[F31] Nuova Serie 3 Touring.
*Albano* Ha scritto:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:...Sei obiettivo alloraBig GrinWink

No Marco,la nuova classe A e' proprio la diretta concorrente delle varie Audi A3,Bmw serie 1 et simila....con la mini non ci azzecca proprio (ad esempio,in casa Audi e' la A1 il competitor)
Per di più sull'ultimo quattroruote c'è scritto che oltre ad essere la meno cara, per chi volesse passare alla classe a dando in permuta una BMW serie 1 oppure un'audi A3 del valore minimo di 8000€, questi hanno diritto ad una supervalutazione di minimo 1200€ più dai 500€ ai 900€ di ulteriore budget da parte dei concessionari per aumentare tale incentivo!
  Cita messaggio
Sarà un caso che su un forum BMW cominciano a vacillare quelle che una volta erano certezze?
Sarà complice anche la crisi e la politica del governo, ma mi pare abbastanza emblematico.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Sarà un caso che su un forum BMW cominciano a vacillare quelle che una volta erano certezze?
Sarà complice anche la crisi e la politica del governo, ma mi pare abbastanza emblematico.

beh critiche più o meno disparate fan "parte del gioco", mi ricordo ad esempio ancora l' uscita della M3 con l' 8 cilindri che divise molti, al di là delle sue caratteristiche di potenza Wink così come la prima Z4 col tetto rigido, o la prima E46 cabrio diesel.

più che vacillare certezze, è chiaro che son cambiate (e cambieranno, come sempre è successo) le prerogative del marchio in relazione al marcketing, così come alcune caratteristiche. Scontenterà molti appassionati, ma in compenso ne porterà molti altri, magari diversi. Di certo in BMW dei conti se li saran fatti. Smile

Ad oggi, NON saprei dire se la scelta sarà vincente, lo dirà il mercato. Che si fa si con le tradizioni e quant' altro, ma soprattutto coi volumi venduti. Parliamo comunque di un marchio "Non di nicchia", alla fine
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Per di più sull'ultimo quattroruote c'è scritto che oltre ad essere la meno cara, per chi volesse passare alla classe a dando in permuta una BMW serie 1 oppure un'audi A3 del valore minimo di 8000€, questi hanno diritto ad una supervalutazione di minimo 1200€ più dai 500€ ai 900€ di ulteriore budget da parte dei concessionari per aumentare tale incentivo!

E dando in permuta una vecchia classe a?8)
simone72
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:beh critiche più o meno disparate fan "parte del gioco", mi ricordo ad esempio ancora l' uscita della M3 con l' 8 cilindri che divise molti, al di là delle sue caratteristiche di potenza Wink così come la prima Z4 col tetto rigido, o la prima E46 cabrio diesel.

più che vacillare certezze, è chiaro che son cambiate (e cambieranno, come sempre è successo) le prerogative del marchio in relazione al marcketing, così come alcune caratteristiche. Scontenterà molti appassionati, ma in compenso ne porterà molti altri, magari diversi. Di certo in BMW dei conti se li saran fatti. Smile

Ad oggi, NON saprei dire se la scelta sarà vincente, lo dirà il mercato. Che si fa si con le tradizioni e quant' altro, ma soprattutto coi volumi venduti. Parliamo comunque di un marchio "Non di nicchia", alla fine

E le critiche che hanno accompagnato l'uscita della prima serie1? Senza parlare poi della serie1 coupe' :neutral_doh:
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:E le critiche che hanno accompagnato l'uscita della prima serie1? Senza parlare poi della serie1 coupe' :neutral_doh:

ma infatti, son una "costante". qualcuno si allotnana, qualcuno nuovo arriva. è come x i forum tra "veterani" e nuove leve Big Grin
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:beh critiche più o meno disparate fan "parte del gioco", mi ricordo ad esempio ancora l' uscita della M3 con l' 8 cilindri che divise molti, al di là delle sue caratteristiche di potenza Wink così come la prima Z4 col tetto rigido, o la prima E46 cabrio diesel.

Per me la vera difficoltà, in ogni settore, è riuscire a coniugare la filosofia tipica di un prodotto nato per pochi, con i grossi volumi di vendita che il profitto auspicherebbe.
E' chiaro che anche quando è di nicchia comunque un prodotto deve stare sul mercato e trovare compratori, ma deve sottostare a meno lacci rispetto ad un prodotto di grande diffusione.
Grande diffusione (o grande diffusione relativamente alla tipologia di prodotto) secondo me "globalizza" il prodotto, nel senso negativo del termine.
Fino ad un certo punto l'azienda può bearsi del valore aggiunto del brand, costruito facendo prodotti top sia come approccio mentale che come qualità, probabile che possa incrementare la diffusione risentendo poco della svalutazione del brand, ma arriverà ad un punto prima o poi in cui non avrà più i fedelissimi della prima ora e difficilmente potrà usare questa perduta percezione di lusso ed esclusività per farne di nuovi.Smile Mrgreen

Vuoi un esempio emblematico? Moet&Chandon. Nasce come produttore di qualità, annovera estimatori come Napoleone e la Regina ElisabettaII, per finire poi sullo scaffale dell'Ipercoop. Milioni di bottiglie prodotte, non so quanti punti vendita nel mondo ma il nome e il prodotto sono sputta.nati.Big Grin
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Sarà un caso che su un forum BMW cominciano a vacillare quelle che una volta erano certezze?
La mia passione per BMW rimane (rimarró sempre innamorato follemente dell'm3 e46)....il problema è relativo "solo" ai nuovi prodotti BMW....già dopo aver venduto l'X6 dei miei, abbiamo deciso di cambiare marchio per l'auto di famiglia.....Praticamente tralasciando certi discorsi soggettivi sul design, siamo stati costretti ad abbandonare il marchio visto che gli n47 sono da evitare per il problema della distribuzione (mi basta già vivere ogni giorno tirando le orecchie per sentire se vi è qualche rumore strano dalla mia 118d) e di 2.0d in BMW diversi dall'n47, non ce ne sono..

simone72 Ha scritto:E dando in permuta una vecchia classe a?8)
Só di particolari trattamenti anche per i clienti fedeli a Mercedes ma non al momento e in modo generale quantificabili Wink...
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Per me la vera difficoltà, in ogni settore, è riuscire a coniugare la filosofia tipica di un prodotto nato per pochi, con i grossi volumi di vendita che il profitto auspicherebbe.
E' chiaro che anche quando è di nicchia comunque un prodotto deve stare sul mercato e trovare compratori, ma deve sottostare a meno lacci rispetto ad un prodotto di grande diffusione.
Grande diffusione (o grande diffusione relativamente alla tipologia di prodotto) secondo me "globalizza" il prodotto, nel senso negativo del termine.
Fino ad un certo punto l'azienda può bearsi del valore aggiunto del brand, costruito facendo prodotti top sia come approccio mentale che come qualità, probabile che possa incrementare la diffusione risentendo poco della svalutazione del brand, ma arriverà ad un punto prima o poi in cui non avrà più i fedelissimi della prima ora e difficilmente potrà usare questa perduta percezione di lusso ed esclusività per farne di nuovi.Smile Mrgreen

Vuoi un esempio emblematico? Moet&Chandon. Nasce come produttore di qualità, annovera estimatori come Napoleone e la Regina ElisabettaII, per finire poi sullo scaffale dell'Ipercoop. Milioni di bottiglie prodotte, non so quanti punti vendita nel mondo ma il nome e il prodotto sono sputta.nati.Big Grin

in linea di massima, è il mio stesso ragionamento. ma, ribadisco, a monaco avran fatto i loro conti Smile
a me sembra assurdo spendere ste cifre per una serie 3, ma capisco di non essere nè quello che compra il nuovo modello bmw, nè tantomeno attento al "trend" o alla filosofia che si dice su.

oggi chi compra moet e chandon non sarai tu, ma farà comunque numeri che "giustificano" tale scelta suppongo.
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Bene...adesso sfidero' il tuo senso e gusto estetico:
Tra serie 1,Audi A3 NUOVA e MB classe A NUOVA...sapendo poi che Bmw e',a parita' di allestimento,la piu' cara,quale prenderesti in considerazione in un ipotetico acquisto??

Vediamo se il presidente e' un fondamentalista,oltranzista e TalebanoSmile MrgreenBig Grin

non sono presidente e neanche talebano...

tra tutte e 3 forse prenderei la 1er, ma mi riserbo di vedere dal vivo le altre contendenti prima di giudicare Wink

il perche della scelta non è relativo al voler per forza di cose comprare BMW, nemmeno tanto per la TP...ma piu che altro mi sentire un po un pirla a comprare la a3 che è un golf imbellettata e con i led (altro accessorio irrinunciabile per vendere un'auto! sulla a4 della serie precedente mi pare che vendessero come opt i fari led per un modesto sovrapprezzo di 1200€, na caccola!) e trovo che la nuova classe A sia troppo poco mercedes e molto tamarra, io preferivo molto di piu l'idea della vecchia classe A e mi dispiace che sia stata abbandonata per fare l'ennesima media premium...:neutral_rolleyes:
in definitiva sceglierei la meno peggio! Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)