Paddles volante: aiuto per capire
Un saluto a tutti,

ieri mattina mi sono recato in officina per verificare a che punto eravamo coi lavori di ripristino della macchina, a seguito di un tamponamento subito a fine Luglio.

Ho approfittato del prolungato periodo di fermo della macchina per ordinare il volante Performance e trovandomi quindi in concessionaria, ho verificato che tutti gli elementi ordinati fossero quelli giusti, ma purtroppo le palette del cambio non sono quelle che volevo io, con il codice fornito, sono infatti arrivate le stesse palette che ho già montate, mentre io vorrei sostituirle con quelle + e -

Il codice per le palette che ho io è 61 31 9 225 042

Su realoem come sulla schermata di riferimento del concessionario, al codice indicato appare questa immagine

[Immagine: 3vaj.png]

le palette che sono arrivate sono queste

[Immagine: 93qq.jpg]

mentre quelle che vorrei sono queste

[Immagine: e853.jpg]

è chiaro che è diverso il codice ricambio.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie anticipatamente

SmileSmileSmile
  Cita messaggio
I + e - sono per i cambi DKG

Se vuoi modificare il tuo si devi prendere un Volante M3 pero' poi far adattare i cablaggi allo steptronic

Io sinceramente amando guidare a volte con un braccio solo quando ne ho la possibilita' trovo utilissimo cambiare in su o giu' le marce si a sx che a dx

Sono anch'io interssato al volante performance : quanto costa ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:I + e - sono per i cambi DKG

Se vuoi modificare il tuo si devi prendere un Volante M3 pero' poi far adattare i cablaggi allo steptronic

Io sinceramente amando guidare a volte con un braccio solo quando ne ho la possibilita' trovo utilissimo cambiare in su o giu' le marce si a sx che a dx

Senza i paddles (che a questo punto se hai già non serve riacquistare) dovrebbe venire sui 650 ivato, purtroppo il prezzo finito non l'ho ancora chiesto, te lo saprò dire a metà della prossima settimana, quando andrò a ritirare l'auto.

Ieri ho fatto delle ulteriori ricerche, la versione restyling dell'X1 monta i paddles + e - e non mi sembra abbia la possibilità di opzionare il DKG, ma solo lo Steptronic, su realoem infatti le palette hanno un codice diverso e siccome il volante è uguale credo possano essere compatibili.

Per la questione del funzionamento dei paddles è sicuramente una questione di contatti elettrici, le palette che ho io hanno 3 fili, quelle del DKG dell'M3 ne hanno solo due, quindi basterebbe collegare solamente il + a destra ed il meno a sinistra.

A questo punto probabilmente un'ulteriore soluzione potrebbe essere montare i paddles dell'M3, ma forse gli attacchi sul volante sono diversi, nonostante la struttura dello stesso sia praticamente identica.

Farò qualche ulteriore ricerca, una soluzione deve esserci per forza.

Smile
  Cita messaggio
[COLOR="#800000"]Ciao Vincenzo

Mi piacerebbe esserti di aiuto, ma non so nulla in merito Sad

Però seguo volentieri la discussione perchè piacerebbe anche a me montare il volante performance.[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si di fatto basta capire i cablaggi e collegare il "cortocircuito" + a dx e l'altro a sinistra.
e' banale
per il resto senza problemi ho visto E9x con il volante performance M3

Ma parliamo di questo ?

[Immagine: steering_wheel.jpg]

lo voglio !
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Si di fatto basta capire i cablaggi e collegare il "cortocircuito" + a dx e l'altro a sinistra.
e' banale
per il resto senza problemi ho visto E9x con il volante performance M3

Ma parliamo di questo ?

[Immagine: steering_wheel.jpg]

lo voglio !

È quello ma la mascherina viene in alcantara e senza logo m
  Cita messaggio
Ottimo
La mascherina alcantara non mi gusta : al limite chiedo se si puo' ordinare senza e la prendo su ebay come quella in foto
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:I + e - sono per i cambi DKG

:naughty::naughty:

[Immagine: Volante.jpg]

Wink
  Cita messaggio
Ho l'active steering : un quarto di giro e mi ritrovo dalla parte opposta.
Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell cosa dici riusciamo a farci un super sconto se ne pigliamo 2 dal nostro ricambista bmw di fiducia ?!?

Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)