rumore catena distribuzione
salve ragazzi e con enorme dispiacere che stasera sono qui a scivervi. ho bisogno di un consiglio!!!! allora da un paio di giorni è comparso un rumorino metallico proveniente dal motore e mi sono subito allarmato. ho interpellato un'amico che lavora in officina bmw e gli ho fatto sentire il rumorino. immediatamente ha detto che sicuramente è la catena della distribuzione che si è allentata e dovrà essere sostituita non immediatamente però perchè il rumore è davvero minimo. mi ha fatto portare l'auto in officina e li mi hanno detto che non essendo l'auto ufficiale italiana ma tedesca sicuramente bmw non coprirà l'intero importo ma solo il 50% se mi va bene e poi anche perchè un solo tagliando fatto dal vecchio proprietario è stato eseguito in un'officina generica. sinceramente mi è caduto il mondo addosso perchè la macchina è veramente bella e tenuta in modo maniacale dal vecchio proprietario. l'auto è del dicembre 2012 ed ha 105000km. cosa mi consigliate di fare??? a quanto potrebbe ammontare secondo voi l'importo della sostituzione della catena??? mi conviene anche interpellare il mio meccanico di fiducia che è un officina alfa romeo ma che aggiusta tutte le auto bmw w non solo della stradale???? grazie
  Cita messaggio
se il costo fosse a totale mio carico in bmw oppure il 50% fosse una cifra abbastazna alta interpellerei il mio meccanico di fiducia.
  Cita messaggio
scusa ma il tuo meccanico per quale motivo? hai già la diagnosi dell'officina bmw e soprattutto lui ti farebbe pagare tutto il costo dell'intervento.

il problema è che hai perso la garanzia best col tagliando fatto non in bmw. non sono tenuti a riconoscerti nulla, legalmente parlando.

Citazione:se il costo fosse a totale mio carico in bmw oppure il 50% fosse una cifra abbastazna alta interpellerei il mio meccanico di fiducia.

Smile stavo editando il msg. sopra lo riporto e aggiungo, dopo aver letto la tua risposta:

certo allora ha un senso sentire il proprio meccanico ma deve avere in mano i documenti ufficiali che illustrano per bene i tanti pezzi che vanno sostituiti. (perchè sono proprio tanti... non è una "semplice" catena). anche il kit completo non è risolutivo, figuriamoci se non viene sostituito proprio tutto il dovuto. spero per te che si risolva tutto definitivamente in un modo o nell'altro. la prima via è comunque quella BMW ufficiale che stai già percorrendo.
  Cita messaggio
Come sopra +1

android sent

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Ma sapete più o meno il costo totale???
  Cita messaggio
dipende da cosa vogliono e devono fare. so di un kit che costa (solo) circa 200 euro MA a cui vanno sommati circa 1500 euro di manodopera. in pratica questo è il costo base, che io sappia, ma poi ci dirai tu cosa ti preventivano. chi rompe paga invece molto di più: dai 3000 ai 5000. fortunatamente non è il tuo caso. ho visto la fattura di 2 pagine di un mio amico che elencava tutti i pezzi sostituiti, ma l'importo era 0 (era in garanzia).
  Cita messaggio
salve ragazzi vi aggiorno sul caso. cambiata officina bmw! vado nella mattinata di oggi ed espongo il fatto.il capo officina apre il cofano e non so cosa spruzza nel vano motore! ad un certo punto il cigolio scompare!!!!!! miracolo dico io! no dice il capo officina è solo il rumore di un cuscinetto tendicinghia che sicuramente è da cambiare!!!!!! wow dico io veramente???? mi hanno comunque dato un appuntamento per lunedì per smontare non so cosa e verificare che sia veramente il cuscinetto anche perchè a detta sempre del capo officina il rumore della catena è molto diverso dal mio di rumore e comunque dice che hanno una specie di sonda o non so cosa che osculta i rumori provenienti dal motore è da la diagnosi sul problema o meno alla catena!!!! e comuque vada il responsabile accettazione mi ha detto che se dovesse essere veramente la catena fanno domanda a bmw di sostituirla in garanzia e al massimo pagherei il 50% del costo della sostituzione
  Cita messaggio
ottimo direi! Big Grin
  Cita messaggio
buonasera a tutti allora sono stato proprio ieri in un altra officina autorizzata bmw! personale molto cortese e gentile. ho lasciato la macchina tutta la mattinata e al ritiro avevano controllato il rumore utilizzando una specie di sonda collegato ad un computer direttamente con bmw. il responso è stato "nessun rumore anomalo il rumore rientra nei normali standard della vettura" quindi bmw reputa il caso di non intervenire. il personale mi ha rassicurato sul fatto che il rumore che si sente è veramente minimo per cui posso stare tranquillo.......per adesso!
  Cita messaggio
Buonasera a tutti. Vi aggiorno sulla situazione. Mi chiama stamattina il responsdabile accettazione della'officina autorizzata bmw e mi dice che mi cambieranno in garanzia totale la catena della distribuzione. io incredulo al telefono mi precipito subito li e il tizio mi conferma che parlando con un ispettore e spiegandoli il tutto, hanno deciso di farmi passare in garanzia totale la catena. dovrò pagare solo il cambio dell'olio e il filtro. che dire.....supercontento e grazie bmw!!!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)