Perdita di giri
Ciao a tutti ragazzi
Oggi ho usato la mia zetina ma ho notato una perdita di giri che si manifesta circa a 1500 /2500 giri e tende a sogfocare il motore l'unico modo per farla riprendere eè schiacciare la frizione e accellerare non riesco a capire cosa potrebbe essere .......batteria???
Grazie in anticipo a tutti
  Cita messaggio
debimetro, valvola EGR, candele imbrattate, fap, filtro/pompa/iniettori benzina, cinghia distribuzione, la centralina elettronica, la frizione e altre cause.

vai dal meccanico. nel forum è come giocare al lotto e poi ci dirai tu cos'era. Smile
  Cita messaggio
Grazie per avermi risposto farô così adesso mi si è accesa anche la spia motore spero che non sia nulla di grave
  Cita messaggio
fortunatamente si accende anche per stupidate. ora la diagnosi col codice di errore sarà probabilmente molto veloce.
  Cita messaggio
Leggendo il libretto di uso e manutenzione mi dice che la spia è quella del cambio automatico ma io non ho il cambio automatico
  Cita messaggio
ruota dentata con punto esclamativo?

al di là di questa stranezza, il codice a cui mi riferisco è quello che rimane in memoria e che la diagnosi legge in officina. magari segnala un'anomalia alla frizione (la sparo) che, come detto, può far perdere i giri al motore.
  Cita messaggio
Esatto propio quella e leggendo sul manuale bmw è la spia del cambio automatico
  Cita messaggio
aggiornamento:Sono andato in bmw per quanto riguarda la spia non riescono a capire come mai si possa essere accesa perchè attaccando il loro test non risultano problemi
Adesso mi tocca riportarla per capire come resettare la spia visto che il loro computer non gli permette di farlo
Per quanto riguarda la perdita di giri il capo officina mi ha detto che dovrei sostituire il tubo che và dalla testa delle punterie alla valvola di sfiato e poi mi ha detto che dovrei cambiare anche quest'ultima
  Cita messaggio
quando vedono auto con più di 5 anni danno sempre risposte evasive in bmw...disgustosi. poi come cavolo fa un'officina che fa parte della rete della casa madre a non avere l'attrezzatura per spegnere una spia su una Z3, auto venduta fino al 2002 ed alcune rimanenze anche nel 2003, solo 12 anni fa. non capiscono un cavolo sanno solo smontare e rimontare (forse).
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)