W la musica
ho pensato a lungo prima di scrivere dei foo fighters, in realta' il miglior gruppo rock degli ultimi 15 anni.
Ma non lo vedo come frontman al top, quanto invece lo faccio rientrare in quei gruppi che diventano "over" grazie alla coesione...perche' seppur estremamente magnetico, Grohl e' comunque discretamente statico sul palco (al pari di un Lemmy), ma e' il suo magnetismo, unito al grandissimo batterista Taylor Hawkins (definibile come il figlio illegittimo di roger taylor dei queen, da li il soprannome), e anche ai due musicisti di spalla, tranquilli ma che creano un gruppo coeso, compatto e con personalita' strabordante.
Per dirti, altro che qui non ho citato ma che ha forte personalita' e' il singer dei green day, ma anche li preferisco valutare "il gruppo" nel complesso.
Bon Scott?altri anni, altri tempi, un talento andato troppo presto.
Certamente Johnson ha grinta e carattere da vendere, l ho visto e mi ha estasiato, uno dei migliori frontman al mondo, ma per me ci sono altri nell olimpo dei top 10/top15..come sempre pero' a certi livelli (stellari) si va solo a gusto soggettivo.
  Cita messaggio
Ottima disquisizione Killer, starei ore a leggerti. Altro gruppo che apprezzo sono i Pearl Jam, ma come spesso dici tu, solo quando non sono in vena folk Smile MrgreenWink
  Cita messaggio
Niko71 Ha scritto:Ottima disquisizione Killer, starei ore a leggerti. Altro gruppo che apprezzo sono i Pearl Jam, ma come spesso dici tu, solo quando non sono in vena folk Smile MrgreenWink

amen fratelloBig Grin
uno dei live piu' belli dei 200 e passamila stampati e' proprio quello di Verona, arena...alternativamente li trovo come uno dei piu' grossi gruppi "mito" mancati della storia, potevano divenire grandi come e piu' dei led zep, non sono riusciti mai a fare il salto definitivo.
grandi, grandissimi, ma il mito imho e' solo sfiorato. e negli ultimi 5 anni sono diventati una buona rock band e basta, la magia e' da altre parti. visto un live in tv qualche mese fa, non male per i canoni odierni, ma questi sono i PJ, non una rock band qualunque, quindi bocciati.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:amen fratelloBig Grin
uno dei live piu' belli dei 200 e passamila stampati e' proprio quello di Verona, arena...alternativamente li trovo come uno dei piu' grossi gruppi "mito" mancati della storia, potevano divenire grandi come e piu' dei led zep, non sono riusciti mai a fare il salto definitivo.
grandi, grandissimi, ma il mito imho e' solo sfiorato. e negli ultimi 5 anni sono diventati una buona rock band e basta, la magia e' da altre parti. visto un live in tv qualche mese fa, non male per i canoni odierni, ma questi sono i PJ, non una rock band qualunque, quindi bocciati.

Interessante. Sui PJ più tardi scrivo anche io qualcosa Wink
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio
speravo saresti arrivato Smile..felice di leggere anche il tuo contributo..Wink
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:speravo saresti arrivato Smile..felice di leggere anche il tuo contributo..Wink

Ciao KQ Wink potevo mai mancare?

Seguo i PJ da quasi 20 anni quindi...

P.S. A Verona c'ero anche io
  Cita messaggio
io dal 94, anche se devo dire ho sempre avutoun rapporto di amore odio..continuo a ritenerli degli eterni incompiuti, e si che le stimmate del genio le hanno nel dna musicale. ecco perche' nel grunge ho sempre ritenuto superiori gli alice in chains, il vero punto di riferimento di quel genere.
il fatto e' che i PJ avrebbero ptuto esser qualcosa di piu' di un genere Wink.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:io dal 94, anche se devo dire ho sempre avutoun rapporto di amore odio..continuo a ritenerli degli eterni incompiuti, e si che le stimmate del genio le hanno nel dna musicale. ecco perche' nel grunge ho sempre ritenuto superiori gli alice in chains, il vero punto di riferimento di quel genere.
il fatto e' che i PJ avrebbero ptuto esser qualcosa di piu' di un genere Wink.

O i Mudhoney Wink
  Cita messaggio
non li ho mai trovati così drammaticamente concisi e convincenti come gli alice in chains.
in tema grunge sta notte mi sono addormentato con i Tad, il macellaio del grunge, l unico che si vantava di saper suonare la chitarra e sventrare una mucca!
[video=youtube;duDdTr2UiEQ]http://www.youtube.com/watch?v=duDdTr2UiEQ[/video]
imho un gruppo da riscoprire, in alcune cose quasi bambinesco, ma onesto e sincero.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:non li ho mai trovati così drammaticamente concisi e convincenti come gli alice in chains.
in tema grunge sta notte mi sono addormentato con i Tad, il macellaio del grunge, l unico che si vantava di saper suonare la chitarra e sventrare una mucca!
[video=youtube;duDdTr2UiEQ]http://www.youtube.com/watch?v=duDdTr2UiEQ[/video]
imho un gruppo da riscoprire, in alcune cose quasi bambinesco, ma onesto e sincero.
Wink

Appena riesco a collegarmi da pc ti racconto la mia storia con i PJ
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)